Menù Notizie

LIVE TMW - Khashmanyan: "L'Italia tra le più forti al Mondo. Mkhitaryan anima"

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato al Barbera, Palermo
Foto

18.25 - Fra poco ci sarà la conferenza stampa di Abraham Khashmanyan, tecnico dell'Armenia, prima della sfida contro l'Italia.

Inizia la conferenza stampa. "Abbiamo avuto due giorni di tempo per allenarci e per recuperare i giocatori. Credo che riusciremo a dare il nostro massimo".

Come avete analizzato la partita per arrivare a un risultato utile? "La nazionale italiana avrà grande motivazione, ha vinto 10 partite consecutive, credo che non sarà semplice per noi".

Nella scorsa partita avete giocato con cinque difensori, sarà ancora così? "Sì, pensiamo di dovere giocare con cinque difensori. Per noi la tattica sarà difensiva, l'obiettivo è dare un altro schema alla Nazionale, perché in dieci anni abbiamo sempre giocato con lo stesso sistema di gioco, meglio avere la possibilità di cambiarlo. Voi sapete che avete tanti giocatori infortunati, questa è una grande perdita per la Nazionale. Noi dobbiamo fare il massimo, noi decidiamo rispetto a chi abbiamo di fronte".

Quanto è importante la perdita di Mkhitaryan? "Lo sanno tutti, lui è l'anima della nazioanle armena, è un giocatore che porta la sua esperienza alla nostra squadra. Purtroppo non manca solo lui, altri giocatori di livello purtroppo mancheranno".

L'Italia è una favorita per l'Europeo? "Dal mio punto di vista, l'Italia per come sta, non è la sola favorita per l'Europeo. È una delle più forti del mondo, sono sicuro che arriveranno a un grande risultato per l'obiettivo finale".

Si può aspettare una partita rischiosa da parte della sua nazionale? "L'Armenia non ha mai giocato in maniera rischiosa, noi entriamo in campo per la nostra squadra e il nostro popolo. Per giocare una partita di questo tipo abbiamo bisogno di coraggio in attacco. Non siamo qui per fare la comparsa o per provare, giocheremo in contropiede ma sperando di trovare un risultato".

Fine della conferenza stampa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo
08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale