Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Centrocampisti in affanno e l'attacco non c'è

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato al San Paolo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Arsenal 0-1

Meret 6 - Sul gol che sblocca la partita si lascia sorprendere dalla parabola disegnata da Lacazette. Si riscatta nella ripresa, con un intervento clamoroso su Aubameyang. Ma ormai è troppo tardi.

Maksimovic 5.5 - Da terzino bloccato non demerita, ma anche da lui ci si aspettava di più. Nella gara più attesa della stagione, tutto il Napoli è venuto meno. Maksimovic compreso. Dal 46esimo Mertens 5.5 - Ancelotti lo getta nella mischia a inizio ripresa per giocarsi il tutto per tutto. Ma nel secondo tempo il Napoli non prova mai seriamente a ribaltare il punteggio.

Chiriches 5.5 - Troppo falloso. Va in difficoltà quando l'Arsenal fa girare il pallone con precisione e rapidità.

Koulibaly 6.5 - Il migliore del Napoli, forse l'unico a crederci. Da un suo recupero a da un suo passaggio è nata l'occasione più clamorosa della partita per i padroni di casa, quella sciupata da Callejon.

Ghoulam 5.5 - Un'altra prestazione, l'ennesima, a certificare che il terzino pre-infortunio è molto diverso da quello visto in queste ultime settimane. Dal 71esimo Mario Rui s.v.

Callejon 5 - Sui suoi piedi l'occasione per dare alla partita tutt'altro sapore. La fallisce clamorosamente.

Allan 5.5 - Fa quello che può, ma viene surclassato dalla maggiore tecnica dei centrocampisti avversari. Come all'andata.

Fabian Ruiz 5 - Troppo lento, compassato, per fare la differenza. Non riesce a vestire i panni di trascinatore in una delle serate chiave della stagione.

Zielinski 5.5 - Qualche sprazzo e nulla più. Un paio di spunti isolati nell'arco dei 90 minuti che non possono fare la differenza.

Milik 5 - Come Callejon, anche lui nel primo tempo ha una buona occasione per sbloccare il match, ma non centra lo specchio della porta.

Insigne 5 - Chi l'ha visto? Doveva essere la sua serata, invece è uscito dopo l'ora di gioco tra fischi e applausi. Dal Younes 6 - E' entrato quando la partita non aveva più nulla da dire.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome 23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere"
23:14 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:11 Altre NotizieLive TMW Club Brugge battuto 3-2 a Firenze, tra poco la conferenza stampa di Hayen 23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara 22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia