Menù Notizie

La rivoluzione più importante del prossimo mercato sarà quella dell'Empoli

di Marco Conterio
Foto

Sarà vera e propria rivoluzione in casa Empoli in vista della stagione che sta per iniziare. Il nuovo uomo mercato Roberto Gemmi non sbarca in Toscana da solo, al suo fianco ci sarà Armando Perna, suo storico braccio destro anche al Cosenza. Sarà lui l'altra novità in un club che subirà una profonda rivoluzione anche sul mercato. Intanto l'ufficialità di Roberto D'Aversa arriverà in settimana mentre sono gli ultimi giorni da giocatori azzurri per Mattia Destro, Mbaye Niang e Etrit Berisha, i tre contratti in scadenza che non verranno confermati.

Tanti addii per fine prestito
Una vera e propria formazione che saluterà l'Empoli per fine prestito. La lista è lunga e consta di molti che sono stati titolari nell'ultima stagione della formazione azzurra. Da Elia Caprile a Bartosz Bereszynski. Da Youssef Maleh a Simone Bastoni. Da Razvan Marin a Viktor Kovalenko. Da Szymon Zurkowski a Nicolò Cambiaghi. Da Matteo Cancellieri e Alberto Cerri. Loro (ma non solo) sono i giocatori che lasceranno l'Empoli a fine settimana.

La nuova filosofia di Corsi: tornare a creare valore coi giovani
Sarà una rosa interamente da ricostruire. L'attacco, per esempio, avrà di fatto il solo Stiven Shpendi in rosa, mancano i portieri, ci sono un centrocampo e una trequarti quasi da rifare in toto. Fabrizio Corsi ha dato mandato a Gemmi di ripartire dai giovani, dai ragazzi di proprietà, di ricostruire un Empoli che altrimenti rischiava di perdere la sua anima di talenti creati e costruiti in casa e che da sempre fanno la fortuna degli azzurri. Poi la dirigenza dovrà essere abile a sfruttare le occasioni mercato giuste, in prestito o in esubero dalle big, ripartendo però da un'ossatura di valore tecnico ed economico da costruire in casa.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
20:53 Serie A Juventus, Koopmeiners: "Avrei voluto segnare, ma sono felice per Dusan e per la vittoria" 20:49 Serie B Spezia, D'Angelo soddisfatto a metà: "Il Sassuolo a tratti ci ha tenuti dietro, ma è forte" 20:46 Serie ALive TMW Juventus, Koopmeiners: "Sono molto felice per la vittoria. Vlahovic vive per il gol" 20:45 Serie A Atalanta, D'Amico: "Sappiamo qual è il nostro percorso. Siamo molto tranquilli e sereni" 20:44 Calcio estero Eurorivali - Salah catapulta il Liverpool in vetta, Wolves sempre più a picco
20:42 Serie A Bologna, Aebischer: "L'Atalanta ha tanta qualità davanti. Facile non pensare a Liverpool" 20:40 Serie A Bologna, Di Vaio: "Sempre complicato quando si cambia allenatore, ma possiamo fare bene" 20:38 Serie A Atalanta, Bellanova: "Siamo molto determinati. Fase difensiva? Ci vuole attenzione" 20:38 Calcio estero Eurorivali - Leverkusen, pari d'oro col Bayern Monaco: martedì Xabi Alonso contro il Milan 20:36 Serie A Atalanta, D'Amico: "Precampionato particolare, ci vuole tempo. Siamo soltanto all'inizio" 20:36 Serie ALive TMW Juventus, Thiago Motta: "Abbiamo una rosa forte. Adesso pensiamo alla Champions" 20:34 Serie C Serie C, Capelli salva il Padova con la Pro Patria: 1-1. Il Taranto strappa un punto al Sorrento 20:33 Serie A Bologna, Aebischer: "Liverpool? No, prima c'è l'Atalanta, in casa nostra vogliamo vincere" 20:32 Serie A Juventus, Vlahovic: "La gente si aspetta che risolva le partite. Io ci sto, non scappo..." 20:30 Serie A Atalanta, Bellanova: "Inizio non dei migliori, quando si cambia squadra bisogna ambientarsi" 20:27 Serie A Bologna, Di Vaio: "Italiano ha grande passione e idee, ma ci vuole pazienza" 20:23 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Molto meglio la ripresa, Vlahovic è un leader positivo" 20:22 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Voglio di più da certi giocatori. Ci sarà da battagliare fino alla fine" 20:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Retegui in panchina, il Bologna con Orsolini, Castro e Ndoye 20:19 Calcio femminile L'Inter di Piovani vince e balza in testa per una notte: 3-1 al Sassuolo. La classifica 20:16 Serie AVideo Inter nel segno di Lautaro: successo per 3-2 in casa dell'Udinese, gli highlights 20:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Ora bisogna tenere botta. Infortuni e addii stanno pesando in questo momento" 20:12 Calcio estero Un futuro da star al Bayern Monaco? Musiala tentenna: "Non lo so, sono aperto a tutto" 20:08 Serie A Le pagelle del Genoa - Vitinha non si vede mai, De Winter ingenuo. Manca la reazione 20:04 Serie A Le pagelle della Juventus - Vlahovic torna al gol e trascina, Conceiçao la chiude 20:01 Calcio estero Osasuna-Barcellona, le formazioni ufficiali: riposo del guerriero per Yamal, Lewandowski dal 1' 20:00 Serie A Domani Napoli-Monza, i convocati di Nesta: out Petagna, torna Birindelli 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Juventus ritrova la vittoria e torna in testa 19:57 Altre Notizie Genoa-Juventus 0-3: il tabellino della gara 19:55 Serie A Tre gol nel silenzio di Marassi: la Juventus torna a segnare e vincere. 3-0 al Genoa