Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Kostic sempre protagonista, inesauribile Fagioli. Ottimo Gatti

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inter-Juventus 0-1

Szczesny 6 - Barella gli riscalda i guanti in avvio, poi risponde nuovamente presente sempre sul centrocampista nerazzurro. Finiscono poi le fatiche, l'Inter non calcia più in porta.

Gatti 7 - Dopo quasi due mesi torna a giocarsi una partita da titolare in A, e che partita. Si prende un giallo alla mezzora, questo non inficia per niente nella sua prestazione che è una delle migliori della stagione. Tiene alta la soglia dell'attenzione, lavora d'anticipo e non sbaglia. Salva tutto sul finale quando anticipa Lukaku sul traversone basso di Dumfries.

Bremer 6,5 - Lautaro e Lukaku non calciano mai in porta, anzi giocano pochissimi palloni in area di rigore bianconera. Merito anche del brasiliano, roccioso ed efficace. Pochi rivali nel gioco aereo.

Danilo 6 - Ormai completamente a suo agio nei tre dietro, ha vita anche piuttosto facile in questa sfida. Dumfries attacca ma non punge, si intende bene con Bremer.

De Sciglio 6 - Ordinaria amministrazione lungo la corsia di destra, qualche errore ma attento sulle scorribande offensive di Dimarco. Si vede meno davanti, la Juventus predilige la corsia opposta. Dal 75' Cuadrado sv.

Fagioli 7 - Ormai indispensabile per il centrocampo di Allegri, gioca una partita da veterano. Dinamismo e agonismo, con personalità gestisce la manovra bianconera. Non sente il peso della partita, corre dal primo all'ultimo minuto.

Locatelli 6,5 - Come un vigile in mezzo al campo, gestisce il traffico in una partita tesa e dai buoni ritmi. Va vicino al gol nel secondo tempo, tante chiusure importanti come su Calhanoglu.

Rabiot 7 - Insieme a Kostic è uno degli uomini più in forma della Juventus, e si vede. Nonostante i dubbi, costruisce e serve l'assist per la rete di Kostic. Sempre al centro dell'azione, le sue cavalcate guidano le ripartenze bianconere.

Kostic 7 - Mancava soltanto il gol all'ex Eintracht in un mese ricco di grandi prestazioni, dopo gli assist arriva la gioia personale. Chirurgico il mancino a sbloccare il risultato, poi la solita corsa e i tanti traversoni messi in mezzo.

Soulé 6 - Titolare al Meazza, roba non da poco per un classe 2003. A volte anche troppo generoso, una partita ordinata per l'argentino che senza palla si occupa anche di schermare il primo possesso nerazzurro su Brozovic. Dal 66' Chiesa 6 - Entra subito bene in partita, tante sgasate a campo aperto. Poi accusa un problema fisico. Dal 84' Paredes sv.

Vlahovic 6 - Protagonista nell'azione del gol del vantaggio, partita di sacrificio per il centravanti serbo. Battaglia con De Vrij, lavora molto di sponda però finisce per non calciare mai verso la porta di Onana.

Massimiliano Allegri 7 - Prepara bene la partita, colpisce l'Inter in ripartenza. Trova il gol, esce bene da situazioni complicate e ritrova una difesa impenetrabile. Una partita di sacrificio, ingabbia i nerazzurri. Giuste tutte le scelte, una vittoria pesante e meritata con la speranza del 19 aprile.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG