Menù Notizie

"Battagliare fino all'ultima giornata". Gilardino indica la strada, il Genoa può rialzarsi

di Andrea Piras
Fonte: dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Seconda sconfitta consecutiva in campionato. Terza in una settimana se contiamo anche il derby di Coppa Italia. Il Genoa attraversa senza ombra di dubbio un periodo molto difficile. Il primo da quando Alberto Gilardino siede in panchina. In un "Ferraris" deserto a causa dei provvedimenti della Prefettura di Genova in seguito agli incidenti di mercoledì scorso, i rossoblù vengono battuti dalla Juventus dell'ex Thiago Motta. Una battuta d'arresto che ha messo a nudo le lacune di una squadra che fatica a trovare la conclusione verso la porta avversaria e che è estremamente fragile nella fase difensiva.

Anche Badelj infortunato
Certamente pesano le tante assenze dovuti ad infortuni. E tutte nella zona nevralgica del campo. Con gli elementi di maggiore qualità costretti ai box. Da Junior Messias, la speranza è che possa recuperare per Bergamo o al massimo dopo la pausa per le Nazionali, a Ruslan Malinovskyi, il suo stop sarà certamente più lungo. E ieri ha dovuto alzare bandiera bianca anche il capitano Milan Badelj per un problema al flessore sinistro alla mezz'ora di gioco. Certamente non devono essere alibi ma ovviamente assenze di questo tipo pesano nell'economia delle singole partite.

Rialzare la testa
Lottare. E' questa però la parola d'ordine di Alberto Gilardino che è apparso in sala stampa sì amareggiato ma anche con la voglia di non arrendersi. Del resto siamo solo a fine settembre e il tempo per rimettere la prua della barca nella giusta direzione c'è. "Quest'anno ci sarà da battagliare fino all'ultima giornata. E' il momento di lavorare forte e stare zitti, di ascoltare il meno possibile e andare avanti per la nostra strada cercando di recuperare gli infortunati il prima possibile. Voglio di più da certi giocatori, è naturale, sennò diventa difficile". Parola di Gila.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
10:15 Serie A Le pagelle di Lautaro: il risveglio del Toro, ritorno con doppietta da tre punti 10:12 Calcio estero Premier League, 6^ giornata: spicca Man United-Tottenham, Aston Villa in trasferta 10:08 Serie A Capello su Vlahovic e Lautaro: "II campionato ha ritrovato due grandi attaccanti" 10:04 Serie B Serie B, il Pisa sul campo della Juve Stabia per tentare la fuga: il programma completo 10:00 Serie A Milan, il bilancio è un salute. 457 milioni di incassi, è record storico per il club
09:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Barça crolla contro l'Osasuna: "Frenazo" 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Pari del City (senza Rodri), ne approfittano Arsenal e Liverpool 09:48 Probabili formazioni L'Equipe su Strasburgo-Olympique Marsiglia: "Tout pour l'audace" 09:43 Rassegna stampa Napoli, l'ex Renica: "Difesa, finalmente si marca bene. Lavoro certosino di Conte" 09:38 Rassegna stampa Repubbica Genova: "Il Genoa affonda sotto i colpi della Juve. Gilardino preoccupato" 09:33 Rassegna stampa Torino, Ricci nel mirino del City per rimpiazzare Rodri: in ballo la questione rinnovo 09:28 Serie A Garlando analizza così la svolta Milan: "Se Leao fa il capitano" 09:23 Rassegna stampa Roma, Pellegrini ha detto sì: può giocare dall'inizio oggi in casa contro il Venezia 09:18 Rassegna stampa Repubblica Napoli: "Spalletti è al Maradona e domani dona la Panda tricolore" 09:15 Serie A Fiorentina, a Empoli più che un derby è un tabù. I viola non vincono al Castellani dal 2016 09:13 Rassegna stampa Ordine: "Milan, i conti tornano". Rossoneri in crescita, a livello sportivo ed economico 09:08 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sul Napoli: "Conte l'uomo dei sogni" 09:06 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 09:05 Probabili formazioni Napoli-Monza, le probabili formazioni: tornano i titolarissimi, Nesta senza Mota 09:04 Probabili formazioni Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Palladino lancia Gudmundsson e riparte dal 3-4-2-1 09:03 Probabili formazioni Roma-Venezia, le probabili formazioni: Dybala a riposo, tocca a Soulè dal primo minuto 09:03 Rassegna stampa Juventus, Vaciago dopo lo 0-3 al Genoa: "I mattoni di Thiago e l’aria di Conceiçao" 09:02 Probabili formazioni Como-Hellas Verona, le probabili formazioni: Fabregas conferma l'undici in blocco 09:01 Probabili formazioni Torino-Lazio, le probabili formazioni: Castellanos torna a guidare l'attacco di Baroni 09:00 Serie A Bologna, spirito di sacrificio e identità: con la Dea è pari dal sapore amaro 08:58 Rassegna stampa Il Tempo su Lazio e Roma: "Obiettivo risalire la classifica". Torna Castellanos 08:54 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 08:53 Rassegna stampa Polverosi sull'Inter che vince a Udine ma non convince: "Impressioni di settembre" 08:45 Serie A Venezia, Di Francesco sfida il suo passato a Roma. Con un Pohjanpalo ritrovato 08:43 Rassegna stampa La prima di oggi de La Repubblica (ed. Bologna): "Castro illumina il Dall'Ara"