Menù Notizie

L'Udinese rimette in mostra certi concetti, ma troppi errori contro l'Inter

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Udinese esce dalla sfida contro l’Inter con la seconda sconfitta consecutiva in campionato dopo la debacle maturata contro la Roma all’Olimpico. Una sfida dove i bianconeri sono più vivi nel corso dei novanta minuti e meno passivi rispetto a quanto visto nel fine settimana scorso, ma qualche errore grossolano di troppo permette ai nerazzurri di ottenere una vittoria messa in discussione solo per pochi tratti della sfida.

Diverse le assenze per mister Kosta Runjaic, che adatta la squadra inserendo Zarraga, Zemura e Tourè al posto degli infortunati Payero, Kamara e Kristensen. Una squadra quindi abbastanza rimaneggiata rispetto al solito, per un nuovo cambio di scacchiere. L’Udinese di rado infatti ha dato continuità di formazione e forse anche questo spiega le difficoltà proprio nei posizionamenti dei giocatori, un problema visibile fin da subito.

Sulla verticalizzazione di Darmian infatti tutto il reparto difensivo si fa cogliere di sorpresa, con Okoye che completa la frittata con un intervento pigro su un diagonale non irreprensibile di Frattesi. In generale però l’Inter produce tanto ma non concretizza, esponendo il fianco al pareggio di Kabasele su assist di Zemura, per un’Udinese comunque viva.

Che ci sia qualche difficoltà però nella metà campo di proprietà dei bianconeri è evidente, tant’è che tra fine primo tempo e inizio ripresa i nerazzurri aggiustano la mira mettendo in ghiaccio il punteggio, fissato sul 3-2 da Lucca. Una gara quindi che dà dei segnali positivi per quanto riguarda l’identità di gioco dell’Udinese, ma tante ancora le cose da registrare se si vuole fare un calcio propositivo, con una difesa e una mediana che, con i tanti cambi, sembrano ancora doversi amalgamare bene.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
09:06 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 09:05 Probabili formazioni Napoli-Monza, le probabili formazioni: tornano i titolarissimi, Nesta senza Mota 09:04 Probabili formazioni Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Palladino lancia Gudmundsson e riparte dal 3-4-2-1 09:03 Probabili formazioni Roma-Venezia, le probabili formazioni: Dybala a riposo, tocca a Soulè dal primo minuto 09:03 Rassegna stampa Juventus, Vaciago dopo lo 0-3 al Genoa: "I mattoni di Thiago e l’aria di Conceiçao"
09:02 Probabili formazioni Como-Hellas Verona, le probabili formazioni: Fabregas conferma l'undici in blocco 09:01 Probabili formazioni Torino-Lazio, le probabili formazioni: Castellanos torna a guidare l'attacco di Baroni 09:00 Serie A Bologna, spirito di sacrificio e identità: con la Dea è pari dal sapore amaro 08:58 Rassegna stampa Il Tempo su Lazio e Roma: "Obiettivo risalire la classifica". Torna Castellanos 08:54 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 08:53 Rassegna stampa Polverosi sull'Inter che vince a Udine ma non convince: "Impressioni di settembre" 08:45 Serie A Venezia, Di Francesco sfida il suo passato a Roma. Con un Pohjanpalo ritrovato 08:43 Rassegna stampa La prima di oggi de La Repubblica (ed. Bologna): "Castro illumina il Dall'Ara" 08:38 Rassegna stampa La Nazione: "Snodo Empoli, Fiorentina da corsa. Sciarpe, moto e safety car" 08:33 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina a Empoli: il derby da tutto esaurito" 08:30 Serie B Sampdoria, la "notte prima degli esami" è trascorsa: a Modena una prova di maturità 08:28 Rassegna stampa La Stampa: "È il giorno del Torino, ma anche di un grande ritorno" 08:23 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina: “Hellas a Como pronto alla sfida. Un mese di fuoco" 08:18 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Morata, Abraham, Pulisic e Leao: funziona il Milan superoffensivo" 08:15 Serie A "Battagliare fino all'ultima giornata". Gilardino indica la strada, il Genoa può rialzarsi 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Contro il Monza tornano i titolarissimi. Conte sogna la vetta" 08:08 Rassegna stampa La Nuova Venezia: "Si va a Roma, Di Francesco alza la diga:" 08:03 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto questa mattina recita: "L'Udinese regala, l'Inter vince" 08:00 Serie A Napoli, cresce l'entusiasmo: la spinta del Maradona per confermarsi contro il Monza 08:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 07:59 Serie A Fiorentina a Empoli col dubbio difesa a tre o quattro, latita ancora Pongracic 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda sul posticipo del lunedì: "Luvumbo vede il Parma e sogna di sbloccarsi" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale titola: "Il risveglio dei bomber Lautaro e Vlahovic: Inter e Juve ok" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero sulla domenica di campionato: "Per Roma e Lazio è tempo di correre" 07:45 Serie A Juric tra dubbi e certezze di formazione, cerca un’altra vittoria