Menù Notizie

Kulusevski non ha limiti, Gervinho decide ancora. I voti di TMW

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Sepe 6,5 - Decisivo con due interventi su Insigne e Milik, dopo il rigore parato a Genova anche oggi si guadagna ampiamente la proverbiale pagnotta.

Darmian 6 - Marcatura a tutto campo vecchio stile su Insigne, che più di una volta gli sfugge.

Bruno Alves 6,5 - Di testa le prende tutte, caratteristica che è molto utile nell'assalto finale del Napoli, quando i cross che spiovono in mezzo all'area si decuplicano.

Iacoponi 6 - Milik lo beffa in occasione del pareggio, unica, ma decisiva sbavatura, di uno dei grandi protagonisti di questa stagione super del Parma.

Gagliolo 7 - Callejon annullato e reso inoffensivo, da terzino sinistro è una certezza mentre quando scala centrale nella difesa a tre va più in difficoltà.

Hernani 6,5 - Primi venti minuti da incubo, con tanti errori in fase di possesso e qualche dimenticanza di troppo in marcatura. Sale di intensità e nell'ora centrale è tra i migliori in campo.

Brugman 7 - Sale in cattedra dopo aver passato un quarto d'ora a trovare le misure: tre o quattro chiusure decisive portano il suo nome, stravince il duello con Allan ma fa la differenza anche quando il brasiliano è uscito.

Barillà 6 - Tanto lavoro oscuro, nonostante una condizione che non è al top, un'ora e oltre di rincorsa agli avversari. Dal 66' Grassi 5,5 - Non entra bene in partita e perde un pallone sanguinoso davanti all'area di rigore che manda quasi in porta il Napoli.

Kulusevski 7,5 - Non è al top ed è anche capibile: nei suoi primi quattro mesi da professionista non ha saltato una gara, D'Aversa lo tiene in campo anche oggi novanta minuti e oltre, una scelta che si rivela quanto mai azzeccata. Dopo il gol, l'assist: è il sesto. Classe 2000, what else?

Cornelius 6 - Entra nell'azione del gol ma sbaglia clamorosamente la scelta nell'azione successiva, divorandosi dunque il raddoppio. Esce per infortunio dopo 17 minuti. Dal 18' Sprocati 6 - Tanta buona volontà ma poca incisività: si mette sulla destra e cerca di creare la superiorità numerica, riuscendoci di rado. Dal 77' Pezzella sv.

Gervinho 7 - Un palo, un miracolo di Meret e infine il gol partita: voleva fortemente regalarsi la quarta rete stagionale, tutte in trasferta, e decide un altro successo storico per la sua squadra. Prima il gol una serie di scatti superlativi che spaccano in due la difesa azzurra.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo
08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale