Menù Notizie

LIVE TMW - Maignan: "Gigio grande portiere, ma ora inizia la mia storia al Milan"

di Antonio Vitiello
Foto

Tra poco al centro sportivo di Milanello verrà presentato il nuovo portiere rossonero Mike Maignan acquistato dal Lille a giugno. Segui la conferenza stampa del francese con il live su TMW.

Ore 13.45 inizia la conferenza del portiere Maignan

Hai avuto modo nei primi giorni di Milanello di avvertire l'aria familiare che si respira? "Sentito da subito questa bellissima atmosfera, sono stato accolto bene, si respira professionalità, dobbiamo tutti contribuire a fare bene per questo storico club".

Ti hanno fatto piacere i complimenti di Papin? "Sono orgoglioso e Papin ha contribuito alla storia del Milan, lo ringrazio per i complimenti ma il titolo di campione di squadra l'abbiamo vinto tutti insieme".

Avverti pressione per essere il dopo Donnarumma? "E' sempre stato fatto un grande lavoro al Milan e anche Donnarumma ha dato un contributo al club, è un grande portiere, ma io inizio con la mia storia al Milan. Lavorerò duramente come ha fatto lui. Ho avuto contatti con Dida, potrà aiutarmi moltissimo a progredire nel mio percorso personale".

Descrivi le tue qualità tecniche... "Il mio punto di forza è la concentrazione, ma sono qui per migliorare e progredire".

Sei pronto ad apprendere i metodi italiani di allenamento? Domani puoi giocare col Nizza? "La preparazione per la gara di domani è stata intensa, sono pronto con il Nizza. La scuola francese e italiana sono diverse ma io sono disposto ad apprendere per imparare".

Com'è stata la negoziazione per portarti al Milan? "Maldini e Massara quando mi hanno contattato è stato emozionante, mi ha fatto piacere. Ho confermato sin da subito che ero pronto ad affrontare l'avventura con il Milan".

Sempre più portieri stranieri in Italia mentre gli italiani vanno all'estero... "Il Milan mi aiuterà moltissimo, mentre io aiuterò il club. La serie A è un campionato di grande professionisti, come io farò. La serie A mi aiuterà a crescere".

Quanto importante trovare tanti francesi al Milan? "E' un'ottima cosa per l'inizio, ma sto imparando l'italiano, mi sto sforzando per capire e parlare l'italiano".

Com'è andata la trattativa a livello temporale? "Donnarumma ha fatto la sua storia al Milan, era giusto aspettare come si concludesse l'avventura col Milan. Ma è andato tutto bene ed ora sono qui"

Com'è cambiato il ruolo di portiere: "Il calcio è cambiato, si è evoluto. Il ruolo principale resta lo stesso quello di evitare di prendere gol".

Le tue qualità e in cosa puoi migliorare? "Sono qui per crescere in tutti gli aspetti e l'esperienza di Dida mi può aiutare".

Altre squadre interessate come la Roma? "Sono stato contattato anche dalla Roma ma la trattativa con il Milan era già partita e poi ho chiuso con i rossoneri".

Analogie tra Galtier e Pioli? "Difficile fare un confronto, fanno lavorare entrambi la squadra molto intensamente e sono due grandi professionisti".

Ore 14.08 finita la conferenza di Maignan

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma" 07:20 Serie ATMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve, Allegri sorride e punta al 'max': 'In Champions col 2° posto'" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina avvisa Juve e Milan per il futuro: "Thiago Motta vi guarda" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre su Juve-Milan: "Allegri e Pioli, the last dance prima dei saluti"
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul nuovo allenatore del Milan: "Il Diavolo è Lopetegui" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 27 aprile 07:00 Serie A La pioggia minaccia la festa Inter. Inzaghi, hai mandato in tilt il Milan 06:45 Serie A Allegri vuole la Champions a tutti i costi: contro il Milan spazio ai titolari 06:30 Serie A Napoli, in discussione anche voglia ed applicazione: altro attacco di Calzona prima del ritiro 06:30 Serie A Roma, il tour de force prosegue e fa tappa a Napoli. Ma torna Ndicka 06:15 Serie A Frosinone-Salernitana 3-0, le pagelle: Soule-Brescianini al top. Ennesimo disastro granata 06:00 Serie ATMW Radio Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce pulito" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Igor Felisberto: il laterale brasiliano su cui scommette il San Paolo 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere il big match fra Juventus e Milan 05:00 Accadde Oggi... Cristian Romero, considerato non all'altezza dalla Juve. Poi super plusvalenza per l'Atalanta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 27 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Juventus-Milan e Napoli-Roma: le probabili formazioni della 34ª di Serie A 00:53 I fatti del giorno Si infuoca la corsa salvezza: Frosinone fuori dalla zona rossa. La classifica aggiornata 00:49 I fatti del giorno Il Frosinone respira, Salernitana in B. 3-0 allo Stirpe, Di Francesco traccia la strada 00:45 I fatti del giorno Allegri a un passo dal traguardo Champions: "Col Milan scontro diretto". Poi parla del futuro 00:42 I fatti del giorno Il bilancio di Pioli tra Inter e Juve: "Darei tutto per cambiare il derby, ora difendiamo il 2° posto" 00:38 I fatti del giorno De Laurentiis non molla Conte: pronta l'offerta. Ma Calzona parla dei problemi del Napoli 00:34 I fatti del giorno Gudmundsson gela le big di A e chiama la Premier. Il Genoa conosciuto su Google 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Salernitana è in Serie B. Roma femminile campione d'Italia 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski