Menù Notizie

Lazio, Fares l'erede di Lulic? Da quando può essere titolare fisso

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto

Ci hanno provato Lukaku, Durmisi e, l'anno scorso, anche Jony. Ma nessuno è mai riuscito a convincere così tanto la Lazio da affidargli la pesante eredità di capitan Lulic a sinistra. Ora l'arduo compito spetterà a Mohamed Fares, arrivato in estate dalla Spal per circa nove milioni di euro. "Fares è un giocatore voluto e cercato dal nostro allenatore per mille motivi. Ha molte qualità che non ha ancora espresso - ha detto ieri il ds Tare - e la Lazio è la squadra giusta per esplodere".

Che Lulic sia una pedina difficile da sostituire, questo è fuori di dubbio. Per capacità tattiche e atletiche, garantisce una continuità - di qualità e quantità - rara. Ma Inzaghi non ha dubbi e sa che Fares può essere l'uomo giusto al momento giusto. Perché a differenza degli esperimenti degli anni passati, adesso Lulic non è a disposizione e non lo sarà prima di metà novembre. L'algerino ha dunque subito la possibilità di mettersi in mostra e di ricevere la fiducia necessaria dell'ambiente.

Sembrava essere pronto per l'esordio da titolare, ma oggi contro la Sampdoria dovrebbe partire dalla panchina per subentrare nella ripresa. Come accaduto prima della sosta contro l'Inter, quando doveva giocare venti minuti e invece, per l'infortunio di Marusic, ha fatto il proprio ingresso in campo a un'ora dalla fine. Non era al meglio, si è visto. E non è al top neanche in questa ripresa dopo la sosta per le nazionali. Convocato dalla sua Algeria, è rientrato a Formello mercoledì dopo che - dal suo paese - erano rimbalzate notizie di un infortunio. Lo staff è stato prontamente rassicurato e Fares si è allenato fin da subito in gruppo. "In un allenamento ho sentito un po' di dolore, ma per fortuna mi sono ripreso", ha spiegato ieri in conferenza. Salvo colpi di scena dell'ultim'ora, oggi le corsie laterali della Lazio saranno occupate da Parolo e Djavan Anderson. Ma già con il Dortmund, martedì all'Olimpico, Fares potrebbe diventare il titolare a sinistra. Sarebbe la prima di una lunga serie, perché con lui, al quarto tentativo, la società spera di aver trovato l'erede di capitan Lulic.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione
05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori