Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Handanovic-Dzeko supereroi ma dietro si balla: De Vrij fa disastri

di Marco Conterio
Napoli-Inter 1-1 al 90' (7' Insigne (r), 47' Dzeko)
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Handanovic 7 La parata su Elmas al settantesimo è una pallonata in pieno volto perché per rincorrere i sogni, per provare ad aggrapparsi alla voglia di rivincere lo Scudetto, serve metter tutto il coraggio e anche di più.

Skriniar 5.5 L'uomo d'acciaio si trova nei dintorni uno Zorro mascherato e muscoloso. Sembrava uno di quei fumetti che hanno sempre il solito finale: l'eroe sulla carta sfavorito vince. Finisce pari e servirà il sequel, da qui a fine campionato.

De Vrij 5 Osimhen gli danza davanti come un fenicottero dalle gambe lunghe e dalle spalle larghe. Non tiene il passo e il ritmo, concede un rigore da ingenuo imberbe in apertura di gara e da lì non ritrova lucidità e concentrazione.

Dimarco 6 Più carota che Bastoni, Inzaghi e Farris lo scelgono per provare a impostare dal basso ma il Napoli pare un branco di lupi in fase d'aggressione alta. Quando l'Inter rialza la cresta, il suo mancino si fa sentire. (dal 91' D'Ambrosio sv)

Dumfries 6.5 Ha il sangue caraibico e nonostante la pressione gioca con la spensieratezza che gli pulsa nelle vene. Per come galoppa e come cambia direzione, l'arma migliore nel fodero dell'Inter.

Barella 6 Il Napoli prova a isolarlo ma per origini non ha problemi a trovarsi in mare aperto e in acque agitate. Al suo fianco, però, soffrono l'eccessiva pressione degli azzurri e non può cucire per tre sarti.

Brozovic 5.5 Zielinski è il meno indiscreto dei pedinatori seriali: scelto un obiettivo, Brozovic, gli si francobolla alle calcagna e non lo molla per un attimo. Il Coccodrillo prova qualche morso ma la preda è sfuggente.

Calhanoglu 5.5 L'uomo dei guizzi impossibili stavolta non riesce a prendersi il proscenio. Nelle cronache il suo nome finisce ben poche volte e mai nei momenti topici. (dall'83' Vidal sv)

Perisic 6.5 L'arrivo di Gosens e un rinnovo in bilico non incidono in alcun modo sulla sua prestazione: offende e difende, con la stessa quantità e qualità. Come sempre sontuoso e prezioso. Perderlo sarebbe un peccato.

Martinez 5.5 Nel primo tempo il Napoli lo ingabbia: certo, Koulibaly è uno dei migliori toreri del mondo, ma ogni picador che passa, non evita un colpo. Poi diventa attore protagonista a metà della corrida con l'assist che propizia il pari di Dzeko. (dall'83' Sanchez sv)

Dzeko 6.5 Il colpo di testa sbilenco, il rimpallo su Di Lorenzo, due passi, un destro fortissimo. Gioca da esterno, da centravanti, da seconda punta. A trentasei anni è il trascinatore totale dell'Inter. Colpo da quasi cento reti in Serie A.

Farris 6 Un primo tempo da sofferente tregenda, negli spogliatoi la scintilla: non cambia nulla e l'Inter segna subito. E' la chiave di volta per rimettere la classifica nel suo precario equilibrio e per lasciare ancora tante pagine bianche prima dell'ultima thule.

Altre notizie
Lunedì 24 Giugno 2024
15:15 Serie ATMW Primi passi per Vanoli nel mondo Torino: le immagini del neo allenatore al Filadelfia 15:11 Calcio esteroUfficiale Arsenal, avanti con Hein: il portiere estone ha firmato il rinnovo di contratto 15:10 Altre Notizie Lutto nel calcio italiano, morto a 75 anni Angelo Paina: ha vestito le maglie di Milan e Atalanta 15:10 Altre NotizieTMW Radio Garbo: "Inter, Calhanoglu sostituibile. Roma, scettico sul futuro dei Friedkin" 15:08 Serie A Viscidi sui giovani: "Noi 5-6 anni fa con la Spagna eravamo in difficoltà. E lo siamo ancora"
15:05 Podcast TMWPodcast TMW Tutti i casi mercato che Giuntoli dovrà risolvere nella nuova Juventus 15:04 Serie BTMW Frosinone, Stirpe sul nuovo tecnico: "Scelta e responsabilità sono di Angelozzi" 15:00 Serie ATMW Rivoluzione in difesa per il nuovo Napoli di Conte. Il punto su Marin, Hermoso e Buongiorno 14:56 Serie BEsclusiva TMW Entourage Lochoshvili: "Belgio? Priorità all'Italia. Ha dimostrato di valere la Serie A" 14:53 Serie A Castrovilli e la Fiorentina verso l'addio. Rastelli: "Chi lo prenderà, farà un affare" 14:49 Serie B Spezia, in settimana il rinnovo di Melissano. Terzi alla guida della Primavera 14:45 Serie A Man United, Ten Hag ha chiesto Dybala. La Roma valuta il da farsi, nodo clausola 14:41 Calcio estero L'agente di Hancko annuncia: "Vuole andare all'Atletico Madrid, diamo priorità a Simeone" 14:38 Serie A Fontana: "Il Milan dovrà valutare la proposta sulla ristrutturazione di San Siro" 14:34 Calcio femminile Germania, calcio femminile in crescita: dal 25/26 la Bundesliga diventerà a 14 squadre 14:30 Euro 2024 Italia, la maledizione del 24 giugno: oggi ricorrono due eliminazioni azzurre ai gironi 14:26 Calcio estero Nacho guarderà Spagna-Albania da giocatore dell'Al Qadsiah: ha firmato, si attende l'annuncio 14:23 Serie A Aston Villa, Iling-Junior farà le visite domani. Previste in settimana anche quelle di Barrenechea 14:22 Euro 2024 Stasera Croazia-Italia, Abodi: "L'avversario più grande sono i nostri limiti" 14:19 Serie B Zoet apre al Palermo: "Se dovesse arrivare un'offerta la valuterò concretamente" 14:15 Serie ATMW Zirkzee tiene tutti in sospeso. Il suo futuro tra Milan, Bologna e Manchester United 14:11 Calcio estero Sorpresa Joselu: l'attaccante del Real Madrid è a un passo dall'Arabia Saudita 14:08 Euro 2024 Albania, Bajrami: "Gol storico contro l'Italia? Avrei preferito fare l'ultimo e vincere 1-0" 14:04 Serie CUfficiale Castiglia e Sebastiani salutano l’Arezzo: le parole del ds Nello Cutolo 14:00 Serie A Napoli, la clausola di Osimhen ora è un boomerang: in pochi i club interessati a quelle cifre 13:56 Euro 2024 Olanda, Zirkzee salta l'allenamento: l'attaccante del Bologna è malato, in dubbio per l'Austria 13:52 Serie A Bayern su Calhanoglu, servono almeno 50 milioni. I dubbi dell'Inter sono sulla sostituzione 13:49 Altre Notizie Pordenone, per il logo della ripartenza siamo arrivati al passo decisivo: le 2 proposte in corsa 13:45 Serie A Graziani: "Se Spalletti considera Scamacca 'pigro' non avrebbe dovuto convocarlo" 13:41 Calcio estero Trubin, critiche dal Portogallo: "Quanti errori: non ha il potenziale per i campionati top"