Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Liverani perde la bussola, quasi tutti nuovi fanno cilecca allo Scida

di Simone Lorini
Finale: Crotone 2, Parma 1.
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sepe 4,5 - Non esente da colpe in occasione del primo gol, assolutamente sorpreso quando Messias gli fa gol in pallonetto dal limite dell'area di rigore.

Busi 5 - Crossa male e difende poco: soffre Reca, lasciato solissimo in occasione del vantaggio pitagorico, e anche in fase di offesa non convince. Dal 46' Iacoponi 6 - Si adatta in un ruolo non suo e anche atleticamente non sembra al massimo: fa quello che può.

Osorio 5 - Diverse imprecisioni per il venezuelano, che dopo aver dato certezze alla squadra in zona difensiva ora sembra in netta flessione. Dall'83' Valenti sv.

Bruno Alves 5 - Lascia girare e calciare Messias in occasione del vantaggio. E il brasiliano non perdona.

Gagliolo 6 - Difensivamente fa il suo, ma quando c'è da accompagnare l'azione la musica cambia.

Kurtic 5,5 - Impreciso, anche per lui bel passo indietro rispetto a quanto visto nelle ultime settimane.

Sohm 4,5 - Peggiore in campo: perde tantissimi palloni e da regista non riesce né a dettare i tempo né a schermare efficacemente la difesa. Dal 46' Brunetta 6,5 - Almeno ci prova: mette in mezzo un pallone interessante, va anche vicino al primo gol in Serie A.

Hernani 5,5 - Non convince nè da mezzala né da regista. Dal 76' Cyprien 5 - Se possibile, fa peggiore dei due compagni che lo hanno preceduto: non è un regista, ma solo Liverani non sembra averlo capito.

Karamoh 5 - Gioca al posto di Gervinho e come quando c'è l'ivoriano il Parma si fonda sui suoi guizzi. Ma a differenza di Gervinho, dà pochissimo alla manovra avanzata.

Inglese 5 - Null'altro che falli nella sua partita: la stagione da incubo dell'attaccante ex Napoli continua sulle note che l'hanno contraddistinta fino ad ora. Dal 60' Cornelius 5,5 - Una simulazione e un tiro innocuo nella sua mezz'ora in campo: anche per lui zero gol in questa stagione.

Kucka 6 - Da attaccante perde lo slancio che lo contraddistingue, nella ripresa gioca animato dalla frustrazione e dopo un giallo prova a caricarsi la squadra sulle spalle: la rete dell'1-2 e l'ultima occasione da gol sono sue.

Liverani 4 - Il suo Parma è totalmente involuto rispetto ad appena una settimana fa, al punto da essere irriconoscibile e le scelte del tecnico appaiono tutte sbagliate col senno di poi. Dalla conferma di Sohm regista fino ai cambi, che non danno nulla (ad eccezione di Brunetta).

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B
05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou"