Menù Notizie

Juve, Pjanic si riprende il posto da titolare. Higuain a un passo dal recupero

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Miralem Pjanic è pronto a riprendersi il suo posto da titolare nello scacchiere di Maurizio Sarri. In cabina di regia, contro la sua ex squadra: l’Olympique Lione. Ieri il centrocampista bosniaco si è regolarmente allenato con il gruppo, lasciandosi evidentemente alle spalle i fastidi all’adduttore.

Anche Gonzalo Higuian sembra sulla buona strada del recupero: l’argentino però ieri ha svolto ancora un programma personalizzato, seppur in campo. La sensazione è che anche lui possa mettersi a disposizione per la spedizione francese, quantomeno per uno spezzone di gara.

Potrebbe esserci anche Sami Khedira, alle prese con le ultime battute di recupero da un infortunio che lo ha tenuto fuori per molto tempo. Il tedesco è certamente indietro rispetto a Giorgio Chiellini che invece ci sarà sicuramente, magari da attore non protagonista, con il mirino puntato sul prossimo scontro al vertice di campionato con l’Inter.

Tornando alla sfida con il Lione, dov’è certo il rientro Leonardo Bonucci, Sarri difficilmente si discosterà dal 4-3-3 che nelle ultime occasioni sembra aver dato equilibrio alla manovra offensiva e la giusta diligenza in fase difensiva grazie alla massima collaborazione degli esterni che rientrano in un simil 4-4-2.

La cosa che conta, a questo punto della stagione, è dare continuità ai risultati. Lione-Juventus sarà l’assaggio di una primavera incandescente, dalle aspettative altissime in casa bianconera. E poco importa il come, nel momento clou della stagione, in casa Juve, ci si ricorda sempre che “vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG