Menù Notizie

Clamoroso dall'Inghilterra: se salta Ten Hag, il Man United pensa a Inzaghi come sostituto

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Daily Star ha lanciato la bomba: Simone Inzaghi è emerso come serio candidato a diventare il prossimo allenatore del Manchester United in caso di licenziamento di Erik ten Hag. Come noto, la pesante sconfitta casalinga incassata dal tecnico olandese e i suoi Red Devils con il Tottenham ha fatto riemergere in superficie dei dubbi sulla sua gestione e, secondo il tabloid inglese, il comproprietario dello United, Sir Jim Ratcliffe, valuterà la posizione dell'ex tecnico dell'Ajax durante la pausa nazionali di ottobre.

In due gare il verdetto
Saranno vitali i prossimi due impegni del Manchester United, contro il Porto in Europa League giovedì prima di affrontare l'Aston Villa in campionato. Ten Hag ha bisogno di raccogliere risultati positivi per rimanere in carreggiata, avendo vinto solo 2 delle ultime 7 partite in tutte le competizioni e con il 12° posto in Premier League a far storcere il naso dei tifosi. Sembra quasi un paradosso considerando il prolungamento di contratto attuato in estate, per questo prima di prendere qualsiasi decisione Ratcliffe si confronterà con i Glazer e i dirigenti (Dan Ashworth e Omar Berrada).

Nome dalla Serie A
Ma una cosa è certa: se lo United non cambierà passo, la società inglese potrebbe effettivamente optare per l'esonero di Ten Hag. E in tal caso, come anticipato, Daily Star rivela che i due nomi in pole position sarebbero l'ex c.t. dell'Inghilterra Gareth Southgate e appunto Simone Inzaghi. I dirigenti dei Red Devils sono rimasti impressionati dal lavoro svolto dal tecnico dell'Inter da quando ha firmato nel 2021, con 5 trofei tra cui lo scudetto della scorsa stagione. Senza dimenticare il raggiungimento in finale di Champions League del 2023 a Istanbul, persa poi col Manchester City. Al momento Inzaghi è sotto contratto con il club nerazzurro fino al 2026.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
23:16 Serie ALive TMW Pecchia: "Paghiamo le troppe disattenzioni. Sconfitta che brucia tantissimo" 23:15 Serie A Cambiaso ricorda il primo gol con la Juventus: "Non ci ho capito più niente. Come un sogno" 23:13 Calcio estero LaLiga, autentico colpaccio del Villarreal: cala il tris al Las Palmas e supera l'Atletico Madrid 23:10 Calcio estero Bayern Monaco, trovato l'erede di Neuer: in estate ci sarà l'assalto ad Alisson 23:08 Serie A Parma, Pecchia: "A tratti avremmo meritato il vantaggio. Non sono preoccupato"
23:06 Calcio estero Premier League, troppo Bournemouth per il Southampton: 3-1 e Brighton a un punto 23:04 Serie B Serie B, classifica aggiornata: Pisa ancora al comando. Il Brescia vola verso i piani alti 23:00 Serie A Cagliari, Marin: "Solo con l'Empoli abbiamo sbagliato partita, gruppo unitissimo" 23:00 Serie ALive TMW Il Cagliari fa festa al Tardini, tra poco mister Nicola in conferenza stampa 22:58 Serie ATMW Inter, le ultime: provati Taremi-Arnautovic in attacco, a sorpresa fuori Frattesi? 22:56 Calcio estero Maresca minaccia di morte un calciatore in Kuwait: la UEFA lo ferma in Champions League 22:55 Serie A Cagliari, Piccoli: "Il ritiro ci ha fatto bene, siamo una squadra forte e un grande gruppo" 22:52 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Cagliari lascia l'ultima posizione e raggiunge il Parma 22:48 Serie A Le pagelle del Parma - Osorio e Valeri, errori che pesano. Man implacabile, Bernabé distratto 22:45 Serie A Le pagelle del Cagliari - Ingresso decisivo di Marin, buona prestazione di Viola 22:41 Serie C Serie C, 7ª giornata - Sorride la Pergo, piange la Juve NG. Il Pescara trova i tre punti 22:38 Serie A Finalmente il Cagliari di Nicola: al Tardini succede di tutto, il Parma si arrende 3-2 22:36 Serie B Sudtirol, Valente: "Dobbiamo lavorare sulle palle inattive, dispiace per la sconfitta" 22:35 Serie B Brescia-Cremonese 3-2, le pagelle: Verreth magistrale, Buonaiuto riaccende il match 22:34 Calcio estero Champions asiatica: Ronaldo insaziabile, quarta vittoria di fila per Pioli all'Al Nassr 22:32 Serie B Palermo, Dionisi: "Abbiamo vinto meritatamente, adesso pensiamo alla Salernitana" 22:31 Serie A Prima Hernani dal dischetto, poi Piccoli di potenza: il Cagliari è avanti 3-2 sul Parma 22:30 Serie A Al Milan è cambiato il vento. Fonseca: "Ma non siamo ancora vicini a ciò che voglio io" 22:27 Calcio esteroUfficiale Jovetic, nuova vita a Cipro: sarà il nuovo centravanti dell'Omonoia Nicosia fino al 2026 22:25 Serie ATMW Inter-Stella Rossa vietata ai serbi: un centinaio a Milano, cori e fumogeni fuori dall'hotel 22:23 Serie B Serie B, 7ª giornata - Il Brescia soffre ma vince. La Cremonese non centra la rimonta 22:20 Serie A Leao torna sul cooling break: "Nulla contro Fonseca. Il Milan è più grande di Leao" 22:18 Serie A Il Cagliari torna ancora avanti al 75': gemma di Marin dal limite, Parma sotto 1-2 22:15 Serie A Stella Rossa pronta per l'Inter, Milojevic: "Non sottovalutiamo Taremi e Arnautovic" 22:12 Calcio estero Immobile rinasce bomber con l'Aquila bianconera: 10 gol in 10 partite al Besiktas