Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Vlahovic ritrova il gol, Milik insostituibile. Brilla anche Rabiot

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

JUVENTUS-BOLOGNA 3-0
(24' Kostic, 59' Vlahovic, 65' Milik)

Rivivi Juventus-Bologna in diretta testuale su TMW

Szczesny 6 - Riprende il suo posto fra i pali, in una serata da popcorn e coca-cola.

Danilo 6,5 - Braccetto con licenza di offendere, terzino con compiti difensivi: fate un po' voi. Sfiora anche la rete su palla inattiva.

Bremer 6,5 - Francobolla Arnautovic costringendolo a girare per ben altri lidi: storicamente è una delle cose che gli riesce meglio.

Bonucci 6 - Nel mirino della critica anche appena prima della gara, nella serata risponde presente a cospetto di un attacco tutt'altro che spumeggiante.

Alex Sandro 6,5 - Alla fine cerca la rete preferendo il tentativo all'assist facile facile, nel complesso una serata di quelle buone. Aspettiamo per chiamare al miracolo.

Locatelli 6,5 - Con Rabiot forma un tandem scintillante come rare volte s'è visto in bianconero. Aggressivo e preciso, più che promosso. (Dal 76' Miretti s.v.).

McKennie 6 - Vince il ballottaggio con Paredes, dentro-fuori senza una vera collocazione tattica. Spesso richiamato da Allegri, è suo il cross che Vlahovic trasforma nel raddoppio. (Dal 60' Paredes 6 - Entra e la Juve chiude la gara. Ordinaria amministrazione).

Rabiot 7 - Una di quelle sere in cui porta a chiedersi se, magari, chissà, qualcosa di meglio rispetto al solito è davvero nelle sue corde. Coriaceo e aggressivo, fa la differenza a centrocampo. (Dal 76' De Sciglio s.v.).

Kostic 6,5 - Primo gol nel campionato italiano per l'esterno prelevato dall'Eintracht, bravo a crederci da posizione complicata. È la cosa migliore, e non è poco, di una gara positiva anche senza doversi strappare i capelli. (Dal 60' Cuadrado 6,5 - Il tempo di mettere a referto lassi che porta al 3-0).

Milik 7,5 - Arrivato come riserva, a oggi il polacco è insostituibile. Dal suo pressing nasce la rete che sblocca la gara, il raddoppio gli resta in canna nel primo tempo ma diventa concreto nel secondo e chiude la gara. (Dall'81' Kean s.v.).

Vlahovic 7,5 - Se la vita ti dà limoni, facci una limonata. A secco da fine agosto, si rende prezioso per far girare la squadra: è decisivo nel costruire la rete che apre le danze. Il karma lo ripaga: si sblocca e avrebbe anche l'occasione per la doppietta, ma è impreciso.

Allegri 7 - L'allegrata è una squadra che cambia costantemente la sua disposizione in campo: roba già vista nel suo repertorio, ma sempre utile. La vera differenza sta nell'aggressività con cui la sua Juve ha iniziato e chiuso la partita: un'altra stagione è possibile, anche se serviranno ben altri test per confermarlo.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione
05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori