Menù Notizie

Le pagelle della Juve - Bonucci e Cuadrado da incubo, Pirlo non riesce a dare la scossa

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus-Fiorentina 0-3
(3’ Vlahovic, 76’ aut. Alex Sandro, 81’ Caceres)

Szczesny 6 - Freddato da Vlahovic, quasi fenomenale su Castrovilli. Prende altri due gol. Poteva uscire meglio? Forse sì, ma è quasi l’ultimo dei colpevoli.

Cuadrado 4 - A volte un episodio basta a definire una gara. Espulso dopo un quarto d’ora per un fallo brutto ed evitabile, complica la serata della squadra. E chiude nel peggiore dei modi un 2020 da incorniciare.

De Ligt 5 - Neanche il tempo di riscaldare le gomme: Vlahovic gli scappa e sblocca la partita. L’errore è soprattutto del collega più esperto, ma non vive una gara delle sue. (Dall’88’ Frabotta s.v.).

Bonucci 4 - È lui a tenere in gioco il giovane viola sull’1-0. Poi perde un paio di palloni velenosi. Buca l’intervento sull’autogol del brasiliano e perde palla su Ribery in occasione del 3-0. Serataccia.

Alex Sandro 5 - Sfortunato, ma è pur sempre suo il corpo e il colpo che chiude, di fatto, la partita. A parte un paio di iniziative pregevoli, non sfonda sull’esperto Caceres, mai.

Ramsey 6 - Era tra gli indiziati per la panchina, gioca per la squalifica di Rabiot. Ma lo fa solo per venti minuti data l’espulsione di Cuadrado. Il calcio è strano. (Dal 20’ Danilo 5 - Meglio quando deve solo difendere. Niente di eclatante, ma Biraghi da quella parte fa come i postini: bussa due volte).

Bentancur 5 - Nelle serata di gala non spicca, nelle difficoltà non emerge. Fa il compitino: ovviamente non può bastare.

McKennie 6 - Ormai ci si aspetta che faccia tutto e tutto bene. Persino che sia lui a fare la differenza nel momento di difficoltà. Forse ha abituato troppo bene. (Dal 73’ Kulusevski 5,5 - Entra e non è chiarissimo dove debba giocare).

Chiesa 5,5 - È il grande ex. Gioca un po’ ovunque, cerca di mettere in crisi gli ex avversari ma il colpo gli resta in canna.

Morata 5 - Tocca il pallone 16 volte in 45 minuti. Un fantasma nell’economia di una gara difficile e che per forza di cose non può essere sua. Sacrificato all’intervallo sull’altare dell’equilibrio. (Dal 46’ Bernardeschi 5,5 - Altro ex d’eccellenza, non cambia una serata stortissima).

Ronaldo 6 - Guida, senza renderla effettiva, la reazione dei suoi. Segna un gol giustamente annullato, si guadagna un rigore che si poteva assegnare. Eccolo l’ultimo dei colpevoli.

Pirlo 4,5 - Prima sconfitta in Serie A, di quelle che fanno rumore. Tradito da Bonucci e Cuadrado, non riesce a riprendere in mano la partita, pur provandoci. Toglie Ramsey e non Morata, accorgendosi troppo tardi che la scelta giusta era forse cambiare lo spagnolo. Il secondo tempo è autogestione pura dei suoi calciatori e ovviamente così non va lontano.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League
00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia"