Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Quagliarella sbaglia dal dischetto, Leris trova il gol

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Brescia-Sampdoria 1-1 (41' Leris, 49' rig. Torregrossa)

Falcone 6 - Ranieri gli concede una buona occasione e lui la sfrutta: prima su Zmrhal riesce a prolungare sul palo, poi neutralizza anche Spalek. Commette il fallo da rigore, ma non poteva far nulla su Ayè.

Depaoli 5.5 - Un paio di errori in fase di posizionamento, non è attentissimo: la sfida non richiede molta concentrazione, ma poteva fare qualcosa di più.

Tonelli 6 - Inizia bene la sfida, gestendo ogni situazione. È costretto ad uscire per via di un infortunio al ginocchio. (Dal 19’ Colley 6 - Attento in chiusura, entra subito bene in campo. Nella ripresa sfiora anche il gol).

Yoshida 6 - Come il compagno di reparto non ha molto lavoro da svolgere, si limita a gestire entrambe le fasi. Non si vede molto in attacco, solo nel finale pennella un bel cross per Quagliarella, ma il numero 27 finisce in fuorigioco.

Augello 6 - Non ci sono spazi dalle sue parti, rimane spesso basso per evitare inutili ripartenze. Nel finale prende anche una ginocchiata, ma resta in campo.

Léris 7 - Probabilmente è uno dei pochi che ha l’atteggiamento giusto. Si vuole mettere in mostra e lo si vede sin dai primi minuti: non spreca mai un pallone, trova anche il gol. (Dal 68’ Linetty 6 - Buon ingresso, si limita alla gestione della palla).

Vieira 6 - Pensa più alla concretezza che al mettersi in mostra. Al 25’ del primo tempo sgancia un bel siluro che porta al calcio di rigore, in mezzo al campo gioca una gara attenta e con poche sbavature. (Dal 72’ Thorsby 6 - Ranieri gli concede qualche minuto per finire il campionato, lui ci mette un bel po' di grinta).

Bertolacci 6 - Bene a metà: nella prima frazione gestisce e quando può inventa anche. Nella ripresa abbassa le pretese, senza mai forzare la giocata. (dal 73’ Askildsen 5.5 - Ha voglia di mettersi in mostra, ma le due ammonizioni in una partita simile erano evitabili).

Maroni 5.5 - Poteva trovare un bel gol dopo pochi minuti, ma non è stato in grado di sfruttare l'occasione. Da quel momento in poi non riesce più ad incidere. (Dal 68’ Jankto 6 - Entra con il punteggio già deciso, anche lui trotterella in mezzo al campo).

Gabbiadini 6 - Buon primo tempo, un paio di conclusioni pericolose fanno tremare Andrenacci. Nella ripresa viene servito poco, ma la poca aggressività dipende anche dai ritmi bassi.

Quagliarella 5 - Non è la sua giornata. Errore dal dischetto che lo toglie dal match, per il resto della sfida si eclissa dietro la difesa bresciana. Nel finale trova anche il gol, ma è in posizione irregolare.

Claudio Ranieri 6 - Come il collega bresciano non dà molte indicazioni, gestisce le risorse nel secondo tempo anche per poter evitare problemi di natura fisica.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG