Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Zapata è un leone. Gasperini sbaglia la formazione

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Atalanta-Villarreal 2-3

Musso 5 - Prende un gol sotto le gambe, con l'avversario a tu per tu. Piccola incertezza, mentre non può fare nulla sulla bordata di Capoue. Però non dà molta sicurezza.
Toloi 5 - Svetta su un calcio di punizione, spesso lascia solo Demiral a giocarsi l'uno contro uno. In ritardo quando Danjuma si gira, prendendogli il tempo. A cinque dalla fine fallisce il pallone a porta vuota per segnare il 3-3.
Demiral 4 - Sbaglia il primo pallone della sua partita, mandando in porta l'avversario. Poi continua a sbagliare, con qualche segnale di ripresa. Lascia da solo Capoue sul 2-0 (dove non marca nessuno). Esce a fine primo tempo (dal 46' Djimsiti 6 - Con mestiere dà più equilibrio alla difesa).
Palomino 6 - Il migliore della retroguardia per come mette una pezza su Moreno nel primo tempo, poi scivola e lascia il via libera al terzo gol.
Hateboer 5 - Corre molto, ma non salta quasi mai l'uomo. Parte bene e cala alla distanza.
De Roon 5 - Appannato, prova a fare da collante a centrocampo ma ci riesce poco (dal 54' Muriel 6,5 - Fa accendere la miccia della speranza. Prende un palo ciclonico che meritava migliore fortuna.
Freuler 6 - Prova a svegliare tutti con un tiro a giro che Rullii disinnesca con tranquillità. Come De Roon soffre ma almeno costruisce.
Maehle 5 - Non un fattore nella partita, perché se da una parte Hateboer arriva sul fondo - per poi tornare indietro - lui non ci riesce praticamente mai, soffocato da Foyth (dal 90' Zappacosta s.v.).
Pessina 5 - Poca brillantezza anche per lui, visto che lo braccano spesso. Si fa innervosire da Capoue (dal 46' Malinovskyi 6,5- Molte buone giocate, tra cui il gol che prova a riaprire un match già chiuso).
Ilicic 6,5 - Parejo se lo ricorda bene, ma con le finte lui va a nozze. Poi si perde in qualche rivolo quando c'è da cambiare la situazione. Bellissimo l'assist per il gol di Zapata.
Zapata 6,5 - Lottatore, l'unico che davvero sembra all'altezza del palcoscenico e della partita. Vuole entrare con la palla in porta, ci riesce solo una volta.

Gian Piero Gasperini 5 - Sbaglia la formazione titolare, poi prende i correttivi e rischia quasi di pareggiarla. Regala un'ora agli avversari, quando mette dentro Muriel ha più peso in attacco.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome 23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere"
23:14 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:11 Altre NotizieLive TMW Club Brugge battuto 3-2 a Firenze, tra poco la conferenza stampa di Hayen 23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara 22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia