Menù Notizie

LIVE TMW - CR7: "Con Sarri siamo migliorati, siamo più offensivi"

di Marco Conterio
Fonte: dal nostro inviato all'Allianz Stadium di Torino
Foto

13.20 - Parla CR7 Alle ore 14, conferenza stampa della vigilia in casa Juventus. E dopo un anno dall'ultima, ovvero alla vigilia della gara di Manchester, torna al fianco del tecnico bianconero Cristiano Ronaldo. Una conferenza che Tuttomercatoweb.com segue in tempo reale, dove ci sarà certamente la celebrazione di CR700 ma ovviamente anche le questioni relative agli ulteriori traguardi personali e di squadra fissati dal portoghese.

Inizia la conferenza stampa

Come sta andando la stagione sotto il profilo del suo ruolo?
"La squadra sta facendo meglio, secondo me stiamo giocando un calcio diverso, siamo più in attacco. Il mio ruolo è simile, ma sono felice, sono contento di essere nel posto dove voglio essere. Abbiamo un nuovo tecnico, nuovi compagni ma ora siamo migliori. Stiamo migliorando, ci sono altre cose da migliorare ma siamo felici, siamo contenti di averlo fatto in modo graduale".

Più difficile il Pallone d'Oro o la Champions per la Juve?
"Il calcio è una sfida, vogliamo vincere la Serie A, la Champions League. Credo che la Juventus debba pensare in grande, un club così deve pensare in grande. Cercheremo di vincere tutto, sarà difficile ma credo sia possibile passo dopo passo. Individualmente conta poco, se vinciamo collettivamente allora si vince anche a livello individuale, io arrivo al secondo posto".

Chi merita il Pallone d'Oro?
"Ho fatto una stagione fantastica, ho iniziato bene qui a l'aspetto individuale non conta. Se vinciamo domani saremo qualificati al 50%, la cosa più importante è giocare come fatto finora e continuare così".

Quanto è diverso Sarri dagli altri allenatori avuti?
"Mi piace il modo in cui vuole che la squadra giochi, la squadra è più fiduciosa, creiamo più occasioni, abbiamo più possesso palla. C'è più fiducia, è quel che non facevamo bene lo scorso anno. E' quello che non facevamo bene, siamo migliorato, sono felice di questi cambiamenti: abbiamo un sacco di occasioni anche se non segniamo quanto vogliamo. C'è da migliorare ma io sono felice e la squadra pure".

700 gol: il prossimo record?
"Non ci penso più, ora voglio aiutare la squadra col mio contributo, a vincere trofei. I trofei individuali sono belli ma non sono la ragione principale. Sono orgoglioso di aver segnato 700 gol ma la priorità è vincere. I record arrivano in modo naturale".

Cosa la fa arrabbiare?
"Quando la gente non dice la verità ma nel calcio non ci sono tante cose che mi fanno arrabbiare. Accetto l'industria del calcio, faccio parte di questo mondo da quando avevo diciassette anni, ho giocato in varie le competizioni. Non è questa la cosa più importante. Ho una famiglia, dei figli, è questa la cosa importante. Nel calcio, se parli del modo in cui gioco, va bene la critica".

E cosa la rende felice?
"Vincere partite, segnare, tornare a casa e avere i figli che mi fanno i complimenti. Mi rende felice tutto questo".

Resterà alla Juventus per 4 anni?
"L'età per me è un numero. Non è detto che a 34, 35, 36, sei alla fine della carriera. Nel modo in cui gioco, in cui mi sento bene, posso fare la differenza".

Come si trova con Dybala e Higuain?
"Loro, Bernardeschi, Cuadrado, tutti possono fare il lavoro al meglio. Grazie al boss, a Sarri, che prende le decisioni. Lo rispettiamo, per me sia Gonzalo che Paulo sono fantastici, sono esempi: hanno giocato e segnato, sono entrati e hanno segnato. Siamo una squadra, tutti insieme".

Quanto è importante per lei Matuidi?
"Spesso la gente scrive che la squadra gioca in un modo con me o senza. Ognuno ha la sua opinione: sembra che non aiuti la squadra difensivamente ma non è così. Ognuno ha il suo ruolo e questo fa grande una squadra. I miei compagni sanno il mio ruolo, io so il loro, le squadre funzionano così. Vinceremo se giocheremo da squadra. E' importante per Matuidi, Rabiot, Dybala, siamo tutti insieme e siamo una squadra".

Finisce qui la conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:45 Serie A Sportiello: "Se l'Inter non avesse vinto lo Scudetto, non ci sarebbe stato tutto questo casino" 23:42 Calcio estero Redondo jr.: "Giocare con Messi è un sogno. Avevo diverse offerte ma sono felice a Miami" 23:38 Serie AVideo Krstovic al 92' e Pessina al 96', in Lecce-Monza succede tutto nel finale. Gli highlights dell'1-1 23:34 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra mi è piaciuta per il coraggio. E ora non deve aver paura"
23:30 Serie A Lazio, Zaccagni: "Felice di essere tornato e dei 3 punti. Europeo? Mi farò trovare pronto" 23:26 Serie A Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato" 23:23 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere" 23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2 23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni" 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli" 22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare"