Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - I protagonisti meno attesi: i migliori sono Perin e Bernardeschi

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Fiorentina 2-0

Perin 7.5 - Suggella il rinnovo del contratto con una prestazione da migliore in campo. Tutto istinto la parata nel primo tempo su Arthur Cabral, riflessi prontissimi nella ripresa sul colpo di testa di Martinez Quarta deviato da De Ligt. La Juventus ha deciso di continuare a puntare su di lui per il ruolo di numero 12 e stasera Perin ha dimostrato che mai scelta fu più corretta.

De Sciglio 5.5 - Spesso in ritardo, ancor più volte volte in affanno. Dalle sue parti si sovrappone tante volte Biraghi, che arriva sul fondo con troppa facilità. Dal 79esimo Cuadrado 6.5 - Nel finale suo l'assist per il definitivo 2-0 firmato da Danilo.

Bonucci 6.5 - Torna al centro della difesa con una buona prestazione. Sopperisce con buone letture a una condizione fisica che, inevitabilmente, non lo supporta per tutto il match.

De Ligt 6.5 - Ormai insostituibile per Allegri, De Ligt stasera ha fornito una buona prestazione anche nella continuità: nessun calo di tensione.

Alex Sandro 6 - Con la Fiorentina in costante proiezione offensiva si limita alla fase di contenimento: gli riesce così così, non sempre le sue letture sono lucide.

Bernardeschi 7 - Poco nel vivo del gioco nel primo tempo ma ha il merito di trovare il gol poco dopo la mezz'ora con una giocata non banale, nonostante gli errori degli avversari. Nella ripresa sale anche il livello della prestazione. Dall'82esimo Chiellini s.v.

Zakaria 6.5 - Stazione davanti alla difesa, ma quando la Juve riparte accompagna sistematicamente l'azione e nella ripresa va anche vicino al gol: conferma di avere invidiabili tempi di inserimento.

Danilo 6.5 - In una stagione complicata il brasiliano è sempre stato una certezza per Allegri. Stasera è stato schierato centrocampista centrale e nemmeno in questo ruolo l'ex City ha deluso: a tempo scaduto suo il gol del definitivo 2-0.

Rabiot 6.5 - Se si parte dal presupposto che lui è centrocampista di lotta molto più che di governo, la sua prestazione non può che essere giudicata in modo positivo: abbina una buona gara in fase di contenimento a diversi strappi in ripartenza. Nella ripresa trova anche il gol, ma è in leggera posizione di fuorigioco.

Vlahovic 6 - Fa a sportellate con Igor, si sacrifica sull'altare di una Juventus che gioca in ripartenza. Dall'82esimo Kean s.v.

Morata 6 - Come Vlahovic, è costretto a una gara di grande sacrificio. Partita importante dal punto di vista dell'impegno e ha il merito di mettere al centro il pallone da cui nasce il gol di Bernardeschi. Dal 66esimo Dybala 6 - Buon impatto con la partita, soprattutto in fase difensiva.

Massimiliano Allegri 6.5 - Imposta la partita sulle ripartenze e la strategia si rivela vincente. Molto solida la prestazione difensiva della sua Juventus.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B
05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou"