Menù Notizie

Juve, il punto sugli infortunati e la gestione di Chiesa verso il Verona

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus può approfittare dell’intera settimana di recupero per prepararsi al meglio verso la sfida del weekend contro l’Hellas Verona che, in caso di vittoria, può valere per una notte la vetta della classifica. Mentre tutte le altre sono impegnate nel turno europeo infrasettimanale lo staff di Allegri può monitorare le condizioni di infortunati e acciaccati per una condizione al top da ritrovare il prima possibile.

Danilo punta la Fiorentina, per Alex Sandro serve ancora pazienza.
Sono grandi amici dai tempi del Santos Danilo e Alex Sandro, si sono ritrovati assieme al Porto e poi successivamente alla Juventus. In questi giorni condividono anche l’infermeria per via di un doppio infortunio che li costringe a restare ai box. Ma se per il capitano bianconero si tratta di ancora solo qualche giorno di stop prima di ritrovare il rettangolo verde, ci vuole un po’ più di pazienza per il vice. Danilo, alle prese con una lesione di basso grado alla coscia, salterà la sfida contro il Verona di sabato ma punta a essere con la squadra per la gara successiva con la Fiorentina; Alex Sandro, fermo da fine settembre per una lesione di medio grado alla coscia, invece resta in bilico per l’ultimo appuntamento prima dell’ultima sosta per gli impegni delle nazionale del 2023 contro il Cagliari, altrimenti il rientro sarà spostato alla sfida contro l’Inter di fine novembre.

La gestione di Chiesa: può toccare ancora a Milik dall’inizio.
Federico Chiesa è stato in bilico fino all’ultimo per la trasferta di Milano per poi riuscire ad aggregarsi dopo due allenamenti assieme ai compagni. Allegri ha centellinato il minutaggio del numero 7 in quel di San Siro dopo le due settimane di stop e una serenità del classe 1997 da ritrovare al 100%. Così, considerato il rendimento degli altri giocatori del reparto offensivo, la sensazione è che il tecnico livornese deciderà di aumentare gradualmente l’impiego di Chiesa con un inizio dalla panchina sabato e una partenza da titolare nel match da ex in quel di Firenze. Con Vlahovic dunque può toccare ancora a Milik fare da supporto ai movimenti della prima punta, con l’aggiunta di Kean sempre più performante, affidabile e decisivo per la squadra.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
08:30 Serie A Fiorentina con due soli difensori per la Conference, Palladino deve fare di necessità virtù 08:28 Rassegna stampa Bocci sul Corriere della Sera: "Fonseca, serve più coraggio. Buone notizie per l'Inter" 08:23 Rassegna stampa Roma, Ghisolfi: "De Rossi? Ne parleremo più avanti. Niente dipendenza da un ds o un mister" 08:18 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Lukaku, il piano per tornare al top: può saltare ancora la Nazionale" 08:15 Serie A La Slot Machine di Liverpool. Tutto sul nuovo Klopp che ha già conquistato Anfield
08:14 Podcast TMWPodcast TMW Il segreto della difesa da record di Motta è il nuovo leader bianconero 08:13 Rassegna stampa Leggo apre: "Si indaga sui legami club-ultrà: Inzaghi e Zanetti presto dai pm" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista: "Parla Ghisolfi: 'Modello Atalanta: con Juric progetto giovane'" 08:03 Rassegna stampa L'apertura di oggi de Il Messaggero Veneto: "Gotti racconta la sua Udinese" 08:00 Serie A Napoli, più attaccante che centrocampista: così McTominay ha già cambiato la squadra 08:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 07:58 Rassegna stampa Inchiesta ultras San Siro, La Verità titola: "Le carte del calcio marcio: ombre sui giocatori" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda oggi in prima: "La svolta dei rossoblù: mentalità e formazione" 07:48 Rassegna stampa La Stampa in prima pagina: "Da Inzaghi a Zanetti: InterConnection ultrà" 07:43 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bologna) recita: "Tremila e undici leoni rossoblù a Liverpool" 07:38 Rassegna stampa QS in apertura: "Festa del gol: Inter padrona" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri: "L'Atalanta stasera sfida lo Shakhtar" 07:30 Serie A Né i rigori né i gol sbagliati. Il vero rimpianto del Milan è non aver giocato per un’ora 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Parla il ds Ghisolfi: 'La mia Roma è da Champions'" 07:27 Altre Notizie Andrea Scanzi: "Finalmente! Giustizia per Denis Bergamini" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Lukaku, solo Napoli. Niente Nazionale per tornare al top" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Pressioni ultrà, Simone Inzaghi sarà interrogato" 07:15 Serie A Sesko sfida la Juventus: l'oggetto del desiderio del Milan e la filosofia mercato Red Bull 07:14 Serie A Riccardo Cucchi: "Juventus attenta al risultato sportivo e al bilancio" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport oggi in apertura sull'olandese ex Atalanta: "EuroKoop, turbo Juve" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: Patierno regala il primo successo all'Avellino 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport apre stamani: "Inter, un'altra stella" 07:06 Altre Notizie Napoli, McTominay: "Impressionato dal livello della Serie A" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mercadante segna il classico gol dell'ex 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Rullo Inter"