Menù Notizie

Lazio-Marsiglia 0-0, la pagelle: Immobile non trova la mira, Pau Lopez sente il derby

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Image Sport

LAZIO
Straskosha 6,5 - Poco impegnato ma sempre presente. Salva due volte su Under.
Lazzari 5,5 - Qualche defaillance difensiva di troppo che rischia di mettere nei guai i biancocelesti. L'approccio del Marsiglia nel primo tempo lo limita anche nelle avanzate.
Luiz Felipe 6,5 - Fra i migliori in assoluto. Si sostituisce agli attaccanti nel primo tempo, suonando la carica per la Lazio e impegnando in due occasioni Pau Lopez. Attento dietro, provvidenziale nel finale di gara a disinnescare Payet con una grande chiusura.
Acerbi 6 - Il Marsiglia fa molto giro palla ma fatica a concludere in porta, segno del gran controllo della situazione del centrale.
Marusic 5,5 - Soffre Under che gli scappa via in un paio di occasioni rischiando anche di far male.
Milinkovic-Savic 5,5 - Non la migliore serata per il Sergente, che soffre come i compagni di squadra il giro palla del Marsiglia nel primo tempo. Dal 56' Akpa Akpro 5,5 - Non cambia l'inerzia, anzi. Diversi suggerimenti imprecisi e anche in fase d'interdizione non fa la differenza.
Cataldi 6,5 - È di gran lunga il migliore del centrocampo, presente sia in copertura che nel giostrare il gioco e anche in fase di rifinitura. Non fa sfigurare nemmeno Luis Alberto quando mette Immobile a tu per tu col portiere. Dal 77' Lucas Leiva sv.
Basic 5,5 - Qualche pallone perso e difficoltà nell'inserirsi nella porta avversaria. Dal 57' Luis Alberto 6 - Non riesce a incidere come vorrebbe ma riesce ugualmente a distinguersi per alcune verticalizzazioni deliziose.
Felipe Anderson 5,5 - Qualche lampo nel finale del primo tempo, un paio di buone idee ma non è la serata migliore per il brasiliano. Dal 57' Pedro 5 - Pesa come un macigno l'occasione sprecata a pochi minuti dalla fine.
Immobile 5,5 - Scena muta nel primo tempo, cambia marcia al rientro dagli spogliatoi, ma sbaglia un gol non da lui. Scheggia anche una traversa e gli viene annullata una rete per fuorigioco.
Zaccagni 5,5 - Seconda partita da titolare non completamente sfruttata. In ombra per 45' fa intravedere qualcosa nella ripresa impegnando Lopez ma sembra ancora non essere inserito pienamente nel gioco di Sarri. Dal 77' Raul Moro 6 - Entra subito in partita, dando la scossa per l'arrembaggio finale. Non riesce a sfruttare nel finale un'occasione.
Maurizio Sarri 5,5 - La Lazio esce con l'amaro in bocca per aver sprecato l'occasione di mettere quasi al sicuro la qualificazione. Paga un primo tempo troppo attendista a soffrire un Marsiglia che fa tanto giro palla. Mischia le carte a partita in corso ma non è sufficiente.

MARSIGLIA
Pau Lopez 7 – Il migliore della squadra di Sampaoli. Tanto nel primo tempo quanto nei secondi 45 minuti, compie ottimi interventi che contribuiscono a tenere il risultato sullo 0-0.
Rongier 6 – Contiene bene Zaccagni, provando anche qualche discesa sulla destra. Nel finale esce stremato. Dall'85' Balerdi sv
Saliba 6,5 – Gioca con ottimo piglio, tenendo a bada in più occasioni Immobile e gli altri giocatori che provano ad entrare in area.
Caleta-Car 6,5 – Buona prova a protezione dell’area, con anche qualche bel lancio per avviare l’azione.
Luan Peres 5,5 – In difficoltà nel confronto con Felipe Anderson, che spesso sfonda dalla sua parte.
Guendouzi 6 – Si occupa in più occasioni della costruzione del gioco, avviando qualche manovra con qualità. Dal 74' Gueye 6 – Nel finale dà una mano a contenere gli assalti della Lazio, particolarmente frequenti.
Kamara 5,5 – Va a sprazzi in mediana, soffrendo a fasi alterne la pressione del centrocampo avversario e giocando nel complesso una gara piuttosto opaca.
Payet 6,5 – Dopo un primo tempo abbastanza anonimo, emerge nella ripresa sia in fase di rifinitura che delle conclusioni verso la porta.
Under 6,5 – Il più pericoloso del tridente offensivo marsigliese, agendo su entrambe le corsie esterne e creando vari pericoli a Strakosha.
Milik 5,5 – Funge da riferimento centrale, stazionando sia dentro che fuori dall’area ma senza creare troppi problemi alla difesa laziale. Dal 74' Gerson 6 – Aiuta nel tenere palla nella parte finale del match, più di marca laziale.
Lirola 6 – Schierato in posizione molto avanzata sulla sinistra, mette in mezzo diversi palloni invitanti. Dal 61' Dieng 5,5 – Poco servito dai compagni, fatica ad incidere negli ultimi metri.
Jorge Sampaoli 6 – Non cambia la sua idea di gioco, fatta di una costante riconquista del pallone alla quale non sempre viene abbinata la qualità nello sviluppo della manovra. Il finale però è solo a difesa dello 0-0.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati" 23:33 Serie A Roma, De Rossi: "Ogni gol ha una valenza incredibile. Magari al ritorno la sblocchiamo noi..." 23:32 Serie AVideo Troppa poca Roma per questo Bayer: 2-0 firmato Wirtz e Andrich, gli highlights 23:31 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia"
23:29 Serie A Roma, De Rossi: "Potevamo gestire meglio la palla, continueremo a crederci al ritorno" 23:28 Serie AVideo Non bastata Scamacca, ma l'Atalanta torna da Marsiglia con un pari prezioso: gli highlights 23:26 Calcio estero Non c'è pace per la salma di Maradona: gli eredi chiedono di spostarla al Mausoleo del Diez 23:25 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Difficile essere sotto esame ogni settimana. Futuro? Non decido io" 23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome 23:15 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso tra poco parlerà in conferenza stampa 23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere" 23:14 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:11 Altre NotizieLive TMW Club Brugge battuto 3-2 a Firenze, tra poco la conferenza stampa di Hayen 23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara