Menù Notizie

Entourage Lochoshvili: "Belgio? Priorità all'Italia. Ha dimostrato di valere la Serie A"

Esclusiva TMW
di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Estate da protagonista quella che sta vivendo il difensore della Cremonese Luka Lochoshvili. Dopo la buona stagione vissuta in Serie B infatti, è arrivata la convocazione di Sagnol per prendere parte all'Europeo con la sua Georgia. Una chiamata storica: è la prima volta che un giocatore grigiorosso partecipa ad un evento simile, fra l'altro in un appuntamento che rappresenta un inedito assoluto per questa Nazionale. Il classe '98 ha dapprima esordito nel match contro la Turchia subentrando al 74', con i suoi già sotto nel risultato (partita terminata poi 1 a 3), per poi giocare mezz'ora anche nel pareggio ottenuto contro la Repubblica Ceca (1 a 1).

In esclusiva per la redazione di Tuttomercatoweb è intervenuto per parlarci di lui e del suo futuro l'agente Fifa Franco Camozzi della Blacklist Football Agency, l'agenzia con la quale, insieme all'intermediario Lorenzo Cipriani gestisce gli interessi del giocatore in Italia. Ricordiamo che negli scorsi giorni il difensore è stato accostato anche a due club belgi.

Che ne pensa del suo momento?

"Non mi sorprende, Luka è un giocatore forte, che ha dimostrato già dal primo anno in cui è arrivato in Italia di meritare la Serie A".

Di lui si parla anche in chiave mercato, ora. Cosa ci può dire in merito?

"Ora è concentrato sulla Nazionale, dove quando è entrato ha dimostrato il suo valore. Vediamo quali sviluppi ci saranno dopo gli Europei".

E' stato accostato anche a club esteri, come Westerlo e Leuven. Che ne pensa?

"Posso dire che la nostra priorità è quella di rimanere in Italia".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
18:49 Serie A A Marassi vincono le difese: poche occasioni e 0-0 fra Genoa e Juventus al 45' 18:45 Serie A Inter, Frattesi a segno con l'Udinese: "Questo stadio mi porta bene. Ottimo approccio alla gara" 18:42 Calcio femminile Women's Champions League, il calendario degli impegni della Roma Femminile 18:38 Serie A Domani Como-Hellas Verona, i convocati di Zanetti: ci sono Duda e Suslov 18:34 Serie B Domani Juve Stabia-Pisa, i convocati di Inzaghi: assenti Tramoni e Mlakar
18:30 Serie A Hainaut: "Parma squadra e società incredibile. Restiamo in A e puntiamo il più in alto possibile" 18:26 Serie A Wolves-Liverpool, le formazioni ufficiali: Chiesa out, Slot coi titolari verso il Bologna 18:23 Serie A Lautaro si sblocca e stacca Vieri: 105 gol nerazzurri in A. Può entrare nella top five all time 18:19 Serie B Cosenza, Alvini: "Straordinari dal punto di vista tattico contro un Bari che mi piace da morire" 18:15 Serie A Fiorentina, Sabiri verso gli Emirati: oggi nuovi contatti per il trasferimento 18:12 Serie A Bayern-Leverkusen, le formazioni ufficiali: Xabi Alonso non pensa al Milan, dentro i titolari 18:08 Serie A Inter, ecco la ThuLa: quinto assist di Thuram a Lautaro, feeling unico in A 18:04 Calcio estero Premier League, l'Arsenal vince in extremis e aggancia il City. Bene il Chelsea di Maresca 18:04 Serie B Bari, Longo: "Espulsione esagerata, ma non abbiamo sofferto nemmeno in inferiorità numerica" 18:00 Serie A L'Inter torna a sorridere: 3-2 all'Udinese, doppio Lautaro. Le immagini più belle 17:56 Calcio estero Bundesliga, il Lipsia avvisa Juve e Inter: 4-0 con l'Augusta. Stoccarda fermato dal Wolfsburg 17:55 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Castellanos torna titolare. Atalanta, in difesa è emergenza 17:53 Serie A Genoa, Miretti ritrova la Juventus: "Emozione, ma ora penso solo a questa maglia" 17:49 Serie A Juventus, Fagioli: "Siamo in tanti a centrocampo, il mister fa giocare chi vede meglio" 17:45 Serie A Genoa, Ottolini: "Abbiamo pensato agli svincolati. Ora la Juventus, poi vedremo" 17:45 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Abbiamo fornito una grande prestazione, oggi solo complimenti" 17:41 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Danilo? Ho fiducia in lui. Rouhi merita di giocare, farà bene" 17:40 Altre Notizie Udinese-Inter 2-3: il tabellino della gara 17:38 Serie A Udinese, Lucca: "C'è rammarico per il mancato pareggio, sono contento per il gol" 17:35 Serie ALive TMW Udinese, Lucca: "Mancata la giusta cattiveria tra un tempo e l'altro, l'abbiamo pagato" 17:34 Le Statistiche Torino-Lazio: dai 7 penalty in 7 stagioni al recente digiuno 17:34 Serie A Inter, Lautaro: "Dopo il derby abbiamo parlato poco e lavorato tanto, importante il gol" 17:31 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Siamo in un processo per crescere, sui gol presi dobbiamo migliorare" 17:30 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro non doveva abbattersi, sono molto soddisfatto dei ragazzi" 17:27 Calcio femminile Serie A femminile, la prima gara della 4ª giornata termina in parità: 1-1 fra Como e Samp