Menù Notizie

LIVE TMW - Cremonese, Alvini: "È la nostra peggior prestazione, dobbiamo chiedere scusa"

di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

20.30 - A margine della sconfitta sul campo dell'Hellas Verona, il tecnico della Cremonese Massimiliano Alvini è atteso nella sala stampa del Bentegodi per la conferenza post-partita. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

21.16 - Inizia la conferenza stampa.

Come si spiega questa prestazione?
"Abbiamo fatto una brutta partita, non quella che volevamo fare. Sapevamo quanto fosse importante, forse abbiamo risentito di questo aspetto. Credo sia la nostra peggior prestazione, dobbiamo chiedere scusa. Anche se voglia e professionalità non sono mancate".

Crede possa essere uno spartiacque in ottica salvezza? Ha parlato con qualcuno della società?
"Il rimpianto più grosso è che volevamo fare qualcosa di diverso, che non ci è riuscito. Fino a oggi, a parte la partita con la Lazio, la squadra c'è sempre stata. Oggi siamo stati meno aggressivi, più lunghi. Questo è il dispiacere più grosso: non aver messo in campo i nostri punti di forza, che abbiamo sempre avuto, pur essendo ultimi. C'è da ammetterlo, essendo diretti e chiari: è stata la peggior prestazione della stagione. Davanti a questo, la classifica parla chiaro. Ma ci sono ancora tante partite, l'obiettivo c'è ancora. Stasera, però, non è stata una gara da Cremonese".

Cosa si sente di dire ai tifosi?
"Gli dobbiamo chiedere scusa: volevamo regalargli una gioia diversa. Fino a oggi ci hanno sempre sostenuto. E noi abbiamo sempre dato tanto, volevamo farlo anche oggi. Voglio rendere merito all'avversario, che ha saputo essere più aggressivo di noi, sfruttando i nostri errori. Ci dispiace, anche se credo che questa squadra abbia ancora da dire qualcosa in questo campionato".

Cosa vi ha messo in difficoltà questa sera?
"Siamo partiti bene, poi abbiamo preso gol su un errore che commettiamo e non siamo stati bravi a migliorare. Dopo il gol abbiamo iniziato a ragionare più individualmente che da squadra, andando in pressing a tutto campo. Ci siamo un po' disuniti, e lì il Verona ci ha fatto male. Nella ripresa ci abbiamo provato, l'Hellas ha addormentato la partita, anche se abbiamo avuto qualche occasione".

Forse ci sarebbe stato un rigore a fine primo tempo.
"Non voglio giudicare questo, l'altra sera ho detto una cosa normalissima. Ma oggi non è l'argomento da affrontare, la prestazione non è stata all'altezza. Voglio pensare a questo: le responsabilità, oggi, sono più nostre che altre. È a questo che voglio pensare, è su questo che dobbiamo fare un'analisi. La squadra ha lavorato con serietà, ma non è riuscita a fare quello che voleva. Per questo bisogna chiedere scusa ai tifosi che sono venuti fin qua".

Cos'ha detto ai ragazzi all'intervallo? Come si riparte?
"C'è ancora la possibilità di cambiare il nostro percorso. Finché lavori e hai dentro voglia e passione gli obiettivi li puoi raggiungere. Su questo non ci piove. All'intervallo non ho cambiato nessuno perché chi era in campo era in grado di cambiare la partita, non siamo quelli del primo tempo. La ripresa è stata più equilibrata, avremmo anche potuto fare un gol".

21.26 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG