Menù Notizie

Champions, niente duello tra fratelli Mbappé: lesione per Ethan, salta il Real. E pure la Juventus

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di PhotoViews

La convocazione a sorpresa di Kylian Mbappé da parte di Carlo Ancelotti non è servita. Infatti nel tanto atteso e suggestivo duello in Champions League con il fratello Ethan, sarà proprio lui a non prendere parte alla gara tra Lille e Real Madrid questo mercoledì (ore 21:00). Il motivo? C'entrerebbe un sospetto infortunio al quadricipite rimediato nell'ultima vittoria per 3-0 sul Le Havre in Ligue 1 - riferisce l'Agence France Press che ha citato una fonte vicina al club del nord di Francia-, che impedirà al 17enne del LOSC di incrociare KM7 allo Stade Pierre-Mauroy.

Tegola per il Lille: quanto starà fuori Ethan Mbappé
Mentre Kylian Mbappé sarà nella rosa del Real Madrid nonostante il recente infortunio alla coscia sinistra, Ethan non giocherà per il Lille. Nello specifico, il 17enne rimarrà dal terreno di gioco non soltanto per questo scontro con i titani blancos. Infatti, stando alle informazioni raccolte da Le Parisien, Ethan Mbappé è stato sottoposto nella giornata odierna a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al quadricipite.

L'ex PSG, che aveva già subito un infortunio agli adduttori a fine agosto, dovrebbe rimanere in infermeria dunque per 2 o 3 mesi circa. Se la notizia dovesse essere confermata anche dal Lille, questo equivarrebbe ad un forfait anche per l'impegno in Champions League contro la Juventus, in programma il 5 novembre. Al momento non è certo che il giocatore possa tornare a giocare entro la fine 2024.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
22:15 Serie A Leao torna sul cooling break: "Nulla contro Fonseca. Il Milan è più grande di Leao" 22:12 Calcio estero Immobile rinasce bomber con l'Aquila bianconera: 10 gol in 10 partite al Besiktas 22:08 Serie A Indagini sugli ultras dell'Inter, per la Procura di Milano parte dei proventi andati a detenuti 22:05 Serie A Il Parma trova il gol del pari al 62': segna sempre Man. Cagliari raggiunto sull'1-1 22:04 Serie B Cosenza, Begheldo e Gyamfi ormai fuori dal progetto tecnico: si allenano con la Primavera
22:00 Serie A Milan, Fonseca: "Ibra e non solo, tutta la dirigenza mi ha trasmesso fiducia e calma" 21:56 Calcio estero Gavi, il retroscena: il Barcellona ha rallentato i discorsi del rinnovo dopo l'infortunio 21:53 Serie ATMW La Serie A studia il riconoscimento facciale allo stadio: può arrivare l'ok del Garante 21:49 Calcio femminile Juve Women in vetta alla classifica. Canzi: "Stiamo diventando squadra, giorno dopo giorno" 21:47 Serie A Cagliari, Obert: "Siamo venuti qui per vincere, ora fondamentale restare lucidi" 21:46 Serie B Sudtirol-Palermo 1-3, le pagelle: Ranocchia firma due assist, Casiraghi torna al gol 21:45 Serie A Inter-Stella Rossa, c'è aria di derby per Krunic: "Possiamo giocarcela con tutti" 21:42 Calcio estero Super Lig, Besitkas imbattibile: 3-0 al Kayserispor, doppietta di Immobile. Mourinho agganciato 21:38 Serie A Leao: "Sempre un orgoglio essere capitano del Milan". Le parole sul rapporto con Fonseca 21:34 Serie C Serie C, 7ª giornata - Goleada sannita sulla Juve NG. Dopo 45', vola la Pergolettese 21:32 Serie A Al Tardini per ora decide Zortea: Cagliari avanti 1-0 sul Parma all'intervallo 21:30 Serie A Serie A, De Siervo parla chiaro: "Riconoscimento facciale per la sicurezza negli stadi" 21:26 Calcio estero Ucraina, i convocati di Rebrov per la Nations League: c'è Rebrov, Yarmolenko tra le riserve 21:24 Serie B Serie B, 7ª giornata - Palermo corsaro a Bolzano. Tris di gol per affondare il SudTirol 21:22 Serie ATMW Castori: "Buongiorno è il miglior difensore italiano. Carnesecchi? Ha sfondato" 21:20 Serie A Il Cagliari passa con il colpo di testa di Zortea al 34': Parma sotto 1-0 al Tardini 21:17 Serie B Serie B, 7ª giornata - Brescia da urlo! Avanti 3-0 sulla Cremonese dopo i primi 45' 21:15 Serie A Milan, Lucci al Barone ad aprile: "Per tenere il popolo unito la scelta più intelligente è Conte" 21:12 Calcio estero Clamoroso dall'Inghilterra: se salta Ten Hag, il Man United pensa a Inzaghi come sostituto 21:08 Serie A Marianella a RFV: "Vorrei vedere Colpani meno impiegato nella Fiorentina" 21:04 Serie CTMW Radio Torres, Pinna: "Ci siamo anche noi in questa stagione, più dello scorso anno" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Rinnovo Kvara-Napoli, le ultime. Pisilli e Maldini pre-convocati da Spalletti 20:56 Calcio estero Man United traballante, Ten Hag di nuovo sulla graticola: ha due gare per salvarsi la pelle 20:53 Serie A La sorella di CR7: "Cassano un pagliaccio più adatto come raccattapalle che come calciatore" 20:49 Calcio estero Grecia, i convocati di Jovanovic per le sfide di ottobre: l'unico "italiano" è Mandas