Menù Notizie

LIVE TMW - Inter, Handanovic: "Conte, parla la carriera. C'è motivazione"

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato a Lugano
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto

11.45 - È tempo di tornare a giocare. Domani l'Inter, seppur in amichevole, sfiderà il Lugano dopo il ritiro svizzero ad altissima intensità. La Casinò Lugano Cup, di scena allo Stadio Cornaredo con calcio d'inizio ore 17.00, svelerà i primi approcci tattici della nuova creatura di Antonio Conte, pur priva di diversi elementi ancora in vacanza a causa degli impegni in Nazionale nelle coppe continentali di riferimento. In vista del match, il capitano nerazzurro Samir Handanovic risponderà alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa del Casinò di Lugano. Segui la conferenza LIVE su TuttoMercatoWeb.com

12.13 - Iniziata la conferenza stampa di Samir Handanovic

Come sta andando il ritiro con Conte? "Procede bene, con tanta fatica e sudore. Il mister stupisce solo in modo relativo, sappiamo chi è e cosa ha vinto nella sua carriera. Un po' eravamo preparati, un po' anche pronti a tutto. Vedo tanta motivazione nei miei compagni e questo è un aspetto molto importante"

Questa situazione legata a Icardi e Handanovic speri si risolva presto? "La società è stata chiara, non serve aggiungere altro"

Senti che sarà una stagione particolare? "Penso che il nostro percorso è iniziato due anni fa con mister Spalletti. Ci sono ottime basi sulle quali poter lavorare. Il mister ha a disposizione giocatori forti e motivati"

Ti aspetti di poter accorciare il gap con la Juventus? "Sono cambiati tanti giocatori e allenatori. Accorciare prima era difficile, ma adesso è chiaro che diventa importante. Non solo per noi, ma per i tifosi. Pensiamo in grande, come ha detto il mister la squadra non si pone nessun limite. Sento diverse chiacchiere, noi vogliamo vedere spirito di sacrificio"

Come valuti l'impatto dei nuovi arrivati? "Buonissimo, ci conosceremo meglio. Serve giocare, provare emozioni sul campo"

Cosa vi aspettate dalla tournee estiva? "Vogliamo vincere ogni partita, anche le amichevoli. Vogliamo mettere in pratica le prime situazioni tattiche provate in allenamento"

Cosa significa per te portare ufficialmente dall'inizio la fascia di capitano? "La fascia di capitano è un orgoglio, specie se di tratta di quella dell'Inter. Detto questo, rispetto a prima, non cambia l'atteggiamento. Conta essere giusti, con tutti, parlare sinceramente con il gruppo, affrontare ogni situazione difficile. Ripeto poi che all'interno dello spogliatoio serve più di un capitano"

Rispetto alla passata stagione, cosa c'è di diverso: regole, entusiasmo, rapporti? "C'è euforia, per noi non è cambiato molto l'aspetto del gruppo. Sicuramente, ripeto, c'è motivazione"

Sulla carta l'Inter ha una difesa molto forte... "Quando si scende in campo poi è tutto diverso, la carta conta relativamente. Chi vince in Italia di solito subisce meno gol ed è un dato di fatto"

Questa squadra sembra costruita per giocare con la difesa a tre: è così? "Sì, abbiamo lavorato principalmente sulla disposizione con tre difensori centrali di ruolo. Al momento Godin è assente, ma il mister ci ha comunque fatto provare questo modulo"

Quanto è importante il ritorno nel club di Lele Oriali? "Il suo ritorno porta valori e disciplina. I giocatori hanno dei doveri, esserlo non significa poter fare ciò che si vuole"

12.33 - Terminata la conferenza stampa di Samir Handanovic

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG