Menù Notizie

Lazio, niente faccia da cazz* a Rotterdam. Sarri rivede i fantasmi al De Kuip

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nessuna faccia da cazz*, come aveva chiesto Sarri. Ma solo gli occhi della paura di fronte a un De Kuip tutto esaurito. Che l’ambiente di Rotterdam fosse ostile e complicato era risaputo, che la Lazio invece scendesse in campo senza cattiverà ma con così tanta timidezza era difficile da prevedere. Perché le notti di Champions dovrebbero dare una linfa vitale diversa e perché, se avesse anche solo pareggiato, la Lazio avrebbe fatto un deciso passo per gli ottavi di finale, avendo poi due partite consecutive in casa contro Feyenoord e Celtic. Invece il nulla totale fino al 3-0: quando non aveva più niente da perdere, grazie anche ai cambi, la Lazio ha cominciato a giocare. Troppo tardi lo squillo di Pedro per sistemare una serata da incubo.

Il ritorno a Roma è molto amaro. Sarri rivede i fantasmi di Rotterdam, dove venne eliminato dal girone di Champions con il Napoli e l’anno scorso, con la Lazio, uscì proprio lì nell’ultima giornata della fase a gruppi di Europa League. Sono tornati i vecchi fantasmi, per il tecnico (3 ko su 3) e tutta la Lazio, che dovrà riuscire a reagire subito. Già da lunedì in campionato, quando all’Olimpico arriverà la Fiorentina. In Champions non è comunque tutto da buttare. La sconfitta di ieri, per quanto pesante e dura da digerire, non compromette il cammino della Lazio. I giochi sono ancora tutti aperti: gli olandesi, che hanno già giocato 2 partite in casa, sono a +2 dai biancocelesti, che ora li attendono in casa tra due settimane.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
08:30 Serie A Fiorentina con due soli difensori per la Conference, Palladino deve fare di necessità virtù 08:28 Rassegna stampa Bocci sul Corriere della Sera: "Fonseca, serve più coraggio. Buone notizie per l'Inter" 08:23 Rassegna stampa Roma, Ghisolfi: "De Rossi? Ne parleremo più avanti. Niente dipendenza da un ds o un mister" 08:18 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Lukaku, il piano per tornare al top: può saltare ancora la Nazionale" 08:15 Serie A La Slot Machine di Liverpool. Tutto sul nuovo Klopp che ha già conquistato Anfield
08:14 Podcast TMWPodcast TMW Il segreto della difesa da record di Motta è il nuovo leader bianconero 08:13 Rassegna stampa Leggo apre: "Si indaga sui legami club-ultrà: Inzaghi e Zanetti presto dai pm" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista: "Parla Ghisolfi: 'Modello Atalanta: con Juric progetto giovane'" 08:03 Rassegna stampa L'apertura di oggi de Il Messaggero Veneto: "Gotti racconta la sua Udinese" 08:00 Serie A Napoli, più attaccante che centrocampista: così McTominay ha già cambiato la squadra 08:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 07:58 Rassegna stampa Inchiesta ultras San Siro, La Verità titola: "Le carte del calcio marcio: ombre sui giocatori" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda oggi in prima: "La svolta dei rossoblù: mentalità e formazione" 07:48 Rassegna stampa La Stampa in prima pagina: "Da Inzaghi a Zanetti: InterConnection ultrà" 07:43 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bologna) recita: "Tremila e undici leoni rossoblù a Liverpool" 07:38 Rassegna stampa QS in apertura: "Festa del gol: Inter padrona" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri: "L'Atalanta stasera sfida lo Shakhtar" 07:30 Serie A Né i rigori né i gol sbagliati. Il vero rimpianto del Milan è non aver giocato per un’ora 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Parla il ds Ghisolfi: 'La mia Roma è da Champions'" 07:27 Altre Notizie Andrea Scanzi: "Finalmente! Giustizia per Denis Bergamini" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Lukaku, solo Napoli. Niente Nazionale per tornare al top" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Pressioni ultrà, Simone Inzaghi sarà interrogato" 07:15 Serie A Sesko sfida la Juventus: l'oggetto del desiderio del Milan e la filosofia mercato Red Bull 07:14 Serie A Riccardo Cucchi: "Juventus attenta al risultato sportivo e al bilancio" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport oggi in apertura sull'olandese ex Atalanta: "EuroKoop, turbo Juve" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: Patierno regala il primo successo all'Avellino 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport apre stamani: "Inter, un'altra stella" 07:06 Altre Notizie Napoli, McTominay: "Impressionato dal livello della Serie A" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mercadante segna il classico gol dell'ex 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Rullo Inter"