Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Ronaldo implacabile, De Ligt un muro

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6 - Non deve impegnarsi più di tanto. Solo interventi di ordinaria amministrazione, può poco sul colpo di testa vincente di Cornelius.

Cuadrado 6 - Alterna momenti di grande concentrazione a qualche licenza di troppo. Nel complesso tiene bene botta, anche se nel finale soffre un po'.

Bonucci 6,5 - Sbroglia un paio di situazioni complicate, guida la difesa con personalità quando il Parma prova a produrre il massimo sforzo.

De Ligt 7 - Prestazione ottima del difensore olandese, che conferma quanto di buono fatto a Roma dal suo ingresso in campo. Al di là del provvidenziale salvataggio nel finale, è un muro quasi insuperabile.

Alex Sandro 6 - Pochi minuti, troppo poco per esprimere un giudizio sulla sua prestazione. Non commette particolari errori. (Dal 21' Danilo 6,5 - Inizio un po' in sordina, anche perché deve prendere confidenza con un ruolo che non gli appartiene. Poi però diventa un fattore).

Rabiot 6 - Alterna buone cose a lunghe pause "di riflessione". Deve essere più continuo, però fisicamente sembra essere quasi al meglio.

Pjanic 5,5 - D'Aversa gli mette addosso Kucka e Kulusevski, limitandone l'abilità in fase di costruzione. Il bosniaco si limita così al compitino e non riesce a farsi notare.

Matuidi 5,5 - Un po' in affanno contro la grande fisicità degli avversari. Sbaglia anche qualche passaggio di troppo.

Ramsey 6 - Pochi spunti per il gallese, ma tutti interessanti. Quando riesce a trovare spazi è deleterio per la difesa del Parma e nel primo tempo scheggia il palo destro. (Dal 59' Higuain 6 - Subito pericoloso dopo il suo ingresso in campo, lotta e aiuta la squadra nel finale).

Dybala 6,5 - Prestazione in crescendo per l'argentino. Nel primo tempo non si vede mai, nella ripresa diventa un fattore, sia in fase offensiva che in quella offensiva: suo l'assist per il secondo gol di Ronaldo, poi tanti ripiegamenti che strappano applausi. (Dall'81' Douglas Costa s.v.).

Ronaldo 7,5 - Si vede poco ma è sempre determinante. Altre due reti, e sono undici nelle ultime sette partite. Sta trascinando la Juve praticamente da solo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo
08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale