Menù Notizie

Juventus, Real Madrid e Man United. Il punto sulle trattative per Pogba

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Paul Pogba è un rebus. Il giocatore punta i piedi, la critica non manca di attaccarlo quotidianamente, il Real Madrid sembra essersi raffreddato, soprattutto trovandosi in una situazione di bilancio che non consente avventure, in questo momento, mentre la Juve rimane alla finestra. Questo lo scenario descritto oggi da Tuttosport - il quale sottolinea come i tasselli che devono andare ad incastrarsi siano davvero moltissimi.

Situazione Real Madrid - Il Real Madrid ha almeno 130 milioni di euro di cassa e parte da una situazione decisamente solida. Ma nonostante questo per fare altri colpi, dovrà prima vendere e poi agire. Le proiezioni parlano di ricavi attesi a fine stagione prossima per 825 milioni di euro a fronte di costi intorno ai 750 milioni senza il calciomercato. L'impatto dei 300 milioni spesi (Hazard 100, Jovic 60, Militao 50, Mendy 48 e Rodrigo 45) sarà di almeno 120 milioni sul prossimo bilancio e caricare un ulteriore costo come Pogba, che andrebbe accontentato sul piano salariale con 20 milioni l'anno e richiederebbe altri 30 milioni di ammortamento sui 150 di costo totale del cartellino, sarebbe impossibile anche per la caja blanca.

Situazione Manchester United - Per questo il Real ha provato a inserire Bale e Ceballos nelle trattative, mentre la prima proposta da 90 milioni non è bastata nemmeno per aprire un canale di comunicazione con i Red Devils. Le parti, insomma, sono assai lontane e il Real Madrid pare confuso soprattutto su chi mettere sul mercato per realizzare corpose plusvalenze. Intanto il Manchester United non desiste: vuole il rinnovo del francese.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio
01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino