Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - La vecchia guardia tiene a galla i granata, centrocampo sugli scudi

di Luca Esposito
Federico Bonazzoli
Federico Bonazzoli
© foto di TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Salernitana-Fiorentina 2-1

Sepe 6
- Poco impegnato, bene nelle uscite sui piazzati della Fiorentina. Non può nulla sul gol della Fiorentina.

Gyomber 6 - Partita come sempre attenta, soffre un po' la velocità degli attaccanti fiorentini ma se la cava con mestiere. Ammonito nel primo tempo, rischia il secondo giallo nella ripresa.

Fazio 6.5 - Si perde un paio di volte Cabral sui calci piazzati e liscia di testa in occasione del gol di Saponara. Uniche sbavature di una partita comunque positiva. Elegante quando esce palla al piede.

Ranieri 7 - Grande partita contro la sua ex squadra, tanti recuperi in velocità e in scivolata. Sempre attento e concentrato.

Zortea 6 - Manda Verdi in porta dopo pochissimi minuti e sfiora anche il gol con un gran tiro dalla distanza. Attento anche in difesa, esce stremato. Dal 74' Ruggeri 6.5 - Entra bene, attento in fase difensiva con alcuni anticipi ed ha il merito di effettuare il cross da cui nasce il gol di Bonazzoli.

Ederson 7 - Ricama alcune giocate di classe in mezzo al campo. Si inserisce meno del solito ma tiene molto la posizione a centrocampo.

Bohinen 7 - Grande partita del norvegese che da' ordine e pressa molto su Amrabat. Il fuorigioco gli toglie il primo gol in serie A e con la maglia granata.

L. Coulibaly 6.5
- Annulla Maleh, recupera tantissimi palloni e si propone anche in avanti sulle spizzate di Djuric o palla al piede. Dal 74' Kastanos 6 - Entra e la Salernitana segna dopo pochi minuti, fa legna a centrocampo.

Mazzocchi 7 - Sempre attento contro un brutto cliente come Biraghi, si vede meno in fase offensiva anche se è protagonista di alcune giocate di classe.

Djuric 7 - Un pericolo costante sui palloni alti. Segna il quinto gol in campionato e non si risparmia quando c'è da pressare e dare una mano ai centrocampisti e in difesa. Dal 74' Bonazzoli 7 - Come Verdi tre giorni fa, entra e risolve il match con un gol di rapina che lancia i granata.

Verdi 6.5 - Imprendibile nei primi minuti con tre occasioni nei primi dieci minuti, si trova molto bene vicino a Djuric svariando su tutto il fronte d'attacco. Esce per un problema muscolare a fine primo tempo. Dal 46' Ribery 5.5 - Entra male perdendo alcuni palloni, da uno dei quali nasce il gol della Viola. Poi migliora e da il via all'azione del secondo gol di Bonazzoli.

Davide Nicola 7
- La Salernitana parte fortissimo e prende in mano il pallino del gioco, squadra sempre molto aggressiva, poi cala un po' non potendo reggere quei ritmi per 90 minuti. Indovina la scelta di Bonazzoli per Djuric.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo"