Menù Notizie

Roma, addio Spinazzola. Bellanova il prescelto per sostituirlo

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 30 giugno è ormai arrivato e con lui anche le scadenze naturali di diversi contratti, tra cui quello di Leonardo Spinazzola. Arrivato con il diesse Petrachi nello scambio con Luca Pellegrini, l’esterno giallorosso ha condito la sua esperienza tra alti e bassi dovuti soprattutto agli infortuni. A gennaio, quando ancora c’era Mourinho in panchina, lo strappo definitivo con il giocatore che sembrava già pronto a partire per l’Arabia Saudita. Poi l’avvicendamento con De Rossi e altri sei mesi di roma nei quali comunque ha alternato ottime prestazioni ad altre meno buone che lo hanno portato anche a rimanere fuori dai convocati di Spalletti. Il margine per ricucire e rinnovare anche non c’è mai stato e per questo tra pochi giorni ognuno andrà per la sua strada.

La Roma, tra l’altro, ha già individuato da tempo il suo erede: stiamo parlando di Bellanova del Torino. Perché se da una parte è stato già riscattato Angelino, dall’altra serve qualcuno che numericamente completi la coppia e rappresenti anche un colpo in prospettiva. Certo il Torino lo valuta non meno di 25 milioni, una cifra che oggi la Roma non può spendere perché il tesoretto non è tanto e gran parte andrà via per l’attaccante o l’esterno.

Per questo diventa fondamentale il lavoro di Ghisolfi nel trattare con Cairo, cercando di convincere i granata a inserire delle contropartite. Tra queste anche Nicola Zalewski. Per la trattativa servirà ancora tempo perché ora il calciatore è ancora impegnato con l’Europeo e come sempre in questi casi ogni discorso più approfondito sarà rimandato a dopo il torneo.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
20:43 Serie ALive TMW Juventus, Koopmeiners: "Sono molto felice per la vittoria. Vlahovic vive per il gol" 20:42 Serie A Bologna, Aebischer: "L'Atalanta ha tanta qualità davanti. Facile non pensare a Liverpool" 20:40 Serie A Bologna, Di Vaio: "Sempre complicato quando si cambia allenatore, ma possiamo fare bene" 20:38 Serie A Atalanta, Bellanova: "Siamo molto determinati. Fase difensiva? Ci vuole attenzione" 20:38 Calcio estero Eurorivali - Leverkusen, pari d'oro col Bayern Monaco: martedì Xabi Alonso contro il Milan
20:36 Serie A Atalanta, D'Amico: "Precampionato particolare, ci vuole tempo. Siamo soltanto all'inizio" 20:36 Serie ALive TMW Juventus, Thiago Motta: "Abbiamo una rosa forte. Adesso pensiamo alla Champions" 20:34 Serie C Serie C, Capelli salva il Padova con la Pro Patria: 1-1. Il Taranto strappa un punto al Sorrento 20:33 Serie A Bologna, Aebischer: "Liverpool? No, prima c'è l'Atalanta, in casa nostra vogliamo vincere" 20:32 Serie A Juventus, Vlahovic: "La gente si aspetta che risolva le partite. Io ci sto, non scappo..." 20:30 Serie A Atalanta, Bellanova: "Inizio non dei migliori, quando si cambia squadra bisogna ambientarsi" 20:27 Serie A Bologna, Di Vaio: "Italiano ha grande passione e idee, ma ci vuole pazienza" 20:23 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Molto meglio la ripresa, Vlahovic è un leader positivo" 20:22 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Voglio di più da certi giocatori. Ci sarà da battagliare fino alla fine" 20:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Retegui in panchina, il Bologna con Orsolini, Castro e Ndoye 20:19 Calcio femminile L'Inter di Piovani vince e balza in testa per una notte: 3-1 al Sassuolo. La classifica 20:16 Serie AVideo Inter nel segno di Lautaro: successo per 3-2 in casa dell'Udinese, gli highlights 20:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Ora bisogna tenere botta. Infortuni e addii stanno pesando in questo momento" 20:12 Calcio estero Un futuro da star al Bayern Monaco? Musiala tentenna: "Non lo so, sono aperto a tutto" 20:08 Serie A Le pagelle del Genoa - Vitinha non si vede mai, De Winter ingenuo. Manca la reazione 20:04 Serie A Le pagelle della Juventus - Vlahovic torna al gol e trascina, Conceiçao la chiude 20:01 Calcio estero Osasuna-Barcellona, le formazioni ufficiali: riposo del guerriero per Yamal, Lewandowski dal 1' 20:00 Serie A Domani Napoli-Monza, i convocati di Nesta: out Petagna, torna Birindelli 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Juventus ritrova la vittoria e torna in testa 19:57 Altre Notizie Genoa-Juventus 0-3: il tabellino della gara 19:55 Serie A Tre gol nel silenzio di Marassi: la Juventus torna a segnare e vincere. 3-0 al Genoa 19:53 Serie A Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali: Retegui in panchina, ci sono Orsolini e Castro 19:50 Serie A Assist di Thuram, gol di Conceiçao: i figli d'arte confezionano il 3-0 della Juventus 19:49 Serie B Salernitana, Martusciello: "Stadio caldo spinta in più. Non dobbiamo guardare la classifica" 19:45 Serie A Milan, Theo Hernandez apre al rinnovo? Il punto sulla trattativa