Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Ampadu esce e la difesa sbanda, sfortunato Nzola. Male Zurkowski

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

Risultato finale: Spezia-Torino 0-4

Dragowski 6 - Sui quattro gol subiti non ha alcuna responsabilità, imparabili i tentativi da parte dei marcatori granata. Salvato dai legni, uno per tempo. Mai chiamato a sfoderare grandi parate.

Wisniewski 4,5 - Si mette anche un po' di sfortuna nella gara del centrale spezzino, devia nella propria porta il pallone che porta avanti il Torino. Poi nella ripresa crolla come tutto il reparto.

Ampadu 6,5 - Buona partita come sempre quella del gallese, bissa la buona gara del Via del Mare. Stavolta marca da vicino Sanabria, il bomber granata non trova il modo di liberarsi della marcatura. Poi esce per infortunio. Dal 65' Verde 6 - Entra in campo, sfiora il gol d'autore dopo un minuto.

Nikolaou 5 - Bene a tre, perde la bussola dopo l'uscita dal campo da parte di Ampadu e sono dolori per lo Spezia. Sua la migliore occasione dopo il vantaggio granata.

Amian 5 - Buon primo tempo, secondo tempo in apnea. Quando torna a fare il terzino, non stringe nell'azione del gol di Ricci che e' troppo libero in area di rigore spezzina.

Ekdal 5,5 - Si prende subito un giallo che ne limita il suo rendimento soprattutto in fase di non possesso, poi viene sacrificato subito da Semplici per aumentare la spinta offensiva. Dal 46' Zurkowski 5 - Non entra bene in partita, protagonista in negativo sui due gol del Torino nella ripresa.

Esposito 5,5 - La mente del centrocampo di Semplici, non ai livelli della prova di Lecce ma sempre presente in entrambe la fase. Sfortunato sui due calci di punizione battuti. Nel finale molla la presa anche lui.

Bourabia 6 - Comincia con il piede giusto, ha voglia di mettersi in mostra anche in zona offensiva. Cala alla distanza, specie dopo la rete del vantaggio del Torino. Esce all'intervallo. Dal 46' Agudelo 6 - Prova a dare una scossa ma non basta.

Reca 5,5 - Solitamente e' un punto di forza dello Spezia, stavolta l'esterno mancino polacco non riesce a trovare spazio a sinistra per arare la fascia. Poco presente in fase offensiva.

Gyasi 5,5 - Torna nel ruolo alle spalle di Nzola, prova a muoversi tanto sulla trequarti. Suo il tocco di mano che vanifica il penalty in favore dello Spezia, un buon pallone per Nikolaou ma nulla più. Dal 81' Bastoni sv.

Nzola 6 - Come sempre prova a battagliare contro la difesa avversaria, più difficile il compito con Schuurs e Buongiorno. Si guadagna un rigore, segna anche nella ripresa ma entrambi vanificati dal VAR. Sfortunato.

Leonardo Semplici 4,5 - Doveva essere la partita della vita, una gara per mettere quasi in sicurezza questo finale di campionato visto che l'ultimo impegno sarà all'Olimpico con la Roma. Va sotto, prova a reagire ma gli ultimi cambi squilibrano la squadra che subisce due reti a quindici dalla fine che mettono fine alle speranze di rimonta. Adesso ci si gioca tutto all'ultima gara, un poker che fa male.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League
00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia"