Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Kvara potente ed elegante, Politano meritava di più. Rrahmani incorna

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Risultato finale: Fiorentina-Napoli 2-2

Meret 6 - Riscaldato da Beltran, le traiettorie disegnate da Biraghi e Nzola lo battono senza che abbia colpe reali. Per il resto qualche parata da repertorio base.

Mazzocchi 6 - Comincia guardingo, preoccupandosi di non perdere Kouame, quindi la sua prova cresce, specie nel secondo tempo. Il totale fa una sufficienza piena.

Rrahmani 7 - Si divincola con forza e mestiere dalla marcatura di Quarta e incorna di testa il primo gol della serata. Rischia di servire il bis nella ripresa, fuori di nulla.

Ostigard 6 - Ruvido nei contrasti e nel gioco aereo, riesce ad essere efficace nella ricerca degli obiettivi. Errori limitati al minimo, discreta attenzione nel complesso.

Olivera 6 - Nico Gonzalez è cliente difficile da gestire sia via cielo che quando la palla è a terra, decide di sacrificare la fase offensiva per non lasciarsi sorprendere.

Zambo Anguissa 6 - Non di rado arriva, con o senza palla, a proiettarsi nell’area di rigore avversaria. Presenza abbastanza costante in entrambe le fasi di gioco.

Lobotka 5,5 - Ingenuo quando tocca di mano fuori dalla sua area: dalla punizione arriva l’1-1 viola. Rischia di provocare rigore nel finale, il VAR lo giudica innocente.

Cajuste 5,5 - Rimane abbastanza defilato nella fase di costruzione, ha però un paio di opportunità di tiro che non sfrutta, calciando sempre con poca convinzione.

Politano 6,5 - Bello il cross con cui fa assist a Rrahmani, molto meno l’errore che apre la strada al 2-1 di Nzola. Sempre vivace, sbatte pure sul palo: meritava di più.
Dal 76’ Ngonge sv.

Simeone 5,5 - Ex di turno, al Franchi era stato fonte di lacrime per il Napoli, oggi spera di poter restituire qualcosa. Si sbatte perché succeda ma concretizza pochino.
Dal 76’ Raspadori sv.

Kvaratskhelia 7 - Già pimpante nel primo tempo, è il più vivo tra gli attaccanti azzurri. E a inizio ripresa si inventa il 2-2 con una punizione potente ed elegante.
Dall’86’ Lindstrom sv.

Francesco Calzona 6 - Deve vincere a Firenze per tenere vive le rimanenti speranze di conquistare un posto almeno nella prossima Conference League: nei primi venti minuti sembra un Napoli da missione speciale, che non lascia nulla, poi però in due minuti si fa ribaltare dalla Fiorentina. Nella ripresa ritorna sui binari della parità grazie alla magia di Kvaratskhelia, rinviando la certezza di non poter arrivare in Europa.

Altre notizie
Martedì 25 Giugno 2024
09:12 Calcio estero De Zerbi riaccende Marsiglia come ai tempi di Bielsa. La scelta "loca" dell'italiano 09:08 Serie A Khephren Thuram: dal Nizza alla Juventus, innesto di quantità e qualità per la mediana 09:05 Editoriale Miracolo Zaccagni e l’Italia esce da un incubo. Per puntare a un Europeo da protagonisti dobbiamo alzare il livello. Fantastico Donnarumma, prezioso Calafiori. E ora la Svizzera 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: solo tre club alla ricerca del nuovo allenatore 09:00 Serie A L’Italia passa il turno, Tesser: “Tutto è bene quel che finisce bene…”
09:00 Euro 2024TMW Lo Spalletti furioso: "Io parlo coi giocatori, qual è il problema?" Poi il chiarimento 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La Roja fa en plein nel girone per la prima volta nella storia 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Euro 2024, l'Inghilterra sfida la Slovenia: "Lion heart to heart" 08:48 Rassegna stampa Roma, per Il Messaggero Zalewski può essere la chiave per arrivare a Bellanova 08:45 Calcio femminile Addii dolorosi e rinnovi importanti, il Milan prepara la ripartenza: nodo mister da sciogliere 08:43 Rassegna stampa Di Lorenzo-Napoli, prove di dialogo: oggi un nuovo incontro tra l'agente, DeLa e Manna 08:38 Rassegna stampa Calhanoglu resta all'Inter. La Gazzetta: "Decisivi i colloqui con i compagni" 08:33 Rassegna stampa Juventus al lavoro per Khephren Thuram: l'affare si può chiudere a circa 15 milioni 08:28 Rassegna stampa Aldo Serena: "Oggi anche Van Basten farebbe fatica a segnare. Si paga il grande lavoro" 08:23 Rassegna stampa Italia agli ottavi, Zazzaroni esulta: "A sette secondi dalla fine abbiamo urlato di nuovo" 08:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera sul pari dell'Italia: "Non si è visto nulla di bello, ma ce la siamo cavata" 08:15 Serie A La rivoluzione più importante del prossimo mercato sarà quella dell'Empoli 08:13 Rassegna stampa La Roma 'vede' il nuovo stadio, Il Romanista in prima pagina: "Avanti!" 08:08 Rassegna stampa Sacchi analizza il pari dell'Italia: "Giusto premio all'impegno, ma adesso serve una svegliata" 08:03 Rassegna stampa La prima pagina de L'Unione Sarda: "Zaccagni trova l'1-1 al 98', una brutta Italia agli ottavi" 08:00 Serie A Lazio, da Greenwood a Samardzic: Lotito spinge per chiudere entro il 30 giugno 08:00 Euro 2024TMW Zaccagni: "Calafiori mi ha dato una bellissima palla e io non ci ho pensato due volte" 07:58 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino titola sul dilemma portiere: "Terracciano titolare o voltare pagina?" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "Atalanta, ottimismo per Zaniolo. Talento da rilanciare" 07:50 Altre Notizie Addio a Gerhard Aigner. Il ricordo di Nassi 07:48 Altre Notizie Coppa America: la Colombia parte bene, 2-1 al Paraguay 07:48 Rassegna stampa L'Europa League costa cara all'Atalanta. Il Corriere di Bergamo: "Spesi già 9,5 milioni" 07:45 Serie A Roma, addio Spinazzola. Bellanova il prescelto per sostituirlo 07:43 Rassegna stampa Euro 2024, La Repubblica applaude l'Italia: "Gli azzurri agli ottavi per il rotto della cuffia" 07:38 Rassegna stampa La Stampa sul pari dell'Italia: "Zaccagni eroe per caso di una partita sbagliata"