Menù Notizie

Inter, Inzaghi e i gol subiti: "Non è un problema di difensori ma di tutta la squadra"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vigilia di Champions League per l'Inter, che domani alle 21 ospiterà a San Siro la Stella Rossa. Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport presentando così la sfida: "Conosciamo la Stella Rossa, abbiamo visto tante partite. È una squadra in salute che in campionato è partita forte con 8 vittorie e 1 pareggio. In questo giorno e mezzo abbiamo cercato di studiarla bene e prepararla, sappiamo che tutte le partite in Europa presentano delle difficoltà e dovremo prestare molta attenzione".

Con questa nuova formula della Champions League è possibile farsi un calcolo di punti?
"Chiaramente con questa nuova formula è un tutti contro tutti. Se gli anni scorsi dopo un paio di partite potevamo fare valutazioni sul tipo di girone, ora no. Bisogna ragionare partita dopo partita, sappiamo che abbiamo un calendario tosto che nella prima partita ci ha dato il Manchester City e nella seconda la Stella Rossa".

L'atteggiamento dell'Inter contro l'Udinese è stato subito una risposta dopo il derby. Quanto è complicato quest'anno mantenere questa costanza di rendimento nel corso della stagione?
"Sappiamo che è lì la chiave. Siamo abituati da tanti anni a giocare ogni 3 giorni, è lì che bisogna essere bravi. Trovare quella continuità che adesso ci sta mancando ma speriamo possa venire al più presto".

Parlavamo dei gol incassati che sono una caratteristica non da Inter. Quest'anno cosa non sta andando sotto quel punto di vista?
"Chiaramente non è un problema di difensori ma di tutta la squadra. In questo momento quando i nostri avversari entrano in area ci fanno gol, però chiaramente le difficoltà della nostra Serie A in Europa ci sono e bisognerà sempre tenere alta l'attenzione e lavorare di squadra come abbiamo sempre fatto".

Frattesi e Lautaro hanno fatto benissimo contro l'Udinese. Qual è la cosa che ti è piaciuta di più di entrambi e domani potrebbero rifiatare dall'inizio?
"Hanno fatto molto bene come tutta la squadra. Per domani dovrò fare delle valutazioni: oggi ho provato qualcosina, domani faremo un allenamento importante e scioglierò i dubbi. Ce n'è qualcuno, anche loro sono dentro questi ballottaggi, sceglieremo di scegliere la formazione a 48 ore da Udine".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
23:38 Serie A Cagliari, Zortea: "Morale alto dal primo giorno, questo gruppo non molla mai" 23:34 Serie B Brescia, la gioia di Maran: "Partita incredibile. E con la Cremonese era impossibile non soffrire" 23:30 Serie A Bartesaghi espulso in Milan-Lecce, la versione dell'AIA: "Era più giusta l'ammonizione" 23:30 Serie ALive TMW Coulibaly: "Non mi spiego la terza rete subita. Questa sconfitta fa davvero male" 23:28 Calcio estero Liga Portugal: noia tremenda tra Farense e AVS, finisce 0-0. Primo punto per gli algarvesi
23:27 Calcio estero Sanzione FIFA, Dibu Martinez: "Mi scuso se ho offeso qualcuno, mai stata mia intenzione" 23:25 Altre Notizie Parma-Cagliari 2-3: il tabellino della gara 23:24 Serie B Cremonese, Stroppa deluso: "Ci siamo fatti male da soli, ma secondo tempo di livello" 23:23 Serie A Parma, Coulibaly: "In alcuni momenti delle partite dobbiamo essere più cattivi" 23:20 Serie AProbabili formazioni Si è conclusa la 6^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:19 Serie A Cagliari, Nicola: "Non sono d'accordo con chi parlava di periodo delicato. Grande gruppo" 23:18 Serie ALive TMW Pecchia: "Paghiamo le troppe disattenzioni. Sconfitta che brucia tantissimo" 23:15 Serie A Cambiaso ricorda il primo gol con la Juventus: "Non ci ho capito più niente. Come un sogno" 23:13 Calcio estero LaLiga, autentico colpaccio del Villarreal: cala il tris al Las Palmas e supera l'Atletico Madrid 23:10 Calcio estero Bayern Monaco, trovato l'erede di Neuer: in estate ci sarà l'assalto ad Alisson 23:08 Serie A Parma, Pecchia: "A tratti avremmo meritato il vantaggio. Non sono preoccupato" 23:06 Calcio estero Premier League, troppo Bournemouth per il Southampton: 3-1 e Brighton a un punto 23:04 Serie B Serie B, classifica aggiornata: Pisa ancora al comando. Il Brescia vola verso i piani alti 23:00 Serie A Cagliari, Marin: "Solo con l'Empoli abbiamo sbagliato partita, gruppo unitissimo" 23:00 Serie ALive TMW Il Cagliari fa festa al Tardini, tra poco mister Nicola in conferenza stampa 22:58 Serie ATMW Inter, le ultime: provati Taremi-Arnautovic in attacco, a sorpresa fuori Frattesi? 22:56 Calcio estero Maresca minaccia di morte un calciatore in Kuwait: la UEFA lo ferma in Champions League 22:55 Serie A Cagliari, Piccoli: "Il ritiro ci ha fatto bene, siamo una squadra forte e un grande gruppo" 22:52 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Cagliari lascia l'ultima posizione e raggiunge il Parma 22:48 Serie A Le pagelle del Parma - Osorio e Valeri, errori che pesano. Man implacabile, Bernabé distratto 22:45 Serie A Le pagelle del Cagliari - Ingresso decisivo di Marin, buona prestazione di Viola 22:41 Serie C Serie C, 7ª giornata - Sorride la Pergo, piange la Juve NG. Il Pescara trova i tre punti 22:38 Serie A Finalmente il Cagliari di Nicola: al Tardini succede di tutto, il Parma si arrende 3-2 22:36 Serie B Sudtirol, Valente: "Dobbiamo lavorare sulle palle inattive, dispiace per la sconfitta" 22:35 Serie B Brescia-Cremonese 3-2, le pagelle: Verreth magistrale, Buonaiuto riaccende il match