Menù Notizie

LIVE TMW - Atalanta-PSG, le formazioni ufficiali: Mbappe in panchina, c'è Pasalic

di Simone Lorini
Foto Articolo

Perse Juventus e Napoli, il calcio italiano si aggrappa all'Atalanta, che stasera sfida il PSG in quel di Lisbona, sede scelta per la Final Eight di Champions League 19/20, costretta a spostare la fase finale nella capitale lusitana: appuntamento alle 21.00 per la sfida dell'Estadio Da Luz per sapere chi arriverà in semifinale. Seguiremo le tappe di avvicinamento alla sfida di stasera con il consueto LIVE della giornata:

20.00 - Termina qui il nostro live di avvicinamento ad Atalanta-PSG. Nell'augurarvi una buona serata, vi invitiamo a seguire la nostra diretta testuale CLICCANDO QUI

19.55 - Le formazioni ufficiali: Mbappè in panchina, Pasalic titolare - Confermate le scelte di Gian Piero Gasperini e Thomas Tuchel. L'Atalanta gioca con Caldara, Hateboer e Pasalic dal 1', mentre Tuchel schiera Sarabia nel tridente con Neymar e Icardi. Mbappé partirà dalla panchina.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello ; Toloi, Caldara, Djimsiti ; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Pasalic ; Zapata.
PSG (4-3-3): Navas; Kehrer, T.Silva, Kimpembe, Bernat; Herrera, Marquinhos, Gueye; Sarabia, Icardi, Neymar.

19.50 - Anche l'Atalanta è al Da Luz - Pochi minuti dopo i rivali, anche il pullman con la squadra di Gian Piero Gasperini ha fatto il suo ingresso all'interno dello Stadio Da Luz di Lisbona. Adesso si attendono solo le formazioni ufficiali.

19.40 - Il PSG è arrivato al Da Luz - Il Paris Saint-Germain, che alle 21 affronterà l'Atalanta nel quarto di Champions, è arrivato allo Stadio Da Luz di Lisbona. Ora si attende l'arrivo dei bergamaschi

18.24 - Cresce l'attesa - Sale l'attesa e cresce la tensione: tra poche ore l'Atalanta disputerà una storica partita, il quarto di finale di Champions League contro il PSG delle stelle. Il club bergamasco, attraverso i propri profili social, ha voluto portare i tifosi nello stadio che ospiterà la sfida, ovvero il Da Luz di Lisbona. "Palcoscenici belli e importanti", scrive il responsabile della comunicazione.

17.35 - Le parole di Stromberg: "L'Atalanta è una realtà" - La leggenda nerazzurra Glenn Stromberg ha parlati ai canali ufficiali del club in vista della sfida di stasera: "L'Atalanta non è più una sorpresa, ora è una realtà per i risultati che ha ottenuto e per come vince le partite. Non sono arrivati qui per caso, hanno avuto continuità. Gli esperti delle altre Nazioni cominciano a temerla, a pensare che possa fare qualcosa di grande. Può succedere di tutto. Una squadra che ha 0 punti dopo 3 partite nei gironi è quasi impossibile che passi. Hanno fatto un miracolo, meritano di essere lì e devono dare tutto".

15.34 - Nel PSG, anche Paredes verso la panchina - Altre novità di formazione per il PSG: Marquinhos dovrebbe passare a fare il centrocampista, con Kimpembe titolare al centro della difesa e Paredes inizialmente in panchina. Meno qualità e più fisicità dunque nell'undici parigino, almeno secondo le ultime diffuse da RMC Sport.

15.15 - Mbappè non verrà rischiato, partirà dalla panchina - L'attaccante, infortunatosi nella sfida al Saint Etienne, non verrà rischiato da Tuchel stasera. Mbappè, secondo le ultime raccolte da Sky, è destinato dunque alla panchina.

14.29 - Per Thereau sarà una gara con tanti gol - L'ormai ex attaccante della Fiorentina Cyril Thereau, parla alla vigilia della sfida tra Atalanta e PSG, interpellato al riguardo da L'Equipe: "La fortuna del Paris è che non c'è Ilicic: è stato di gran lunga il miglior giocatore della squadra. Ma è ancora molto difficile giocare contro l'Atalanta: offensivamente, io giocatori arrivano da ogni parte. Difensivamente giocano sempre uno contro uno, puoi trovarti rapidamente con tanti spazi da sfruttare. Potrebbe essere una bella partita, con gol: spero che l'Atalanta giocherà come al solito, senza paura e giocando sulla difensiva".

13.50 - Il Genoa al fianco dell'Atalanta - "Questa sera noi tifiamo Italia!", così il Genoa ha espresso, sul proprio account ufficiale Twitter, la propria vicinanza all'avversario orobico, ultima italiana rimasta in corsa in Champions League:

13.35 - Pedro Miguel Pauleta, ex bomber del PSG, parla prima dei quarti di finale contro l'Atalanta questo mercoledì a Lisbona: "Il PSG ha una delle migliori squadre, è in grado di battere chiunque. Questa è una grande opportunità per il club, anche senza i tifosi. Ho fiducia nel PSG, sono certo andrà molto avanti".

12.50 - Il PSG fa 50 anni - Anniversario importante per la società parigina, che oggi fa 50 anni dalla propria fondazione: quale miglior regalo di una semifinale di Champions League? Sarebbe la prima volta da quando la proprietà qatariota ha preso le redini del club.

12.11 - Risveglio muscolare per l'Atalanta - La squadra di Gasperini è uscita da poco dall'albergo che ospita la rosa per un piccolo risveglio muscolare in vista della sfida di stasera contro il PSG. Di seguito il video:

11.31 - Champions League, il programma dei quarti di finale - Non solo l'Atalanta in campo: nel giro di quattro giorni la Champions League offrirà tutto il meglio, arrivando così a formare le due semifinali. Di seguito il programma dei quarti di finale di Champions League

Mercoledì 12 agosto
Atalanta-Paris Saint-Germain, Estádio do Sport Lisboa e Benfica

Giovedì 13 agosto
Lipsia-Atletico Madrid, Estádio José Alvalade

Venerdì 14 agosto
Barcellona-Bayern Monaco, Estádio do Sport Lisboa e Benfica

Sabato 15 agosto
Manchester City-Lione, Estádio José Alvalade

11.16 - Locatelli: "L’Atalanta incarna la resilienza di Bergamo" - Ospite delle colonne di Tuttosport, Franco Locatelli, Presidente del Consiglio superiore di Sanità, il massimo organo di consulenza del Ministero della Salute, e membro del CTS, ha parlato così della sfida dell'Atalanta: "Mi auguro che stasera, nemmeno di fronte al colosso PSG, l’Atalanta rinunci allo stile di gioco che l’ha resa unica. Il risultato sarà quel che sarà, ma, a me basta e avanza questo. I francesi devono saperlo: l’Atalanta andrà in campo con una forza interiore speciale, molto speciale. Giocherà per Bergamo, per i bergamaschi che ci sono e per quelli che non ci sono più. I calciatori di Gasperini hanno vissuto un dramma unico al mondo, hanno sentito il suono lacerante delle sirene nella notte, hanno visto le bare, hanno sentito la morte scendere sulla città, sui paesi. Sotto l’aspetto motivazionale, tutto questo darà loro una spinta enorme per inseguire un risultato che non rimarginerà il dolore, ma potrà essere l’unguento su una ferita ancora sanguinante. L’Atalanta incarna la resilienza di Bergamo".

10.41 - Tuchel punta su Icardi - Thomas Tuchel punta questa sera su Mauro Icardi per la sfida contro l'Atalanta: "Mauro è molto importante specialmente adesso con l'infortunio di Mbappé e l'indisponibilità di Cavani. Sarà fondamentale che lui faccia una grande partita, che mostri la sua personalità e di saperci essere nelle gare che contano. È uno che non ha mai paura, che può sempre fare gol. Che di dà affidabilità tattica sia offensiva che difensiva. Si è integrato alla grande nel gruppo, non è stato neanche difficile visto che siamo piani di giocatori sudamericani nello spogliatoio. Ebbene, è giunto per lui il momento di dimostrare che ci può trascinare alle semifinali".

10.27 - Pioggia leggera su Lisbona - Una leggera pioggia e tanta umidità hanno accolto l'Atalanta stamane: a Lisbona il meteo garantisce una certa frescura, sicuramente maggiore di quella che la Dea ha lasciato in Italia. Non sono previsti comunque rovesci temporaleschi nella serata, con la gara che dovrebbe giocarsi in condizioni ideali.

10.04 - Le ultime di formazione in casa bergamasca - Gollini fuori per infortunio, in porta a protezione della Dea ci sarà la grande occasione per Sportiello. In difesa probabile panchina per Palomino, con Caldara e Djimsiti ci sarà Toloi. Hateboer e Gosens saranno gli esterni del 3-4-2-1, Freuler e De Roon le solite dighe centrali con Pasalic più di Malinovskyi al fianco di Gomez e alle spalle di Duvan Zapata.

9.43 - De Roon: "Se vinciamo pizza per tutti. Altrimenti, neanche aperitivo" - "Vincere la Champions? È tosta, quando ho detto che avrei offerto la pizza a mille tifosi ho scherzato un po' (ride e con lui Gasperini). Però, visto che me lo richiedete, rilancio: se dovessimo vincere offrirò una pizza anche a più di mille tifosi, se perdiamo invece no. Non posso organizzare nemmeno un aperitivo se dovesse andare male. Facciamo che ci riproviamo l’anno prossimo, puntando sempre alla vittoria", sono le parole di Marteen de Roon alla vigilia.

9.32 - "Non mollate!". Questo il titolo che L'Eco di Bergamo in edicola questa mattina dedica nella parte centrale della prima pagina all'Atalanta. Stasera la sfida al Paris Saint-Germain delle stelle. Sarà la partita della verità per conoscere quello che è il reale ruolo, la reale forza dei bergamaschi. Gasperini: "Siamo un po' come la Nazionale".

Altre notizie
Giovedì 24 Settembre 2020
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 23 settembre 00:56 I fatti del giorno La strategia per rilanciare il Milan, Maldini, Elliott e lo stadio. L'ad Gazidis fa il punto a 360° 00:53 I fatti del giorno Il caso Suarez deve ancora avere risposte. Ma il Pistolero e la Juve restano fuori dalle indagini 00:49 I fatti del giorno "Impossibile dire no alla famiglia Juventus". Alvaro Morata parla per la prima volta da bianconero 00:45 I fatti del giorno Mercato e liste da 25 - L'approfondimento di TMW con la situazione delle 20 squadre di Serie A
00:41 I fatti del giorno Un'altra giornata calda in casa Barcellona: via Suarez e Semedo. E Ansu Fati diventa grande 00:38 I fatti del giorno La positività di Duarte, le parole di Pioli, la probabile formazione. Oggi c'è Milan-Bodo/Glimt 00:34 I fatti del giorno Oggi la Supercoppa Europea. Bayern e Siviglia si affrontano alla Puskas Arena di Budapest 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Blitz del Tottenham a Milano per Skriniar. Milan, muro viola per Pezzella 00:27 Calcio estero Caso Neymar-Alvaro Gonzalez: il 30 settembre si esprimerà la commissione disciplinare 00:23 Serie B ChievoVerona, in arrivo il terzino destro Mogos dalla Cremonese 00:19 Calcio estero Capienza stadi ridotta a mille tifosi in Francia, pres. Rennes: "Una brutta notizia" 00:15 Serie A Hellas Verona, Sanabria nome per l'attacco. L'alternativa è Torregrossa del Brescia 00:14 Serie A Luis Suarez è dell'Atletico Madrid. Domani conferenza stampa per salutare il Barcellona 00:12 Serie C Bari, occhi in Grecia per rinforzare l'attacco: obiettivo Kampetzis del Panathinaikos 00:11 Serie A Roma, contatti in corso per Borja Mayoral del Real Madrid per l'attacco 00:08 Calcio estero Chelsea, Rudiger in partenza: Paris Saint-Germain e Barcellona sul difensore tedesco 00:05 Serie A UFFICIALE: Luis Suarez è un giocatore dell'Atletico Madrid: al Barcellona 6 mln in bonus 00:05 Serie B Pescara, doppio arrivo dal Benevento: Antei e Vokic verso l’Abruzzo 00:04 Calcio estero Bayern Monaco, su Cuisance da registrare l'inserimento del Leeds 00:02 Serie B Reggiana, per la difesa spunta Ajeti. Ex di Frosinone e Torino 00:00 Editoriale Tesoretto Inter, il Tottenham a Milano. Skriniar ma non solo, Milan e difensore. Aspettando gli attaccanti arriva il valzer dei difensori 00:00 Accadde Oggi... 24 settembre 1958, la prima volta della Juve in Coppa Campioni, contro il Wiener Sport-Club 00:00 A tu per tu ...con Daniele Di Donato
Mercoledì 23 Settembre 2020
23:59 Serie A Il Barcellona saluta Suarez: "Gracias Luis". Attesa a breve l'ufficialità del passaggio all'Atletico 23:57 Altre Notizie Avvocato Chiacchio: "Milik-Napoli? Problemi sulla cessione legati ai diritti d'immagine" 23:56 Altre Notizie Sassuolo, oggi doppia seduta: esercitazioni e palestra. Differenziato per Magnanelli 23:55 Serie A Lazio, preso Sabiri: il centrocampista si è liberato a zero dal Paderborn. Venerdì sarà a Roma 23:53 Altre Notizie Torino, Lyanco a lavoro con i compagni. Personalizzato per Ricardo Rodriguez 23:51 Altre Notizie Caso Suarez, Cingari (Università per stranieri di Perugia): "Fatto disgustoso"