Menù Notizie

Le pagelle del Bologna: Soriano a tutto campo, Tomiyasu insuperabile. Davanti manca cattiveria

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Skorupski 6,5: Chiamato in causa raramente si disimpegna bene nelle uscite, anche di testa. Decisivo su Kalinic a metà ripresa.
De Silvestri 6: Molto bloccato, spesso quasi centrale di destra, gioca una gara attenta e senza grandi sbavature.

Danilo 6: Lascia al compagno di reparto la marcature di Kalinic e si dedica a raddoppi e chiusure sugli inserimenti dei centrocampisti. Attento, preciso con qualche intervento evitabile vista la sua esperienza.

Tomiyasu 7: Tiene a bada Kalinic in maniera perfetta. Sempre in anticipo sia sulle palle alte sia su quelle rasoterra.

Dijks 6,5: Sembra tornato il trattore visto all'inizio della sua esperienza in Italia. Gli infortuni sono alla spalle e Mihajlovic può contare su un'ala aggiunta di gran gamba.

Schouten 7: Gioca semplice, rompendo le azioni degli avversari e recuperando una marea di palloni. Ottima protezione a una difesa che in questa stagione ha concesso troppo. Si riprende bene dopo l'errore di Genova.

Dominguez 6,5: Ottima prova dell’argentino che alterna lanci illuminanti a inserimenti interessanti negli spazi aperti da Barrow. Si fa vedere anche al tiro senza grande fortuna. Ma appare in netta crescita. Dal 74° Svanberg 6: Va anche vicino al gol. Dimostra di saper entrare subito in partita.

Orsolini 6,5: Segna il gol trasformando con freddezza il rigore. Ma prima si era mangiato il vantaggio sparando su Silvestri. Si accende a tratti e quando lo fa sono dolori, ma manca di un po' di freddezza quando si tratta di concludere. dal 74° Skov Olsen 6: Dà una mano in mezzo al campo e si rende pericoloso in avanti. Buon ingresso il suo, ma anche lui poco cattivo.

Soriano 7: Gioca da mediano e poi lo trovi come centravanti. Va per vie centrali, ma poi svaria per dialogare con tutti. Conquista un rigore con esperienza e bravura. Non si arrende mai ed è ancora una volta l'anima della squadra.

Vignato 6: Duetta con Dijks sulla sinistra e crea quasi sempre superiorità. Tanta corsa, buona intelligenza tattica, ma manca ancora di freddezza. Si farà. dall’82° Sansone sv: Torna in campo e aiuta la squadra.

Barrow 6: Tantissima corsa svariando sul fronte offensivo e aprendo varchi ai compagni. Ma non è cattivo negli ultimi 16 metri dove troppo spesso fa quel tocco in più che permette alla difesa di chiuderlo. Non è un centravanti e si vede. Dal 74° Palacio 6: Fa rifiatare Barrow e tiene alta la squadra nel finale.

Mihajlovic 6,5: Nel primo tempo la squadra è quasi perfetta nei meccanismi, ma poi cala alla distanza e alla fine rischia qualcosa. Si arrabbia, giustamente, coi suoi per la mancanza di cattiveria in alcune situazioni offensive. Con una prima punta vera il Bologna sarebbe più in alto e il mister dovrebbe strigliare meno i suoi.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B
05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou"