Menù Notizie

Rivoluzione in difesa per il nuovo Napoli di Conte. Il punto su Marin, Hermoso e Buongiorno

TMW
di Dimitri Conti
Fonte: Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli sta già lavorando alla nuova squadra da affidare a mister Antonio Conte e, in attesa di sbrogliare i casi Di Lorenzo, Kvaratskhelia e Osimhen, il primo reparto oggetto di interventi sembra proprio essere la difesa, pronta a passare a tre con Conte.

Ci si appresta alla rivoluzione in difesa e due dei principali obiettivi portano a Madrid. Dal Real sta arrivando Rafa Marin, nell'ultima stagione in prestito all'Alaves e a un passo dagli azzurri per un'operazione da circa 11 milioni di euro con i Blancos che però si mantengono il diritto di riacquisto per 25.

Dall'Atletico invece continua ad avvicinarsi Mario Hermoso. Il centrale spagnolo è entrato nell'ultima settimana di contratto con i Colchoneros, da diverso tempo il Napoli lo corteggia, con l'aiuto speciale di Conte con cui ha già avuto dei colloqui privati: l'ostacolo più difficile da superare rimangono le commissioni, oltre a qualche dettaglio sull'ingaggio.

Ultima ma non ultima, la soluzione italiana. Conte ha individuato in Alessandro Buongiorno l'uomo giusto su cui costruire la sua prossima difesa, ma c'è un problema. Il Torino ha già fatto sapere che per meno di 45 milioni di euro Buongiorno non parte: una cifra tutt'altro che banale e alla quale il Napoli sembra non essere disposto a voler arrivare.

Altre notizie
Venerdì 28 Giugno 2024
12:53 Serie ATMW Kastanos dalla Salernitana al Verona, operazione in chiusura a titolo definitivo 12:49 Serie B Benevento, si lavora per Morra e Lamesta. Ma il Rimini ne vorrebbe tenere uno 12:45 Serie A Thiaw-Newcastle, il Milan chiede almeno 30 milioni. Niente Trippier nella trattativa 12:42 Euro 2024 Domani Germania-Danimarca, il CT Hjulmand: "Tre pareggi finora, sensazione un po' agrodolce" 12:38 Serie A Weah si scusa per il rosso in Copa America con gli USA: "Un momento di frustrazione"
12:34 Serie CTMW Bari, Celiento pronto a salutare di nuovo: il difensore vicino al Benevento 12:30 Serie A Esuberi Milan: Watford su Ballo-Toure, Origi sondato in Turchia. Saelemaekers: Juve e Atalanta 12:28 Altre Notizie Iniziata a Milano l'Assemblea di Lega Serie A: gli argomenti all'ordine del giorno 12:27 Euro 2024 Schlotterbeck indica i punti forti della Danimarca: "Occhio a Wind, Hojlund ed Eriksen" 12:23 Serie A Napoli, accelerazione su Spinazzola quando partirà Mario Rui. Ecco l'offerta 12:21 Altre Notizie Panucci: "L'aumento degli infortuni del calcio è colpa anche dei social" 12:19 Serie B Il Cesena punta al colpo in attacco: idea Lapadula. Mignani a centrocampo vuole Maita 12:15 Serie ATMW Cagliari-Luperto, rallentamento nell'operazione per il trasferimento in rossoblù 12:12 Calcio esteroUfficiale Altro squillo dello Stoccarda: dal Bayern Monaco arriva in prestito il terzino Kratzig 12:10 Editoriale Tutti gli effetti dell'Europeo sul calciomercato estivo: in troppi dietro la lavagna. E quante rivelazioni vedono schizzare il prezzo alle stelle: quanti di loro sbarcheranno in Italia? 12:08 Serie A In attesa del futuro (e della Juve), Khephren Thuram già scalpita in... ritiro con la Francia 12:04 Serie CUfficiale Il Crotone blinda il giovane D'Aprile: il centrale ha rinnovato fino al 2025 12:00 Serie A Juve, occhi sul gioiello del City Yan Couto: piace a mezza Europa. Tutte le alternative 11:56 Euro 2024 Rieder: "Non sottovalutate la Svizzera. Vedrete in campo che abbiamo qualità" 11:53 Euro 2024TMW Bastoni in palestra, differenziato per Dimarco: le ultime dall'allenamento dell'Italia 11:49 Serie CTMW Radio Schwoch: "Il Vicenza merita la B. Giusto ripartire da Vecchi, serviranno rinforzi in attacco" 11:45 Serie ATMW Godfrey a Milano per le visite mediche con l'Atalanta. Le immagini e i dettagli dell'operazione 11:42 Euro 2024 Svizzera, il dirigente Tami: "Contro la Germania abbiamo capito che abbiamo qualità" 11:39 Serie ATMW Radio Ponciroli: “Spalletti in confusione, ma possiamo farcela con la Svizzera” 11:38 Serie A Roma, pressing su Le Fee del Rennes: offerti quasi 15 milioni. Accordo con il giocatore 11:34 Serie C Donnarumma saluta il Padova: "Me ne vado ma non per mia volontà, grazie di tutto" 11:30 Serie A Un Thuram per la Juve. Damiani: "Khephren non ha la fisicità del fratello, ma è più elegante" 11:26 Euro 2024 Freuler: "Contro l'Italia dovrà essere la nostra migliore prestazione degli ultimi anni" 11:23 Euro 2024 Dzemaili: "Svizzera, l'uomo fondamentale è Ndoye. Sta facendo cose che nessuno si aspettava" 11:19 Serie CTMW Radio Vis Pesaro, il ds Menga: "Ripartiamo da Stellone, progetto serio e ambizioso”