Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Leao ci prova, Brahim e Messias deludono ancora

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

MILAN-BOLOGNA 0-0

Maignan 6.5 - Reattivo, presente, efficace. Evita il peggio su Barrow e Aebischer nel primo tempo.
Calabria 6 - Dijks si rivela un brutto cliente, lui tiene botta e si fa anche notare per alcune belle chiusure. Sempre d'aiuto nella manovra offensiva, ha due occasioni da gol. Dal 75' Florenzi sv
Kalulu 6.5 - Gli automatismi con Tomori sono ormai perfetti. Quarta partita consecutiva in coppia con l'inglese, quarto clean sheet.
Tomori 6.5 - Difende alto sfruttando la velocità. Non tentenna mai.
Théo Hernandez 6 - Affonda e si accentra spesso, quando non si riesce a uscire dall'impasse prova a far valere la sua abilità da fuori area.
Tonali 6 - Sempre preciso in fase d'appoggio, compone col compagno di reparto una bella mediana da dove nascono le migliori idee.
Bennacer 6.5 - È in buono stato di forma e si vede. I suoi suggerimenti sono i più interessanti, si fa apprezzare anche in fase di recupero. Dal 70 'Kessie sv.
Messias 5 - Troppo leggero, poco preciso. Si sacrifica anche rincorrendo l'avversario ma la fase difensiva non è il suo forte. Fatica a saltare l'uomo. Dal 46' Rebic 5.5 - Uno squillo nei minuti di recupero sul quale Skorupski risponde alla grande. Ma nel complesso il croato non riesce a cambiare troppo l'inerzia della partita.
Brahim Diaz 5.5 - Vince il ballottaggio con Kessie ma la densità creata nel mezzo dai bolognesi lo rende praticamente inoffensivo.
Leao 6 - Poco in palla nel primo tempo, aumenta i giri nella ripresa spaziando tra le due corsie laterali e facendosi apprezzare per un paio di suggerimenti.
Giroud 5.5 - Come sempre generoso e utile come sponda. Quando il Milan inizia a sfruttare i cross il francese si fa sentire, nella ripresa però di traversoni non ne arrivano. Dal 70' Ibrahimovic 6 - Ci mette la faccia, tanto da finire la partita col turbante, m non basta.
Stefano Pioli 5.5 - I tre 1-0 consecutivi sembravano un campanello d'allarme sulle difficoltà a trovare la via della rete. E davanti a un Bologna compatto emergono le difficoltà a sfondare. Dopo le vittorie di Napoli e Inter nel weekend serviva un altro Milan, che come spesso è accaduto quest'anno viene fermato da una squadra della seconda metà della classifica.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato per ampi tratti. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi
08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio