Menù Notizie

Venezia, Di Francesco sfida il suo passato a Roma. Con un Pohjanpalo ritrovato

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E' stata sicuramente una settimana più serena quella che il Venezia ha appena vissuto, in preparazione della sfida alla Roma. I tre punti raccolti contro il Genoa in un Penzo vestito a festa sabato scorso, poi la presentazione della squadra con il bagno di folla fra i tifosi martedì sera. Ora però non c'è più spazio per sorrisi e parole: parla di nuovo il campo e di fronte c'è uno scoglio importante, all'Olimpico contro i giallorossi del nuovo tecnico Ivan Juric.

Di Francesco sfida il suo passato: "Ma penso solo al Venezia"
Prima delle partite difficilmente il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco si lascia andare a considerazioni che divaghino troppo da quello che è il campo e da quello che deve essere il pensiero del suo gruppo: in conferenza stampa alla vigilia non ha voluto dedicare troppi pensieri a quello che è stato un passato importante per lui, prima da calciatore e poi da allenatore. "Penso al Venezia ed ai nostri obiettivi, più che al mio passato alla Roma", ha chiosato ai giornalisti che gli chiedevano delle probabili emozioni che vivrà oggi pomeriggio. Sì, perché lontano dalle mura amiche i lagunari hanno si raccolto un punto importante al Franchi di Firenze, ma sempre nella Capitale è arrivato il primo ko in una gara decisa da diverse disattenzioni della difesa, contro la Lazio, mentre a Milano è arrivato l'unica vera serata storta in quello 0-4 contro il Milan di due settimane fa. Niente distrazioni dunque.

Duncan ancora out, ma con un Pohjanpalo in più
Non ci sarà ancora Duncan per il fastidio muscolare che lo ha tenuto fuori contro il Grifone, mentre torna Nicolussi Caviglia in mediana. L'ex Juventus probabilmente sarà titolare e prenderà il posto occupato da Ellertsson sabato, vicino ad Andersen e Busio. La vittoria con i rossoblu ha portato la bella notizia del ritorno al gol di Pohjanpalo, simbolo di questa squadra che ha bisogno come dell'aria dei gol del suo capitano trascinatore. Dalle sue reti e dalle giocate dello stesso Busio passa molto, ma il Venezia conta soprattutto sulla compattezza e sul coraggio mostrati per larghi tratti di quasi ogni partita giocata in questo avvio, nonostante i risultati non siano stati sempre felici. A Roma alle 15:00 c'è un test importante per capire a che punto è questa squadra nella lotta che vuole fare ad ogni avversaria, per mettere un mattoncino dietro l'altro verso l'obiettivo della salvezza.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
11:23 Serie A Parma, con Krause in città si accelera per il rinnovo di Coulibaly: accordo fino al 2027 11:19 Serie A Atalanta, Gasperini: "Per andare avanti in Champions serve vincere gare come quella con lo Shakhtar" 11:15 Serie A Le pagelle di Samardzic: lampo nel finale, prima gemma con la Dea che vale 1 punto 11:11 Calcio estero MLS, i risultati della notte: deludente pari per Toronto, cinquina City nel derby di New York 11:08 Serie A Torino-Lazio, i convocati di Vanoli: prima chiamata stagionale per Vlasic
11:07 Le Statistiche Palladino contro Empoli, non ci sono vie di mezzo. Castellani off limits per il tecnico 11:04 Altre Notizie "A proposito dei giovani". Domani a Tolentino l'evento sul calcio giovanile 11:00 Serie A Le pagelle di Gilardino: terza sconfitta di fila, serve al più presto una svolta 10:56 Calcio estero Super Lig, 7^ giornata: Fenerbahce fuori casa, grande occasione dopo il pari del Gala 10:52 Serie A Parma, l'agenda di Krause è fittissima: verrà ratificato anche il rinnovo di Pecchia 10:48 Calcio estero Liga Portugal, 7^ turno: Porto in casa, obiettivo non far scappare lo Sporting Lisbona 10:45 Serie A Le pagelle di Castro: il Bologna ha trovato il suo bomber, un 'mini Lautaro' 10:43 Le Statistiche Il preoccupante andamento Fiorentina nei primi 45'. Empoli squadra da clean sheet 10:41 Calcio estero Ligue 1, 6^ giornata: De Zerbi a Strasburgo: PSG e Monaco nel mirino del Marsiglia 10:37 Serie A Oggi Torino-Lazio, i convocati di Baroni: Patric è recuperato 10:34 Calcio estero Bundesliga, 5^ turno: Eintracht in trasferta, per avvicinare la capolista Bayern Monaco 10:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: risponde alle critiche con la lingua dei bomber, i gol 10:27 Calcio estero LaLiga, 8^ giornata: il derby di Madrid prende la scena, il Real può avvicinare il Barça 10:22 Serie AVideo Bologna e Atalanta non si fanno male: al Dall'Ara è 1-1, gol e highlights 10:19 Serie C Serie C, i risultati degli anticipi della 7ª giornata ed il programma dei match di oggi e domani 10:15 Serie A Le pagelle di Lautaro: il risveglio del Toro, ritorno con doppietta da tre punti 10:12 Calcio estero Premier League, 6^ giornata: spicca Man United-Tottenham, Aston Villa in trasferta 10:08 Serie A Capello su Vlahovic e Lautaro: "II campionato ha ritrovato due grandi attaccanti" 10:04 Serie B Serie B, il Pisa sul campo della Juve Stabia per tentare la fuga: il programma completo 10:00 Serie A Milan, il bilancio è un salute. 457 milioni di incassi, è record storico per il club 09:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Barça crolla contro l'Osasuna: "Frenazo" 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Pari del City (senza Rodri), ne approfittano Arsenal e Liverpool 09:48 Probabili formazioni L'Equipe su Strasburgo-Olympique Marsiglia: "Tout pour l'audace" 09:43 Rassegna stampa Napoli, l'ex Renica: "Difesa, finalmente si marca bene. Lavoro certosino di Conte" 09:38 Rassegna stampa Repubbica Genova: "Il Genoa affonda sotto i colpi della Juve. Gilardino preoccupato"