Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Handanovic-Dzeko supereroi ma dietro si balla: De Vrij fa disastri

di Marco Conterio
Napoli-Inter 1-1 al 90' (7' Insigne (r), 47' Dzeko)
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Handanovic 7 La parata su Elmas al settantesimo è una pallonata in pieno volto perché per rincorrere i sogni, per provare ad aggrapparsi alla voglia di rivincere lo Scudetto, serve metter tutto il coraggio e anche di più.

Skriniar 5.5 L'uomo d'acciaio si trova nei dintorni uno Zorro mascherato e muscoloso. Sembrava uno di quei fumetti che hanno sempre il solito finale: l'eroe sulla carta sfavorito vince. Finisce pari e servirà il sequel, da qui a fine campionato.

De Vrij 5 Osimhen gli danza davanti come un fenicottero dalle gambe lunghe e dalle spalle larghe. Non tiene il passo e il ritmo, concede un rigore da ingenuo imberbe in apertura di gara e da lì non ritrova lucidità e concentrazione.

Dimarco 6 Più carota che Bastoni, Inzaghi e Farris lo scelgono per provare a impostare dal basso ma il Napoli pare un branco di lupi in fase d'aggressione alta. Quando l'Inter rialza la cresta, il suo mancino si fa sentire. (dal 91' D'Ambrosio sv)

Dumfries 6.5 Ha il sangue caraibico e nonostante la pressione gioca con la spensieratezza che gli pulsa nelle vene. Per come galoppa e come cambia direzione, l'arma migliore nel fodero dell'Inter.

Barella 6 Il Napoli prova a isolarlo ma per origini non ha problemi a trovarsi in mare aperto e in acque agitate. Al suo fianco, però, soffrono l'eccessiva pressione degli azzurri e non può cucire per tre sarti.

Brozovic 5.5 Zielinski è il meno indiscreto dei pedinatori seriali: scelto un obiettivo, Brozovic, gli si francobolla alle calcagna e non lo molla per un attimo. Il Coccodrillo prova qualche morso ma la preda è sfuggente.

Calhanoglu 5.5 L'uomo dei guizzi impossibili stavolta non riesce a prendersi il proscenio. Nelle cronache il suo nome finisce ben poche volte e mai nei momenti topici. (dall'83' Vidal sv)

Perisic 6.5 L'arrivo di Gosens e un rinnovo in bilico non incidono in alcun modo sulla sua prestazione: offende e difende, con la stessa quantità e qualità. Come sempre sontuoso e prezioso. Perderlo sarebbe un peccato.

Martinez 5.5 Nel primo tempo il Napoli lo ingabbia: certo, Koulibaly è uno dei migliori toreri del mondo, ma ogni picador che passa, non evita un colpo. Poi diventa attore protagonista a metà della corrida con l'assist che propizia il pari di Dzeko. (dall'83' Sanchez sv)

Dzeko 6.5 Il colpo di testa sbilenco, il rimpallo su Di Lorenzo, due passi, un destro fortissimo. Gioca da esterno, da centravanti, da seconda punta. A trentasei anni è il trascinatore totale dell'Inter. Colpo da quasi cento reti in Serie A.

Farris 6 Un primo tempo da sofferente tregenda, negli spogliatoi la scintilla: non cambia nulla e l'Inter segna subito. E' la chiave di volta per rimettere la classifica nel suo precario equilibrio e per lasciare ancora tante pagine bianche prima dell'ultima thule.

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Guida Fantaeuropeo: Olanda 10:08 Serie A Napoli, su Lindstrom non solo l'Olympique Lione: spunta un'altra pista in Francia 10:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: fra novità, conferme e punti interrogativi 10:00 Euro 2024 Sacchi sull'Italia: "Azioni belle sui gol, ma serve più velocità. Scamacca troppo bloccato" 09:58 Rassegna stampa Roma, stallo per il rinnovo di Dybala: l'argentino attende una chiamata da Ghisolfi
09:53 Rassegna stampa L'Italia vince all'esordio. Cucci: "Spalletti è pronto a mille spot. Paura? No, non è il tipo" 09:48 Rassegna stampa Lazio, sirene inglesi per Guendouzi: 3 club sul francese, se parte c'è già il sostituto 09:45 Serie A Juventus, pronto il piano anti fuga per Yildiz: vertice con l'entourage, rinnovo fino al 2029 09:43 Rassegna stampa Napoli, Lukaku fa rima con Conte. Ma il Chelsea vuole 44 milioni di euro 09:38 Rassegna stampa Torino, la missione è ringiovanire la rosa: occhi sul classe 2006 Thiago Romano 09:30 Serie A Theo Hernandez vuole andare via? Vocalelli sul futuro del francese: "Il Milan lo venda" 09:28 Rassegna stampa Inter, vicina la chiusura per Martinez: il Genoa deve scegliere la contropartita tecnica 09:23 Rassegna stampa La Salernitana pensa al nuovo allenatore: corsa a tre, Sottil in cima alla lista 09:18 Rassegna stampa Roma, un leader per la difesa: Ghisolfi studia il colpo Hummels a parametro zero 09:15 Euro 2024 Spalletti, anche il bastone dopo il 2-1. E un messaggio: "Vincere? Conta giocar bene" 09:08 Rassegna stampa Lazio, accelerata al mercato dopo la protesta dei tifosi: tutti i nomi, da Noslin a Samardzic 09:00 Serie AEsclusiva TMW Italia, buona la prima. Martorelli: “Azzurri bravi a reagire” 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La Spagna vince e convince: 3-0 alla Croazia al debutto europeo 08:53 Rassegna stampa Theo Hernandez gela il Milan, il Bayern Monaco e il Real tentano il francese 08:48 Rassegna stampa L'Equipe: "Thuram coinvolge i Bleus". L'interista si esprime sulle elezioni francesi 08:43 Rassegna stampa Il Napoli riparte dalla difesa: occhi puntati su Buongiorno, il Torino chiede 45 milioni 08:38 Rassegna stampa Giaccherini su Motta: "Penso sia la scelta migliore per la Juve, ha idee innovative" 08:33 Rassegna stampa Milan a caccia di un attaccante, torna di moda Guirassy: clausola da 17,5 milioni 08:30 Serie A Hellas Verona, è ufficialmente partito il nuovo corso targato Zanetti 08:28 Rassegna stampa Roncone (CorSera) sugli azzurri: "Lampi di genio di Luciano, si può sperare" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Azzurri, che carattere: la partenza è stata orribile, ma la reazione buona" 08:15 Serie A Atalanta, riscattato ufficialmente De Ketelaere. Il belga è rinato dopo un anno a Bergamo 08:13 Rassegna stampa L'Italia vince 2-1 all'esordio, Condò: "Uno sguardo sull'abisso, Chiesa la luce" 08:08 Rassegna stampa La prima del Corriere Fiorentino: "Poco viola". Solo due "fiorentini" agli Europei 08:03 Rassegna stampa Torino-Vanoli, semaforo verde: Di Francesco dice sì al Venezia, domani la svolta