Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Ronaldo unico marziano. Higuain e Pjanic, l'ultima è un flop

di Marco Conterio
Juventus-Lione 2-1
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6 Benedice il rigore all'angolo ma Depay fa il cucchiaio. Nel finale un'uscita a vuoto rischia di macchiare una stagione quasi impeccabile.
Cuadrado 5.5 E' lì dove il Lione ha spinto e pressato. La mossa di Garcia, di allargare Aouar, lo ha tenuto spesso basso. (dal 70' Danilo 6 Entra per dare equilibrio una volta che su quella fascia entra pure Dybala e l'HDR bianconera. Ci riesce, seppur per pochi minuti).
De Ligt 6 Gli avanti del Lione lo pressano e non lo fanno impostare. La Juventus l'ha conosciuto da vicino in una di queste notti. Non è stata una di quelle fino in fondo.
Bonucci 6.5 Arringa i suoi a più riprese, la Juve non sarà quella animalesca di Allegri ma la scivolata su Depay che propizierà poi il 2-1 infiamma l'applausometro.
Alex Sandro 5.5 Un'altra serata di vorrei. Prova a spingere ma Dubois, che non sarà Dani Alves ma che è preciso e pulito, lo tiene sempre dietro il suo orizzonte.
Bentancur 6 La solita spada, il solito fioretto, ma senza la stoccata vincente. Alla Juventus mancano i gol dei centrocampisti, dovrebbe imparare a farsi sentire in area avversaria.
Pjanic 5.5 Ultima allo Stadium con la maglia della Juventus, poi sarà Barcellona. La sua punizione propizia un rigore inesistente, le sue regie non sono quelle che Sarri avrebbe immaginato all'inizio. (dal 61' Ramsey 5.5 Entra in campo senza lasciar orme del suo passaggio. Come fatto d'altra parte nel lungo percorso di questa stagione infortunata e poco incisiva)
Rabiot 5.5 Evanescente. Prova qualche inserimento, diversi cross.

Però non incide mai in una partita dove serviva un colpo di genio, un tocco in più. Niente da fare, nella sera in cui sarebbe servito.
Bernardeschi 6 Nel primo tempo fa uno slalom gigante degno del miglior Tomba e solo una scivolata disperata di Marcelo gli impedisce un gol degno dei migliori brasiliani. Poi il solito, luci e ombre. (dal 70' Dybala 6 Solo per il coraggio. Per provarci. Per voler aiutare i suoi. Ma non era in condizione. dall'84' Olivieri sv))
Higuain 5 E' probabilmente l'ultima thule alla Juventus. E' stata un'annata in calando, per il Pipita. Un'avventura iniziata alla grande ma non finita nello stesso modo. Lasciarsi un anno fa, sarebbe stata la cosa migliore. La Juve ha bisogno di un altro 9.
Cristiano Ronaldo 7.5 L'uomo di Champions, che in queste notti è il migliore d'ogni tempo. Impressionante, di ghiaccio. Un Fenomeno di portata maiuscola, che era degno di ben altra conclusione europea.
Sarri 5 Perché se il futuro doveva essere legato alla stagione, e non a questa partita, allora l'annata è culminata con un'eliminazione contro una buona squadra ma certamente inferiore alla Juventus. E ancora una volta la Juventus non è stata squadra, ma aggrappata solo alle giocate di Ronaldo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato per ampi tratti. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi
08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio