Menù Notizie

Le pagelle del Brescia - Olzer e Jallow i migliori, Bianchi e Niemeijer poco incisivi in avanti

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Risultato finale: Spezia-Brescia 3-1

Andrenacci 5,5 - Non garantisce una particolare sicurezza tra i pali, come evidenzia nell'episodio del gol annullato a Ellertson così come sul 2-0 di Verdi con un tiro da fuori area non imprendibile.

Jallow 6,5 - All'inizio è costretto sulla difensiva da Stanca, ma con il passare die minuti cresce in intraprendenza sulla corsia di destra.

Cistana 6 - Insieme al resto del reparto, nel primo tempo ha principalmente la colpa di non impedire a Strelec di firmare il vantaggio per i liguri. Tiene finché può contro l'attacco avversario.

Mangraviti 6 - Qualche buona chiusura da parte del centrale, che però non riesce ad opporsi agli attaccanti spezzini sui tre gol che decidono la gara..

Huard 6 - Rispetto a Jallow è complessivamente più guardingo, badando principalmente alla fase di contenimento e svolgendo bene questo compito. Dall'80' Pace sv.

Bisoli 6 - Diversi 'inserimenti in area per il centrocampista, che risulta certamente l'elemento più positivo nella linea mediana schierata da Clotet.

Van de Looi 5,5 - Recupera qualche buon pallone a metà campo, ma non è altrettanto efficace nel momento in cui deve avviare la manovra. Dal 74' Labojko 6 - Finale di gara difficile da giudicare, visto che entra a risultato già ampiamente compromesso.

Ndoj 5,5 - Prova abbastanza incolore nelle zona nevralgica del campo da parte sua, visto che non aiuta più di tanto la difesa né si fa vedere molte volte in avanti. Dal 65' Bertagnoli 5,5 - Con il suo ingresso in campo, non dà il cambio di passo sperato al centrocampo bresciano.

Olzer 6,5 - Nel primo tempo ha la principale palla gol per il Brescia, ma trova un'ottima risposta di Zoet. Nel complesso è il giocatore più pericoloso tra i lombardi.

Niemeijer 5,5 - Del trio d'attacco messo in campo da Clotet è certamente l'elemento più in ombra, sia in fase di rifinitura che di conclusione. leggermente meglio ad inizio ripresa. Dal 65' Nuamah 6 - Entra i campo con buon piglio, risultando tra i pochi nella sua squadra he si salvano nella ripresa.

Bianchi 5,5 - Parte da punta centrale per poi svariare molto su tutto il fronte offensivo, ma non riesce ad impensierire più di tanto la retroguardia spezzina. Dal 65' Moreo 6 - Nel finale segna di testa su assist di Pace, ma a partita ormai finita.

Pep Clotet 6 - Vista la formazione mandata in campo, dimostra di pensare anche al campionato. Nonostante al turnover, tiene testa per gran parte del match ad una formazione di categoria superiore.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo"