Menù Notizie

L'Inter non stecca l'ultima con Perisic e Correa. Ma i tifosi lasciano San Siro a fine primo tempo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vittoria amara per l'Inter, che cala il tris contro la Sampdoria e fa il suo dovere, ma dallo smartphone sintonizzato su Sassuolo-Milan non arrivano buone notizie. Alla fine è secondo posto per i nerazzurri, probabilmente la squadra più forte in potenza, ma che ha avuto troppi alti e bassi tra l'inizio della stagione e il periodo fra febbraio e marzo quando c'era la doppia sfida contro il Liverpool. Due trofei come la Supercoppa e la Coppa Italia, ma anche la passerella dei cugini al Duomo, senza mai avere l'illusione di avere la vittoria in pugno, nemmeno per un minuto. A sbloccare ci pensa il solito Perisic - che poi si infortuna al gemello mediale, da valutare la sua condizione nei prossimi giorni - poi una doppietta di Correa, che non segnava da fine ottobre, con la specialità della casa, cioè la doppietta.

Succede tutto nei primi quindici minuti del secondo tempo, quando il Milan è già sullo 0-3 e l'Inter ha assorbito il colpo di vedere lo Scudetto sfumare. Qualche tifoso ha approfittato dell'intervallo per lasciare San Siro, proprio perché impossibile arrivare alla vittoria del Tricolore. Ciononostante il pubblico rimasto attribuisce una vera e propria ovazione al primo gol del croato, ancora in discussione nonostante le parole di Marotta, confidente di tenere l'esterno, probabilmente il migliore della stagione.

Tempo di addii: quando c'è già il 3-0 entrano Ranocchia e Caicedo, oltre a Vidal che non farà parte dell'Inter 2022. Alla fine della partita telecamere su Radu, con gli occhi lucidi dopo lo svarione contro il Bologna che, di fatto, ha decretato il secondo posto in campionato. Pericoli per Handanovic solamente quando la sfida era già decisa, con l'Inter che ha necessitato solamente di un'accelerazione per mettere la strada in discesa. Inutile dirlo, è una delusione, ma i punti conquistati sono stati 84: non male, ma troppo poco per vincere lo Scudetto.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio
00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva"