Menù Notizie

Sampdoria, la "notte prima degli esami" è trascorsa: a Modena una prova di maturità

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La notte prima degli esami è trascorsa. No, non siamo a giugno. La prova di maturità della Sampdoria arriva in un pomeriggio di fine settembre. Il derby vinto ai calci di rigore è ormai alle spalle, adesso c'è da rituffarsi in un campionato che ha visto i blucerchiati ottenere per ora soltanto una vittoria. Ma da quei tre punti contro il Sudtirol di una settimana fa che mister Andrea Sottil vuole ripartire per risalire la china in una classifica che vede i blucerchiati decisamente attardati. E proprio il derby deve rappresentare un ottimo trampolino di lancio, un'iniezione di fiducia non da poco.

Consapevolezza ma umiltà
Al "Braglia" non sarà certamente una passeggiata, anzi. La squadra di Bisoli si è rinforzata molto in sede di mercato e lo stesso allenatore fa giocare le sue compagini con grande tenacia e determinazione. Lo sa bene il tecnico piemontese che si aspetta però tanto dalla sua squadra. Consapevolezza nei propri mezzi ("Il derby ha detto che questa squadra ha qualità e che ha messo in difficoltà il Genoa meritando il passaggio del turno" ha detto ieri in conferenza stampa) ma soprattutto umiltà, senza sottovalutare alcun avversario.

Tanta scelta per Sottil
E proprio la stracittadina ha messo in difficoltà Sottil in quanto a scelte. A parte Borini, non convocato per influenza, ecco che Vulikic torna a candidarsi prepotentemente per una maglia da titolare in difesa mentre in mezzo al campo ci sono state ottime indicazioni da Vieira e Akinsanmiro oltre a Meulesteen che, insieme a Kasami, insidiano i tre giocatori che potrebbero anche partire dal primo minuto come Bellemo, Yepes e Benedetti.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
11:15 Serie A Le pagelle di Samardzic: lampo nel finale, prima gemma con la Dea che vale 1 punto 11:11 Calcio estero MLS, i risultati della notte: deludente pari per Toronto, cinquina City nel derby di New York 11:08 Serie A Torino-Lazio, i convocati di Vanoli: prima chiamata stagionale per Vlasic 11:07 Le Statistiche Palladino contro Empoli, non ci sono vie di mezzo. Castellani off limits per il tecnico 11:04 Altre Notizie "A proposito dei giovani". Domani a Tolentino l'evento sul calcio giovanile
11:00 Serie A Le pagelle di Gilardino: terza sconfitta di fila, serve al più presto una svolta 10:56 Calcio estero Super Lig, 7^ giornata: Fenerbahce fuori casa, grande occasione dopo il pari del Gala 10:52 Serie A Parma, l'agenda di Krause è fittissima: verrà ratificato anche il rinnovo di Pecchia 10:48 Calcio estero Liga Portugal, 7^ turno: Porto in casa, obiettivo non far scappare lo Sporting Lisbona 10:45 Serie A Le pagelle di Castro: il Bologna ha trovato il suo bomber, un 'mini Lautaro' 10:43 Le Statistiche Il preoccupante andamento Fiorentina nei primi 45'. Empoli squadra da clean sheet 10:41 Calcio estero Ligue 1, 6^ giornata: De Zerbi a Strasburgo: PSG e Monaco nel mirino del Marsiglia 10:37 Serie A Oggi Torino-Lazio, i convocati di Baroni: Patric è recuperato 10:34 Calcio estero Bundesliga, 5^ turno: Eintracht in trasferta, per avvicinare la capolista Bayern Monaco 10:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: risponde alle critiche con la lingua dei bomber, i gol 10:27 Calcio estero LaLiga, 8^ giornata: il derby di Madrid prende la scena, il Real può avvicinare il Barça 10:22 Serie AVideo Bologna e Atalanta non si fanno male: al Dall'Ara è 1-1, gol e highlights 10:19 Serie C Serie C, i risultati degli anticipi della 7ª giornata ed il programma dei match di oggi e domani 10:15 Serie A Le pagelle di Lautaro: il risveglio del Toro, ritorno con doppietta da tre punti 10:12 Calcio estero Premier League, 6^ giornata: spicca Man United-Tottenham, Aston Villa in trasferta 10:08 Serie A Capello su Vlahovic e Lautaro: "II campionato ha ritrovato due grandi attaccanti" 10:04 Serie B Serie B, il Pisa sul campo della Juve Stabia per tentare la fuga: il programma completo 10:00 Serie A Milan, il bilancio è un salute. 457 milioni di incassi, è record storico per il club 09:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Barça crolla contro l'Osasuna: "Frenazo" 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Pari del City (senza Rodri), ne approfittano Arsenal e Liverpool 09:48 Probabili formazioni L'Equipe su Strasburgo-Olympique Marsiglia: "Tout pour l'audace" 09:43 Rassegna stampa Napoli, l'ex Renica: "Difesa, finalmente si marca bene. Lavoro certosino di Conte" 09:38 Rassegna stampa Repubbica Genova: "Il Genoa affonda sotto i colpi della Juve. Gilardino preoccupato" 09:33 Serie A Torino, Ricci nel mirino del City per rimpiazzare Rodri: in ballo la questione rinnovo 09:28 Serie A Garlando analizza così la svolta Milan: "Se Leao fa il capitano"