Menù Notizie

Marianella a RFV: "Vorrei vedere Colpani meno impiegato nella Fiorentina"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Massimo Marianella a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Il noto giornalista Massimo Marianella si è soffermato sul presente della Fiorentina ai microfoni di Radio FirenzeViola, durante la trasmissione 'Viola Amore Mio': "Credo che questa sia una squadra che si sta formando. È totalmente nuova: quest’anno sono stati cambiati undici giocatori, oltre all’allenatore. Ancora non è stato trovato il modulo, il corso. Lo si vede. In tanti caldeggiavano l’idea della difesa a quattro, ma non dimentichiamoci che questa è una squadra che è stata costruita per fare la difesa a tre. In particolare il 3-4-2-1. Non solo, è stato ribadito quel modulo nelle ultime ore di mercato, quando sono arrivati dei calciatori propedeutici a quel tipo di sistema tattico. Dobbiamo dare tempo a Palladino di dare un’idea definitiva a questa squadra. Se vuoi, ciò che mi ha un po’ stonato, ieri, sono le parole di Palladino".

In che senso?
"Ha usato parole quasi più da giocatore che da allenatore. Forse dovrebbe dire cosa non gli è piaciuto, cosa va modificato, invece che cosa gli è piaciuto. Non significherebbe per forza andare contro la propria squadra".

Palladino è in difficoltà?
"Intanto è arrivato al momento più alto della sua giovane carriera, quindi deve formarsi. Non credo sia in difficoltà. Deve trovare la sua dimensione. E comunque qualche miglioramento l’ho visto, come in difesa. Secondo me manca un po’ di qualità a centrocampo. Cataldi e Bove non sono playmaker veri ma non mi sono dispiaciuti, intendiamoci. Detto questo, serve più qualità".

C’è un giocatore vorrebbe vedere impiegato di più?
"Vorrei vedere impiegato meno Colpani. Quanto ci vuole perché trovi la condizione? Perché è così indietro? E quanto dobbiamo aspettarlo? Non è possibile. Esistono dei calciatori che faticano molto a entrare in una certa dimensione, probabilmente lui è uno di questi. Sarebbe un problema se fosse stato sopravvalutato. Anche per sua tranquillità lo lascerei migliorare la sua condizione atletica, diciamo così".

L'intervento integrale nel podcast

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
23:16 Serie ALive TMW Pecchia: "Paghiamo le troppe disattenzioni. Sconfitta che brucia tantissimo" 23:15 Serie A Cambiaso ricorda il primo gol con la Juventus: "Non ci ho capito più niente. Come un sogno" 23:13 Calcio estero LaLiga, autentico colpaccio del Villarreal: cala il tris al Las Palmas e supera l'Atletico Madrid 23:10 Calcio estero Bayern Monaco, trovato l'erede di Neuer: in estate ci sarà l'assalto ad Alisson 23:08 Serie A Parma, Pecchia: "A tratti avremmo meritato il vantaggio. Non sono preoccupato"
23:06 Calcio estero Premier League, troppo Bournemouth per il Southampton: 3-1 e Brighton a un punto 23:04 Serie B Serie B, classifica aggiornata: Pisa ancora al comando. Il Brescia vola verso i piani alti 23:00 Serie A Cagliari, Marin: "Solo con l'Empoli abbiamo sbagliato partita, gruppo unitissimo" 23:00 Serie ALive TMW Il Cagliari fa festa al Tardini, tra poco mister Nicola in conferenza stampa 22:58 Serie ATMW Inter, le ultime: provati Taremi-Arnautovic in attacco, a sorpresa fuori Frattesi? 22:56 Calcio estero Maresca minaccia di morte un calciatore in Kuwait: la UEFA lo ferma in Champions League 22:55 Serie A Cagliari, Piccoli: "Il ritiro ci ha fatto bene, siamo una squadra forte e un grande gruppo" 22:52 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Cagliari lascia l'ultima posizione e raggiunge il Parma 22:48 Serie A Le pagelle del Parma - Osorio e Valeri, errori che pesano. Man implacabile, Bernabé distratto 22:45 Serie A Le pagelle del Cagliari - Ingresso decisivo di Marin, buona prestazione di Viola 22:41 Serie C Serie C, 7ª giornata - Sorride la Pergo, piange la Juve NG. Il Pescara trova i tre punti 22:38 Serie A Finalmente il Cagliari di Nicola: al Tardini succede di tutto, il Parma si arrende 3-2 22:36 Serie B Sudtirol, Valente: "Dobbiamo lavorare sulle palle inattive, dispiace per la sconfitta" 22:35 Serie B Brescia-Cremonese 3-2, le pagelle: Verreth magistrale, Buonaiuto riaccende il match 22:34 Calcio estero Champions asiatica: Ronaldo insaziabile, quarta vittoria di fila per Pioli all'Al Nassr 22:32 Serie B Palermo, Dionisi: "Abbiamo vinto meritatamente, adesso pensiamo alla Salernitana" 22:31 Serie A Prima Hernani dal dischetto, poi Piccoli di potenza: il Cagliari è avanti 3-2 sul Parma 22:30 Serie A Al Milan è cambiato il vento. Fonseca: "Ma non siamo ancora vicini a ciò che voglio io" 22:27 Calcio esteroUfficiale Jovetic, nuova vita a Cipro: sarà il nuovo centravanti dell'Omonoia Nicosia fino al 2026 22:25 Serie ATMW Inter-Stella Rossa vietata ai serbi: un centinaio a Milano, cori e fumogeni fuori dall'hotel 22:23 Serie B Serie B, 7ª giornata - Il Brescia soffre ma vince. La Cremonese non centra la rimonta 22:20 Serie A Leao torna sul cooling break: "Nulla contro Fonseca. Il Milan è più grande di Leao" 22:18 Serie A Il Cagliari torna ancora avanti al 75': gemma di Marin dal limite, Parma sotto 1-2 22:15 Serie A Stella Rossa pronta per l'Inter, Milojevic: "Non sottovalutiamo Taremi e Arnautovic" 22:12 Calcio estero Immobile rinasce bomber con l'Aquila bianconera: 10 gol in 10 partite al Besiktas