Menù Notizie

Lecce, D'Aversa: "In ogni partita deve scendere in campo per fare risultato pieno"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico del Lecce Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Como di Coppa Italia: "Ufficialmente inizia la stagione, ma credo che in ogni partita deve scendere in campo per fare risultato pieno. La squadra arriva bene - riporta CalcioLecce.it - ma dobbiamo considerare che il calcio d’agosto è un periodo di preparazione, quindi non deve portare entusiasmo se le cose fanno bene e nemmeno fare catastrofi se le cose non vanno nel verso giusto. La squadra si allena con intensità dal primo allenamento. Ho veramente poco da rimproverare a questo gruppo.

La formazione? Decido chi mandare in campo un minuto prima dell’inizio della partita, questa è anche una forma di rispetto nei confronti dei ragazzi. Voglio valutare i ragazzi sotto tutti i punti di vista, chi va in campo sono frutto di un’attenta valuzoone. Oggi però con cinque cambi sono molto importanti anche coloro che entrano a gara in corso. Ceesay? Ha vissuto un periodo particolare con le trattative ma adesso è con noi ed è pronto a dare il suo contributo. Rafia? Lui rende meglio in una posizione di tre quarti, perciò lo voglio mettere nella condizione per rendere al meglio in campo.

Hjulmand? Sono abituato a parlare solo di aspetti tecnici della squadra nel pre gara. Abbiamo perso un giocatore importante, oggi però penso solo a chi far giocare in quella porzione, ho a disposizione Ramadani, Berisha, ma penso solo al Como. Il capitano? Lo possono fare in diversi, sotto quell’aspetto abbiamo perso una figura importante. Conta però avere quattro cinque giocatori che facciano sentire l’importanza di questo ruolo. Mi viene in mente Blin che ha le qualità per prendere la fascia. Falso nuove? Non abbiamo tante soluzioni in avanti. La scelta di aver fatto giocare Strefezza in quel ruolo è perché ha qualità sotto porta e quindi penso che in quel ruolo possa far bene, lo dico per le sue caratteristiche".

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
06:30 Serie A Lazio, turnover ragionato a Firenze: i dubbi last minute di Baroni 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:18 Serie B Serie B, Spezia-Carrarese: cresce l'attesa per il derby 06:12 Serie B Serie B, Mantova-Cittadella: Possanzini vuole tornare a vincere 06:11 Serie A Lecce-Parma 2-2, le pagelle: follia di Guilbert, Cancellieri lo imita. Pecchia ringrazia la panchina
06:08 Serie A Juventus-Napoli 0-0, le pagelle: Bremer vince il duello con Lukaku. McTominay, ok la prima 06:06 Serie B Serie B, Frosinone-Bari: sfida già delicatissima per il tecnico Vincenzo Vivarini 06:04 Serie A Venezia-Genoa 2-0, le pagelle: il top è Svoboda. Per Gila si salva solo Malinovskyi 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, quattro gare di Serie A: dove vedere il derby fra Inter e Milan 05:00 Nato Oggi... Davide Frattesi, in Nazionale fa la differenza. All'Inter solamente da subentrato 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 22 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: il Venezia abbandona l'ultimo posto, il Napoli è a -1 dalla vetta 00:53 I fatti del giorno Il (nuovo) Napoli si ferma con la Juve, ma Conte è soddisfatto: "Un pari qui è buono" 00:49 I fatti del giorno Juventus, con il Napoli l'ennesimo 0-0 in campionato. E Vlahovic è già un mezzo caso 00:45 I fatti del giorno Il Parma si salva in extremis, e ancora. Pecchia la pareggia con la panchina: "Oggi tocca a noi" 00:42 I fatti del giorno Rimpianto Lecce: Krstovic si mangia il 3-0 e il Parma rimonta. Gotti: "Amareggiato da diverse cose" 00:38 I fatti del giorno Il Venezia vince e sale: Busio e Pohjanpalo abbattono il Genoa. Pensiero già al derby? 00:34 I fatti del giorno È quasi tutto pronto per il derby: Inzaghi mette in guardia l'Inter, Fonseca rischia il posto 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari folle tra Lecce e Parma. Szczesny: "Sono il primo tifoso della Juve" 00:26 Calcio esteroUfficiale Telenovela finita, l'Olympique Lione blinda il talento Rayan Cherki. Rinnovo fino al 2026 00:23 Serie A Parma, Pecchia perdona Cancellieri: "L'ho abbracciato, mi dispiace perché ci mancherà" 00:19 Serie B Modena, Santoro: "Non potevo farmi regalo migliore, ora testa alla Sampdoria" 00:15 Serie A Inter, la Curva Nord annuncia: "Niente coreografia, nel derby oltre 6mila bandierine" 00:11 Serie A Lecce, Guilbert: "Chiedo scusa. Se non abbiamo vinto oggi è anche colpa mia" 00:11 Calcio estero Benfica, Rui Costa riflette: "Alcune delusioni della scorsa stagione hanno richiesto riflessioni" 00:08 Serie A Per Motta Juve superiore al Napoli? Conte: "Il nostro portiere non s'è sporcato i guanti" 00:04 Serie C Catania, Toscano: "Abbiamo un potenziale incredibile che dovremo dimostrare" 00:00 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 00:00 Accadde Oggi... 22 settembre 2002, il Modena espugna l'Olimpico. Arriverà una salvezza tranquilla