Menù Notizie

Leao guida il Milan in Champions: "Mi manca il gol, ma la cosa più importante è vincere"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vigilia di Champions League per il Milan, con Rafa Leao che parla a Sky Sport presentando i temi della gara contro il Bayer Leverkusen e non solo: "Fonseca? Quando lui è arrivato mi ha dato fiducia. Abbiamo parlato degli obiettivi di questa stagione, anche se era la pre-season. Però è una persona che mi sta aiutando tanto, più nelle cose che devo migliorare che in quelle che lui sa che posso fare".

Senti che ti manca qualcosa in questa stagione per sorridere definitivamente?
"Il gol. Mi manca il gol. Sto facendo facendo tanti assist. La cosa più importante è vincere. Dopo il derby, quella settimana lì, avevo in testa di voler dare tutto, aiutare la squadra, non ho pensato di essere protagonista. Volevo solo fare un bel lavoro, aiutare la mia squadra, e vincere. Perché vincere un derby con questa squadra qua è una sensazione enorme".

Quanto ti mancava vincere il derby? Sono stati tre giorni importanti per voi quelli?
"Il mister ci ha portato un'energia molto buona, lui, il suo staff, le persone che lavorano al Milan, la Curva Sud. Quindi quella settimana lì è stat perfetta. Poi il gruppo ha già capito cosa vuole il mister in campo, la società, Ibra, quella settimana lì è venuto a dare il sostegno. Quindi la energia fuori e dentro è molto buona, e secondo me domani è un'opportunità per dare continuità a questo momento".

Opportunità, desiderio, sogno o si piò battere il Leverkusen?
"Si può vincere. Chiaro che c'è da rispettare il Bayer, perché il Leverkusen è una squadra difficilissima contro cui giocare. ha un grande allenatore, giocatori di qualità che sono giovani, ma giochiamo faccia a faccia contro di loro anche se giochiamo in casa loro. Cerchiamo di vincere perché non abbiamo ancora vinto in Champions League".

Sul cambio di modulo del Milan.
"Buono da un punto di vista fisico, ma anche mentale, perché devi essere concentrato in tutti i momenti. Questa partita qua contano i dettagli, non un dribbling, un buon controllo. Devi essere ben posizionato. Poi alle volte sono lontano dalla porta, però è quello il punto di vista mentale, quando Chris ha la palla, fare uno sprint, e chiudere sul secondo palo. C'è questa cosa qua che sto cercando di migliorare ed abituarmi a farla ogni partita".

Come va con le critiche?
"Sul cooling break come aveva detto già Theo: eravamo entrati da due minuti, siamo rimasti lì, non c'era nulla contro il mio allenatore. Poi sulle critiche in generale. Io personalmente l'energia che ho dai tifosi è cambiato secondo me rispetto a due anni fa, ma non voglio parlare di questo perché siamo in un buon momento, stiamo venendo da alcune vittorie, di vincere un derby, quindi la cosa più importante è il Milan. Il Milan è più importante di Leao, è più grande di tutti i giocatori. Vincere con questa maglia è la cosa più importante ma le critiche fanno male, sì".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
22:05 Serie A Il Parma trova il gol del pari al 62': segna sempre Man. Cagliari raggiunto sull'1-1 22:04 Serie B Cosenza, Begheldo e Gyamfi ormai fuori dal progetto tecnico: si allenano con la Primavera 22:00 Serie A Milan, Fonseca: "Ibra e non solo, tutta la dirigenza mi ha trasmesso fiducia e calma" 21:56 Calcio estero Gavi, il retroscena: il Barcellona ha rallentato i discorsi del rinnovo dopo l'infortunio 21:53 Serie ATMW La Serie A studia il riconoscimento facciale allo stadio: può arrivare l'ok del Garante
21:49 Calcio femminile Juve Women in vetta alla classifica. Canzi: "Stiamo diventando squadra, giorno dopo giorno" 21:47 Serie A Cagliari, Obert: "Siamo venuti qui per vincere, ora fondamentale restare lucidi" 21:46 Serie B Sudtirol-Palermo 1-3, le pagelle: Ranocchia firma due assist, Casiraghi torna al gol 21:45 Serie A Inter-Stella Rossa, c'è aria di derby per Krunic: "Possiamo giocarcela con tutti" 21:42 Calcio estero Super Lig, Besitkas imbattibile: 3-0 al Kayserispor, doppietta di Immobile. Mourinho agganciato 21:38 Serie A Leao: "Sempre un orgoglio essere capitano del Milan". Le parole sul rapporto con Fonseca 21:34 Serie C Serie C, 7ª giornata - Goleada sannita sulla Juve NG. Dopo 45', vola la Pergolettese 21:32 Serie A Al Tardini per ora decide Zortea: Cagliari avanti 1-0 sul Parma all'intervallo 21:30 Serie A Serie A, De Siervo parla chiaro: "Riconoscimento facciale per la sicurezza negli stadi" 21:26 Calcio estero Ucraina, i convocati di Rebrov per la Nations League: c'è Rebrov, Yarmolenko tra le riserve 21:24 Serie B Serie B, 7ª giornata - Palermo corsaro a Bolzano. Tris di gol per affondare il SudTirol 21:22 Serie ATMW Castori: "Buongiorno è il miglior difensore italiano. Carnesecchi? Ha sfondato" 21:20 Serie A Il Cagliari passa con il colpo di testa di Zortea al 34': Parma sotto 1-0 al Tardini 21:17 Serie B Serie B, 7ª giornata - Brescia da urlo! Avanti 3-0 sulla Cremonese dopo i primi 45' 21:15 Serie A Milan, Lucci al Barone ad aprile: "Per tenere il popolo unito la scelta più intelligente è Conte" 21:12 Calcio estero Clamoroso dall'Inghilterra: se salta Ten Hag, il Man United pensa a Inzaghi come sostituto 21:08 Serie A Marianella a RFV: "Vorrei vedere Colpani meno impiegato nella Fiorentina" 21:04 Serie CTMW Radio Torres, Pinna: "Ci siamo anche noi in questa stagione, più dello scorso anno" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Rinnovo Kvara-Napoli, le ultime. Pisilli e Maldini pre-convocati da Spalletti 20:56 Calcio estero Man United traballante, Ten Hag di nuovo sulla graticola: ha due gare per salvarsi la pelle 20:53 Serie A La sorella di CR7: "Cassano un pagliaccio più adatto come raccattapalle che come calciatore" 20:49 Calcio estero Grecia, i convocati di Jovanovic per le sfide di ottobre: l'unico "italiano" è Mandas 20:45 Serie A Inter, Inzaghi e i gol subiti: "Non è un problema di difensori ma di tutta la squadra" 20:44 Serie A Parma-Cagliari, in tribuna al Tardini anche Italiano: domenica ci sarà il derby 20:41 Calcio femminile Serie A Femminile, 4ª giornata - La Juve strapazza la Fiorentina e balza in testa alla classifica