Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Che liberazione Vlahovic. Rabiot da rinnovo e Szczesny è un muro

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato a Friburgo di Tuttomercatoweb
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Friburgo-Juventus 0-2: il racconto di TMW

Szczesny 7.5 La reattività con cui para il colpo di testa di Ginter è di quelle straordinarie. Quella nella ripresa su Gregoritsch è una meraviglia. Determinante, in una serata di grazia assoluta.

Danilo 7 La novità sarà quando sbaglierà qualcosa. Ancora una partita dove indossa lo smoking, tira su le maniche, e fa ballare il twist agli avversari. Capitano.

Bremer 6.5 Davanti ha due corazzieri, uno è Gregoritsch, l'altro è Holer. Coi guantoni, con le spalle larghe, è un continuo incontro di pugilato.

Gatti 7 Dallo sprofondo rosso contro il Monza, torna a giocare una partita dal 1'. Una partita impeccabile, pulito, deciso, coraggioso palla al piede. Via dalle spalle la polvere della paura, prontissimo.

Cuadrado 6.5 La spina nel fianco di Gunter: ha licenza d'offendere e non se lo lascia dire due volte. Aiuta in fase difensiva, corre tantissimo e tiene alto il baricentro. Una diagonale straordinaria nella ripresa. (dall'81' De Sciglio sv)

Fagioli 6.5 E' diventato un riferimento della formazione di Allegri, sia tecnico che tattico. Vederlo giocare è una delizia: la sfida coi centrocampisti del Friburgo pende sempre dalla sua parte.

Locatelli 6 Meno geometrie ma soprattutto meno pulizia in fase difensiva rispetto alla straordinaria freddezza dell'ultimo periodo. Pressatissimo dal Friburgo, trova poche linee per i compagni ma cresce nella ripresa. (dall'81' Barrenechea sv)

Rabiot 7 Altra nobile prestazione per uno dei migliori calciatori per rendimento del nostro calcio. Quando galoppa pare imprendibile per tutti. Bene anche in contenimento.

Kostic 5.5 La macchina da cross s'inceppa e non riesce a fornire i soliti cioccolatini per i compagni. Il canovaccio di Allegri prevede tanta più spinta sulla destra. (dal 70' Iling jr 6 Combina ben poco in venticinque minuti in campo e prende un giallo ingenuo. Dalla sua il Friburgo si fa pericoloso)

Kean 5.5 Dopo la follia di Roma, in campo per necessità più che per virtù. Ma l'occasione è ghiotta e la fame con cui entra in campo lo dimostra. Però la foga non basta: un diagonale ma tanto lavoro sporco e spesso sbagliato. (dal 91' Soulé sv)

Vlahovic 7 Segna, esulta rabbioso, l'arbitro annulla. Poi il rigore, e stavolta può liberarsi. Aveva un bisogno folle di una notte così, da centro gravitazionale delle sorti bianconere. (dal 70' Chiesa 7 Entra, prende una traversa, poi segna. Non era al meglio ma è di qualità superiore alla media. Che energia in vista dell'Inter)

All: Massimiliano Allegri 7 La Juventus che vive tra campo e infermeria, tra un cerotto e l'altro riesce a passare il turno. Se la gioca alla Allegri: poco spettacolo, baricentro basso, buonanotte ai palleggiatori e attacco verticale. Funziona.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG