Menù Notizie

Leverkusen, Xabi Alonso: "Milan big storica della Champions. Un onore affrontarlo"

Live TMW
di Simone Bernabei
Foto

Il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso presenta, dalla Bay Arena, la super sfida di domani in Champions League contro il Milan. I tedeschi, reduci dal pareggio in campionato contro il Bayer Monaco, hanno battuto 4-0 il Feyenoord a Rotterdam nella prima giornata della massima competizione europea. Su TMW potrai seguire in diretta le dichiarazioni dell'allenatore spagnolo.

Ore 13.33, inizia la conferenza stampa
"Affronteremo una grande squadra, con qualità individuale. Servirà la nostra miglior prestazione in campo, ma siamo pronti. Non c'è stato tanto tempo per prepararla ma va bene così".

Avete un piano gara?
"Ovviamente abbiamo un piano partita, poi in 95 minuti può succedere tutto. Conosciamo il nostro stile di gioco e non mi aspetto una partita come quella contro il Bayern Monaco, ma saremo pronti".

Che sfida si aspetta?
"Dovremo essere sempre concentrati, per tutta la sfida. Non vogliamo lasciargli dominare la partita, sono bravi nei contropiedi. Nell'ultima sfida hanno fatto 3 gol in 5 minuti... Quello è il Milan, con tutti i suoi grandi giocatori. Hanno velocità e qualità, per noi sarà una grande partita ma in Champions tutti gli avversari sono di grande livello".

Che Morata si aspetta?
"Un grande giocatore, siamo in contatto. E' molto maturo ora, è il capitano della sua Nazionale, ha accumulato esperienza, è competitivo ed intelligente. Spero che domani non abbia la sua miglior giornata".

Di Pulisic cosa pensa?
"E' in un momento di forma molto buono, è un giocatore importante per il Milan perché ha un impatto fortissimo sulla squadra. Sta fra le linee, è veloce, ma non posso concentrarmi solo su di lui, penso anche a gente come Leao o Morata".

Il momento di Andrich?
"Ha giocato molto bene contro il Bayern. Abbiamo creato occasioni, domani vedremo come scenderemo in capo ma sono contento delle sue prestazioni. E' sempre concentrato e prende buone decisioni, lo abbiamo visto sul campo".

La finale di Champions del 2005 col Milan?
"Fondamentale per la mia carriera. Dopo 20 anni ne parliamo ancora di quella notte... E' un bellissimo ricordo quello di Istanbul, poi due anni dopo abbiamo perso col Milan ma quella vittoria del 2005 è stata incredibile. E' stato 20 anni fa, dobbiamo pensare a domani. Il Milan è comunque la storia della Champions, l'ho sempre seguito, fin da Sacchi e Capello. Ci sono stati grandi giocatori e affrontarli è per noi un onore".

Che Milan si aspetta?
"Giocare contro le squadre italiane è sempre difficile, servirà grande pazienza col possesso palla perché loro sono sempre pronti a difendere bassi ma allo stesso tempo difendono bene. Lo stile di Paulo Fonseca è chiaro, hanno un'idea e un modulo definito. Vedremo domani che tipo di partita saremo in grado di fare, ma vogliamo essere protagonisti, noi siamo pronti".

Ore 13.47, termina la conferenza stampa

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
21:17 Serie B Serie B, 7ª giornata - Brescia da urlo! Avanti 3-0 sulla Cremonese dopo i primi 45' 21:15 Serie A Milan, Lucci al Barone ad aprile: "Per tenere il popolo unito la scelta più intelligente è Conte" 21:12 Calcio estero Clamoroso dall'Inghilterra: se salta Ten Hag, il Man United pensa a Inzaghi come sostituto 21:08 Serie A Marianella a RFV: "Vorrei vedere Colpani meno impiegato nella Fiorentina" 21:04 Serie CTMW Radio Torres, Pinna: "Ci siamo anche noi in questa stagione, più dello scorso anno"
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Rinnovo Kvara-Napoli, le ultime. Pisilli e Maldini pre-convocati da Spalletti 20:56 Calcio estero Man United traballante, Ten Hag di nuovo sulla graticola: ha due gare per salvarsi la pelle 20:53 Serie A La sorella di CR7: "Cassano un pagliaccio più adatto come raccattapalle che come calciatore" 20:49 Calcio estero Grecia, i convocati di Jovanovic per le sfide di ottobre: l'unico "italiano" è Mandas 20:45 Serie A Inter, Inzaghi e i gol subiti: "Non è un problema di difensori ma di tutta la squadra" 20:44 Serie A Parma-Cagliari, in tribuna al Tardini anche Italiano: domenica ci sarà il derby 20:41 Calcio femminile Serie A Femminile, 4ª giornata - La Juve strapazza la Fiorentina e balza in testa alla classifica 20:38 Serie A Cambiaso: "Indossare la maglia della Juventus è la cosa più bella del mondo" 20:34 Serie A Parma, Balogh: "Scendere in campo e lottare fino alla fine anche per Circati" 20:32 Serie A Cagliari, Scuffet: "Parma avversario di valore, dobbiamo dare il massimo per fare risultato" 20:30 Serie A Parma, Pecchia: "Dispiace per Circati, da certi momenti esci con la forza del gruppo" 20:26 Serie A Champions, niente duello tra fratelli Mbappé: lesione per Ethan, salta il Real. E pure la Juventus 20:25 Serie A Cagliari, Nicola: "Voglio una squadra che giochi con coraggio, ci vuole pazienza" 20:23 Serie A Leao guida il Milan in Champions: "Mi manca il gol, ma la cosa più importante è vincere" 20:19 Serie B Serie B, 7ª giornata - Dopo 45', Baniya porta in vantaggio il Palermo sul SudTirol 20:15 Serie ATMW Zangrillo: "Gilardino tranquillo e io sono con lui. Candreva? Non mi occupo di queste cose" 20:11 Calcio estero Italiani all'estero - Croazia, pari per Gattuso e Tramezzani. Vince ancora Coppitelli 20:08 Serie A Milan domani in Champions, Fonseca: "Morata? Difficile che giochi, non voglio prendere rischi" 20:04 Serie C Il Padova scalda i motori in vista del Vicenza: sabato allenamento a porte aperte 20:00 Serie ATMW News Il bizzarro futuro di Szczesny. Serie A, Napoli in testa, Inter in ripresa. Chi comanda? 19:56 Calcio estero Bosnia, i convocati per le sfide di Nations League di ottobre: ci sono due "italiani" 19:53 Serie A Parma-Cagliari, le formazioni ufficiali: Valeri e Hainaut dal 1', rivoluzione per Nicola 19:49 Serie B Brescia-Cremonese, le formazioni ufficiali: c'è Cistana dal 1'. Si rivede il duo Johnsen-Nasti 19:45 Serie ATMW Samaden: "Vi racconto cosa mi ha detto Gasperini dopo la finale della Under 16" 19:42 Serie A Svoboda, prima chiamata dall'Austria. Rangnick: "Ottimo lavoro con il Venezia, logico portarlo"