Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Augello, 45' da incubo. Quagliarella non incide, Jankto il migliore

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Image Sport

Napoli-Sampdoria 2-1 - 20' Jankto (S); 53' Lozano (N); 68' Petagna (N)

Audero 6 - Subisce due gol di testa, sui quali è esente da colpe. Risponde presente più di una volta sui tiri di Insigne nel primo tempo e Mertens nella ripresa.

Ferrari 6 - Nonostante sia un terzino adattato, si comporta bene contro la forte catena di sinistra azzurra. Tutto sommato tiene bene Insigne.

Yoshida 6 - Molto preciso nel primo tempo, gestisce abbastanza bene anche le situazioni più complicate del secondo tempo.

Colley 5,5 - Ordinaria amministrazione per metà partita, poi l'ingresso di Petagna lo mette in difficoltà. Fa spesso a sportellate con lui e a volte è troppo irruento.

Augello 5 - Gioca con l'atteggiamento giusto per tutto il primo tempo, poi vive una ripresa da incubo a causa di Lozano: prima viene sorpreso sul secondo palo sul gol del pareggio del messicano, che poi gli va via anche sul 2-1 e firma l'assist per Petagna.

Candreva 5 - Perde un pallone sanguinoso che causa la rete del pareggio. Non si risparmia, corre dal primo all'ultimo minuto, ma quell'errore pesa.

Ekdal 5,5 - Domina in mediana con la sua fisicità, poi viene investito dall'uragano Napoli nella ripresa.

Thorsby 6 - Fa da schermo davanti alla difesa, senza badare troppo ai modi ma tenendo conto soprattutto della sostanza. Più di una copertura provvidenziale.

Jankto 7 - Il migliore della Sampdoria. Non solo per il siluro che non dà scampo a Meret nel primo tempo, ma anche per i tanti ripiegamenti difensivi. Calciatore fondamentale per gli equilibri blucerchiati. Dal 79' Damsgaard s.v.

Verre 6,5 - Riceve bene tra le linee e riesce subito a puntare la difesa, mettendola in difficoltà, come in occasione dell'1-0, quando si rende protagonista del bell'assist per Jankto. Buon lavoro anche in ripiegamento. Dal 64' Ramirez 5,5 - Si fa vedere più per l'alterco finale con Mario Rui e Insigne che per altro.

Quagliarella 5 - Gara tanto speciale quanto complicata per il grande ex, che a differenza del passato non riesce ad incidere in quello che è stato il suo stadio. Non si muove molto e resta troppo isolato.

Claudio Ranieri 6 - La mossa di Verre unico trequartista alle spalle della punta paga nel primo tempo, tanto che la prova per 45' è perfetta. Poi la sua Samp viene rimontata, superata e palesa più di una difficoltà quando deve costruire e provare a ribaltarla.

Altre notizie
Lunedì 24 Giugno 2024
15:15 Serie ATMW Primi passi per Vanoli nel mondo Torino: le immagini del neo allenatore al Filadelfia 15:11 Calcio esteroUfficiale Arsenal, avanti con Hein: il portiere estone ha firmato il rinnovo di contratto 15:10 Altre Notizie Lutto nel calcio italiano, morto a 75 anni Angelo Paina: ha vestito le maglie di Milan e Atalanta 15:10 Altre NotizieTMW Radio Garbo: "Inter, Calhanoglu sostituibile. Roma, scettico sul futuro dei Friedkin" 15:08 Serie A Viscidi sui giovani: "Noi 5-6 anni fa con la Spagna eravamo in difficoltà. E lo siamo ancora"
15:05 Podcast TMWPodcast TMW Tutti i casi mercato che Giuntoli dovrà risolvere nella nuova Juventus 15:04 Serie BTMW Frosinone, Stirpe sul nuovo tecnico: "Scelta e responsabilità sono di Angelozzi" 15:00 Serie ATMW Rivoluzione in difesa per il nuovo Napoli di Conte. Il punto su Marin, Hermoso e Buongiorno 14:56 Serie BEsclusiva TMW Entourage Lochoshvili: "Belgio? Priorità all'Italia. Ha dimostrato di valere la Serie A" 14:53 Serie A Castrovilli e la Fiorentina verso l'addio. Rastelli: "Chi lo prenderà, farà un affare" 14:49 Serie B Spezia, in settimana il rinnovo di Melissano. Terzi alla guida della Primavera 14:45 Serie A Man United, Ten Hag ha chiesto Dybala. La Roma valuta il da farsi, nodo clausola 14:41 Calcio estero L'agente di Hancko annuncia: "Vuole andare all'Atletico Madrid, diamo priorità a Simeone" 14:38 Serie A Fontana: "Il Milan dovrà valutare la proposta sulla ristrutturazione di San Siro" 14:34 Calcio femminile Germania, calcio femminile in crescita: dal 25/26 la Bundesliga diventerà a 14 squadre 14:30 Euro 2024 Italia, la maledizione del 24 giugno: oggi ricorrono due eliminazioni azzurre ai gironi 14:26 Calcio estero Nacho guarderà Spagna-Albania da giocatore dell'Al Qadsiah: ha firmato, si attende l'annuncio 14:23 Serie A Aston Villa, Iling-Junior farà le visite domani. Previste in settimana anche quelle di Barrenechea 14:22 Euro 2024 Stasera Croazia-Italia, Abodi: "L'avversario più grande sono i nostri limiti" 14:19 Serie B Zoet apre al Palermo: "Se dovesse arrivare un'offerta la valuterò concretamente" 14:15 Serie ATMW Zirkzee tiene tutti in sospeso. Il suo futuro tra Milan, Bologna e Manchester United 14:11 Calcio estero Sorpresa Joselu: l'attaccante del Real Madrid è a un passo dall'Arabia Saudita 14:08 Euro 2024 Albania, Bajrami: "Gol storico contro l'Italia? Avrei preferito fare l'ultimo e vincere 1-0" 14:04 Serie CUfficiale Castiglia e Sebastiani salutano l’Arezzo: le parole del ds Nello Cutolo 14:00 Serie A Napoli, la clausola di Osimhen ora è un boomerang: in pochi i club interessati a quelle cifre 13:56 Euro 2024 Olanda, Zirkzee salta l'allenamento: l'attaccante del Bologna è malato, in dubbio per l'Austria 13:52 Serie A Bayern su Calhanoglu, servono almeno 50 milioni. I dubbi dell'Inter sono sulla sostituzione 13:49 Altre Notizie Pordenone, per il logo della ripartenza siamo arrivati al passo decisivo: le 2 proposte in corsa 13:45 Serie A Graziani: "Se Spalletti considera Scamacca 'pigro' non avrebbe dovuto convocarlo" 13:41 Calcio estero Trubin, critiche dal Portogallo: "Quanti errori: non ha il potenziale per i campionati top"