Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Nico Gonzalez incontenibile e instancabile, difesa imprecisa

di Andrea Piras
Foto
© foto di Image Sport

Dragowski 5 - Il rosso appare severo in quanto Abraham si stava allargando, ma appunto perchè l’avversario non cercava direttamente la porta poteva temporeggiare di più.

Venuti 5 - Dalla sua parte Mkhitaryan avanza con costanza ma comunque riesce a tenere il duello. Morbido su Abraham in occasione dell’assist che porta al vantaggio della Roma, perde il duello con Veretout in occasione del tris giallorosso (Dall’84’ Saponara sv).

Milenkovic 6 - Fa partire l’azione dalle retrovie. Sale in ritardo tenendo in gioco Mkhitaryan in occasione della rete del vantaggio della Roma ma si fa perdonare realizzando la rete del pareggio con un guizzo da bomber d’area di rigore.

Igor 5 - Si fa vedere di testa anche in area avversaria anche se non crea pericoli alla porta di Rui Patricio. Nella ripresa tiene in gioco con il piede sinistro Abraham nell’azione che porta al 2-1 la Roma e non è perfetto nemmeno sulla prima rete giallorossa.

Biraghi 6 - In difesa Zaniolo gli crea qualche problema di troppo ma nella fase di spinta è molto propositivo raggiungendo spesso il fondo e andando al traversone verso il centro. Fa vedere qualcosa in più dopo l’espulsione del suo diretto avversario ma poi cala alla lunga.

Bonaventura 6 - Duella molto con Veretout. Nel primo tempo si libera di un avversario con una giravolta da applausi ma forse avrebbe potuto fare di più nella conclusone calciando addosso a Rui Patricio.

Pulgar 6 - Orchestra la manovra con intelligenza in mezzo al campo anche quando l’uomo in meno avrebbe potuto creare delle difficoltà. Col contagiri l’assist per la rete del pareggio di Milenkovic ma sulla rete del 2-1 della Roma perde il pallone sulla pressione di Mkhitaryan.

Maleh 6 - Al debutto in Serie A disputa una gara comunque sufficiente. Recupera una buona dose di palloni anche se in qualche frangente potrebbe fare di più specie poco dopo la rete incassata (Dal 46’ Castrovilli 5,5 - Prova a farsi vedere all’interno dell’area della Roma ma non punge a dovere).

Callejon sv - Difficile dare un voto allo spagnolo che è costretto ad uscire dopo appena 19 minuti per far spazio a Terracciano in seguito al rosso a Dragowski (Dal 19’ Terracciano 6,5 - Entra a freddo per il rosso a Dragowski, appare sempre sicuro nelle parate come nella respinta su Zaniolo. Nulla può sulla reti giallorosse, nel finale limita il passivo su Shomurodov).

Vlahovic 5,5 - Nel pre partita Barone lo toglie definitivamente dal mercato. Da un suo pallone perso nasce la rete di Mkhitaryan ma nella ripresa accarezza la gioia del pari con una girata delle sue in area fermata da un super Rui Patricio.

Gonzalez 6,5 - Sbuca ovunque all’interno dell’area di rigore e non solo. Molto attivo nella costruzione dell’azione viola, si guadagna diversi calcio di punizione compreso il doppio giallo a Zaniolo (Dall’85’ Sottil sv)

Italiano 6 - I dettami con cui ha compiuto un vero miracolo sportivo a La Spezia si vedono. La sua squadra gioca bene e anche con l’uomo in meno ma paradossalmente subisce due reti dopo il rosso a Zaniolo che ristabilisce la parità numerica.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione
05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori