Menù Notizie

Le pagelle della Juve - Barzagli, ultimo atto. Mandzukic provvidenziale

di Marco Frattino
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale: Juventus-Atalanta 1-1

Szczesny 6 - Para il possibile nei primi 45' di fronte Buffon (presente all'Allianz), non può nulla sul vantaggio bergamasco. Graziato da Zapata nella prima frazione, dice no a Ilicic nel corso della ripresa.

Alex Sandro 5,5 - Non brilla nella serata della festa. Prova a spingere sulla sua corsia, si fa anticipare da Masiello nell'azione di corner che porta al gol di Ilicic. (Dal 46' Bernardeschi 5 - Cerca la giocata e sfiora a che la rete, nel finale si lascia espellere in maniera a dir poco ingenua per un colpo da karate su Barrow).

Bonucci 6 - Cerca l'impostazione come suo solito, lo fa con una certa lucidità. Quasi sempre bene nella sua area, tranne che sul gol subito. Non riesce a farsi vedere in proiezione offensiva.

Barzagli 6,5 - Voto 10 alla carriera, più che sufficiente per quanto mostrato stasera. E' visibilmente emozionato, l'esperienza gli permette di offrire una gara tutto sommato accorta anche se soffre la prestanza fisica e la velocità di Zapata. Allegri gli riserva la meritata standing-ovation, cala il sipario sulla carriera del calciatore campione del mondo nel 2006. (Dal 60' Mandzukic 7 - Entra in campo e risulta decisivo con la rete del definitivo 1-1. Sono finiti gli aggettivi per descrivere la sua professionalità, la conclusione aerea - che vale il suo primo gol del 2019 - è da applausi).

Cancelo 6 - Tenta giocate interessanti ma risulta poco produttivo su entrambi i lati, qualche sbavatura di troppo quando costretto ad arretrare.

Matuidi 6 - Cerca l'inserimento con una certa costanza ma non viene servito dai compagni. Serata 'normale' per lui, il migliore del reparto mediano. (Dall'85' Kean sv - In campo a giochi già fatti).

Pjanic 5,5 - Ha la libertà di interdire, si fa vedere poco e perde la marcatura su Ilicic (anche se non è l'unico colpevole) in occasione del vantaggio ospite.

Emre Can 6 - Qualche errore dal punto di vista tecnico, molto bene quando costretto a difendere vincendo anche il duello con Duvan Zapata. Per lui è sempre più ipotizzabile un arretramento fisso in difesa in chiave futura.

Ronaldo 5,5 - Spreca una grossa chance a inizio gara, offrendo una prestazione grintosa senza trovare l'intesa con Dybala. Vuole vincere anche la classica partitella del giovedì, figuriamoci questa contro l'Atalanta. Si adopera - inutilmente - nella ricerca della rete e si innervosisce con l'arbitro Rocchi al 45'. È premiato nel pre-gara col titolo di 'Calciatore dell'anno' secondo la Lega, ma all'Allianz sorride solo per la festa Scudetto.

Dybala 5,5 - Tenta di giocare tra le linee, cercando anche il dialogo con CR7. Si rende pericoloso poche volte, spedisce a lato diverse tre occasioni interessanti. Chiude la gara come è stata la sua stagione: senza acuto personale.

Cuadrado 6 - Impreciso per qualche tratto di gara, poi trova l'assist per Mandzukic che andrebbe fatto vedere e rivedere ai bambini.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao
19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato" 18:54 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan 18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:45 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:41 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:37 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out 18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato" 18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde 18:24 Serie B Cosenza-Bari 4-1, le pagelle:Tutino e Calò show, follia di Bellomo e Bari da profondo rosso 18:23 Serie A Domani Atalanta-Empoli, i convocati di Gasperini: torna Scalvini, out Holm e Toloi 18:19 Serie B Pisa, Marin: "In questa seconda parte di campionato abbiamo cambiato mentalità" 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?